| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:14
Fbifone sto esprimendo un mio parere da consumatore corretto. Non è sicuramente il tuo caso ma sai quanti furboni recensori, etc ho visto comprare materiale, usarlo nel viaggetto di una settimana e poi restituirlo? Perchè il diritto a ripensarci è sacrosanto, possono anche incorrere problemi diversi dal semplice capriccio, ci mancherebbe. Ma quando compro una cosa su warehouse (macchina caffè) e dentro mi trovo si la macchina caffè ma senza accessori e senza cialde di prova perchè chi l'ha presa ha voluto FREGARE amazon io spero che prima o poi se lo inculino a sangue. Perchè danneggia tutti. A me danno fastidio i furbetti di sto razzo perchè se fossimo tutti furbi come loro vedi che fine fanno. Ripeto: sto parlando in generale non certamente di te e del tuo caso, ma io sarei sicuramente più severo e vorrei leggi più severe e controlli più stringenti sul restituito. Es: a me un negozio online non ha accettato la restituzione di un disco perchè formattato. Per me è corretto: magari l'avevo usato per muletto una mezza giornata, ne avevo tratto una utilità e poi l'avevo restituito. Ecchecavolo il negoziante ci deve smenare? Per me no. E' gente che lavora per mangiare mica per far del servizio onlus a me; allora lo noleggiavo il disco. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:14
ti leveranno almeno il 25% e loro la rivendono come usato No. Non ti possono togliere nulla. Fai conto che lo fanno. Li denunci. Per il procedimento (anche davanti a un giudice di pace) loro devono venire da te (il foro competente è quello del consumatore)... Sai solo questo quanto gli costa??? Se fai vedere che sai il fatto tuo... Nessuno fa lo scaltro. |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:15
Sarebbe utile sapere da che negozio l'hai acquistata... non vorrei trovarmici a comprare .. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:16
“ Sarebbe utile sapere da che negozio l'hai acquistata... non vorrei trovarmici a comprare .. „ concordo perchè vorrei evitare assolutamente che mi arrivi qualcosa usato da altri e magari pure rimesso in vendita per nuovo. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:17
“ Sarebbe utile sapere da che negozio l'hai acquistata... non vorrei trovarmici a comprare .. „ A dire il vero ne ho acquistata una per ogni negozio on line che le vende! Sei fregato! |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:18
“ Sarebbe utile sapere da che negozio l'hai acquistata... non vorrei trovarmici a comprare .. „ o forse potrebbe essere una buona occasione d'acquisto…(come per le auto a kmzero) |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:20
Se quale negoziante vi vende qualcosa per NUOVO anche se deriva da un bene usato... Chi ha colpa??? Il negoziante o chi ha esercitato un suo legittimo DIRITTO??? |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:22
Se il negoziante è serio non succede ...forse per quello mi servo sempre dallo stesso ..questa fotocamera deve essere venduta come demo... e su digital foto ogni tanto se ne trovano ..personalmente non la comprerei mai..almeno che non la vendano a 2200 euro |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:24
Digital foto che negozio è? |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:27
Ne ho detto uno a caso che vende online... Non ci hai detto ancora il tuo.. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:27
Ma perche secondo voi tutto quello che comperate per nuovo lo è veramente??Personalmente mi è capitato di aver comperato una Olympus NUOVA in un noto negozio che tratta usato e all'arrivo la macchina aveva già 300 scatti.Come spiegazione a una mia rimostranza mi è stato detto che è la casa produttrice stessa che fa scatti di prova per verificare la macchina mentre io scommetto che la macchina era lì a disposizione dei clienti per provarla.Ovviamente ho tenuto la macchina perché cmq era Immacolata ma altrettanto ovviamente quel negozio ha perso un cliente fino a quel momento fiducioso. P.S. Questo succede sopratutto grazie alla pratica scorretta(avallata a dire il vero da noi clienti)di smembrare Kit corpo+macchina altrimenti alcune confezioni avrebbero i sigilli integri |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:29
Se esiste un diritto di recesso, normato di legge, e di legge europea, che prevede la possibilità per un consumatore di rendere un oggetto entro 30gg, senza avergli causato danni, non capisco dove sia il problema. Tutto quello che state dicendo è pura fantasia sociale. Il guadagno dei negozi online sui beni venduti, penso ad amazon, è così enorme che anche se la percentuale di furbi che compra un drone, fa un servizio matrimoniale, e lo rende, fosse del 15%-20% non ci sarebbe nessun danno per nessuno. Inoltre, amazon, vende ogni prodotto reso rigorosamente nella categoria WareHouse Deal. Ora mi chiedo, vi è mai venuto in mente che se Bezoas permette questo tipo di meccanismo di restituzione, evidentemente non ha nessun tipo di perdita. Per il discorso negozio fisico, chiaramente è tutto differente. Ho comprato un voigtlander 40 1.4 usato da un negozio, l'ho provato 1 settimana. Ho deciso che non faceva per me, quindi ho deciso di venderlo. Sono andato in un altro negozio, e ho chiesto di permutare l'articolo. Mi è stato detto che la lente aveva un principio di opacizzazione, e l'elicoide privo di lubrificante. Non l'hanno ripreso. L'ho messo in vendita su ebay, un utente mi ha chiesto un video in cui provavo la ghiera di messa a fuoco. L'ha giudicata problematica e ha annullato l'offerta. Sono ritornato dal negoziante, gli ho fatto presente il problema. Si è ripreso l'obiettivo valutandolo 50 € di quanto lo avevo pagato. Giudicate se la legge della concorrenza non è molto più equa di questi ragionamenti di mercato in cui, generalmente, è proprio il consumatore la parte debole, molto più di quanto possano esserlo i negozi online, o le catene di distribuzione, o i negozi fisici. |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:30
Io compro tutto sigillato mi e capitato una volta con una 7dmkii rispedita prontamente al mittente io pago ed esigo roba nuova .. se è usata deve essere specificato altrimenti è una t*fa. |
| inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:35
"Il guadagno dei negozi online sui beni venduti, penso ad amazon, è così enorme che anche se la percentuale di furbi che compra un drone, fa un servizio matrimoniale, e lo rende, fosse del 15%-20% non ci sarebbe nessun danno per nessuno. " Non sono assolutamente d'accordo. Se io prendo l'autobus senza pagare il biglietto non ci rimette nessuno?..secondo il tuo ragionamento si, invece ci rimettiamo tutti poiché ci rimette la società e tutti noi ne facciamo parte. |
user14103 | inviato il 17 Gennaio 2019 ore 10:35
Bhe io non comprerò mai piu ottiche (fotocamere mai comprate)su amazon l'ho fatto una volta con un 28 f.2 fe era talmente decentrato che meta fotogramma era inusabile e pagandolo pure di piu rispetto dove compro abitualmente.. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |