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Acquisti da Sferaufficio.com


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avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 11:25

se è import europa, acquistato da rivenditore italiano(sede e con scontrino italiano), canon lo riconosce.
se è import extraue vale la garanzia del rivenditore, ma non ti servi da canon italia

avatarjunior
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 11:42

Forse non mi sono spiegato bene, essendo che tre mesi fa ho acquistato una 6d su sfera ufficio mi chiedevo se pagando un X importo posso metterla qui in garanzia...e quindi poter andare in un camera service senza rispedire a sfera ufficio

avatarsenior
inviato il 10 Ottobre 2017 ore 12:13

Non credo sia possibile. dovresti sentire canon italia.

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2017 ore 14:24

Scusatemi non riesco a trovare il numero di questo negozio.

Qualcuno puo aiutarmi?

Mille grazie

Andrea

avatarjunior
inviato il 13 Ottobre 2017 ore 17:27

Scusatemi non riesco a trovare il numero di questo negozio.

Qualcuno puo aiutarmi?

Mille grazie

Andrea


Ciao. Non hanno un numero di telefono per le chiamate. Ne avevano uno per le chat whatsapp (3207971577) ma proprio adesso noto che il loro status risulta "Whatsapp chiuso definitivamente. Potete utilizzare la chat dal sito www.sferaufficio.com"

avatarsenior
inviato il 13 Ottobre 2017 ore 19:05

Ciao. Non hanno un numero di telefono per le chiamate. Ne avevano uno per le chat whatsapp (3207971577) ma proprio adesso noto che il loro status risulta "Whatsapp chiuso definitivamente. Potete utilizzare la chat dal sito
">www.sferaufficio.com"

Confermo, ora utilizzano una chat.
Li ho contattati proprio ora per sapere dello stato della procedura di garanzia del mio sigma 12-24art, la chat funziona e rispondono in breve tempo, sul sito trovi gli orari, mi pare che la sera offrano il servizio fino alle 18e30

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 14:18

Lascio la mia testimonianza sul mio primo acquisto su Sferaufficio.
In 3/4 giorni hanno confermato la ricezione il mio bonifico (probabilmente dopo 2 giorni era già visibile)
dopo circa altri 8 giorni hanno inviato il pacco.
Il prodotto (un 70-200 Tamron) era indicato come "disponibile in 7-9 giorni lavorativi" direi che è andato tutto come doveva andare.
Giusto per folklore vi segnalo che subito dopo l'ordine ti comunicano un indirizzo email a cui inviare una copia del cro per velocizzare la pratica. Una volta inviata ricevi una mail automatica che ti ringrazia dell'invio ma che comunque la pratica sarebbe andata avanti solo una volta accreditato il pagamento. Eeeek!!! Non ne ho bene capito il senso! MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 17:07

Si chiama volgarmente "mettere le mani avanti"...;-)

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 17:37

Si chiama volgarmente "mettere le mani avanti"...

ehh MrGreen ma non facevano prima a non chiederla la ricevuta del bonifico?
Scrivevano che gli ordini vanno evasi al ricevimento dell'accredito e stop! ;-)

avatarjunior
inviato il 16 Novembre 2017 ore 23:31

Trovate sempre qualcosa di cui lamentarvi, anche quando va tutto bene!
MrGreen noo, l'ho detto per primo io che lo raccontavo "per folklore", va benissimo così!!! ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2017 ore 0:01

Se vendono nella stessa giornata due lenti uguali a due Mario Rossi e arriva un solo bonifico, consegnano la lente solo al Mario Rossi che ha pagato, riconoscendolo dal CRO "vero".

Capiterà una volta ogni 83 anni, ma può capitare. Non vedo altre ragioni per questo strano comportamento.

avatarsenior
inviato il 17 Novembre 2017 ore 10:21

Ma cosa dite!!!!
E' una cosa normalissima.
CHiedono il cro dell'operazione per preparare l'ordine. Quando arrivano i soldi spediscono.
una cosa normalissima.

Specie con tutte le t*fe che ci sono in giro.... come fanno a sapere che il cro è autentico?

Anche nelle vendite tra privati, in genere, finche non ho i soldi sul conto non spedisco.

E non avete idea di quanti tentano con documenti di finto pagamento


Se vendono nella stessa giornata due lenti uguali a due Mario Rossi e arriva un solo bonifico, consegnano la lente solo al Mario Rossi che ha pagato, riconoscendolo dal CRO "vero".


Passami il termine ma è una boiata.
esiste un numero d'ordine al quale in genere si fa riferimento nella causale del bonifico

avatarjunior
inviato il 20 Novembre 2017 ore 15:05

ma certo che è normalissimo spedire ad accredito avvenuto... anch'io farei così... ma è perfettamente inutile chiedere esplicitamente di anticipare il cro per accelerare le procedure di evasione dell'ordine quando salvo poi, a cro ricevuto, comunicarti che comunque aspettano l'accredito ... tutto qui ;-)

avatarjunior
inviato il 09 Febbraio 2018 ore 20:37

Ho provato a vedere a cosa corrisponde l'indirizzo che c'è nel sito con Google map e sorpresa, corrisponde ad una serranda chiusa di una casamatta in un zona nella periferia di Trapani. Ho letto che molti sono soddisfatti però la scoperta mi sembra un pò inquietante.

avatarsenior
inviato il 10 Febbraio 2018 ore 15:30

Ho provato a vedere a cosa corrisponde l'indirizzo che c'è nel sito con Google map e sorpresa, corrisponde ad una serranda chiusa di una casamatta in un zona nella periferia di Trapani. Ho letto che molti sono soddisfatti però la scoperta mi sembra un pò inquietante.


Sono sempre stati lì. Ora posso anche riportare la mia esperienza di assistenza post vendita per il mio sigma 12-24 art, conclusasi positivamente anche se con qualche intoppo.

Ho contattato sferaufficio per procedere alla richiesta di assistenza tecnica dopo aver verificato una notevole caduta di prestazioni della lente in una porzione specifica dell'immagine, temevo fosse dovuta ad un disallineamento lenti.
Invio la camera alla sede di Trapani (con nella scatola 3 stampe che evidenziavano il problema), dove la prendono in carico e mi fanno sapere che ci sarà da attendere un paio di settimane per una verifica della lente.
Dopo 3 settimane (quindi 1 oltre il previsto) vengo contattato da loro tramite un numero di telefono privato dove un disponibilissimo ragazzo mi comunica che non riescono a comprendere quale sia il problema della lente, gli spiego il problema e lui mi invita gentilmente a contattare direttamente l'assistenza tecnica che ha in carico il mio obiettivo.
Qua cominciano i problemi: il "tecnico" mi invita a spedirgli a mie spese la mia macchina fotografica per fare una taratura della lente, che a suo dire avrebbe risolto tutti i problemi. Dopo avergli spiegato che la taratura era già stata effettuata e che non potevo e non volevo spedirgli la mia fotocamera mi chiede dettagli su come avevo scattato la foto. Evidenziato il problema mi comunica che "beh è normale che venga mossa una foto se esponi con 1" di tempo di scatto anche con il treppiede". Al che gli faccio notare che il problema è relativo a una sola piccola porzione di immagine ma ottengo solo la risposta "noi non abbiamo gli strumenti per verificare un disallineamento lenti, dovremmo mandarla alla casa madre ma se poi non ci sono difetti le spese sono a carico nostro".
Insisto perchè la lente venga testata oltre e mi viene assicurato che sarà sistemata e verificata in ogni dettaglio.
Dopo altre 2 settimane ricevo la lente, al momento per motivi personali non ho avuto modo di testarla a fondo, ma dai primi scatti non rilevo evidenti problemi.
P.S. nella scatola di imballo alla mia ricezione dall'assistenza era presente una fattura di "intervento di riparazione", di una ditta specializzata (quindi non da sigma italia che se non erro a un'unica sede a milano).
Chiedo scusa per il lungo post e scritto da cani MrGreen se qualcuno necessita di ulteriori dettagli posso recuperare tutta la procedura e fornire ulteriori informazioni.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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