| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 18:58
Tra le regole per poter richiedere il recesso: • La merce resa non è stata utilizzata ( zero scatti in caso di fotocamere ), ... • L'ordine è stato effettuato per fini estranei alla tua professione ( ovvero sei un consumatore e l'ordine è stato effettuato richiedendo la fatturazione con codice fiscale e non con partita iva ). Quindi, dato che io l'ho acquistata con partita iva, me la devo comunque tenere. Ottimo. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 19:08
è nuova però e con garanzia 3 anni, non è poi così male come affare. sicuramente si appoggeranno a qualche centro assistenza Canon italiano, come fa Nikon. www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1829496 |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 19:23
GianlucaPD “ è nuova però ;-) e con garanzia 3 anni, non è poi così male come affare. sicuramente si appoggeranno a qualche centro assistenza Canon italiano, come fa Nikon. „ ">www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1829496 „ Ho letto il link che mi hai inoltrato. E la cosa mi rincuora di molto. Comunque ho richiamato CityCom. Mi ha risposto il titolare stavolta. Mi ha confermato pure lui (come la ragazza di prima) che comprano SOLO da fornitori italiani, che solitamente il certificato EWS è presente (ma non può garantirlo) e che, in caso di problemi alla macchina, vengono a prenderla col corriere a loro spese e si appoggiano esclusivamente a centri assistenza canon ITALIANI. Questo è quanto. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 19:23
Di solito si questi grandi store che sono sulla piazza da tanto tempo per la loro garanzia del venditore si appoggiano a dei centri Canon con cui hanno accordi. |
user59759 | inviato il 23 Gennaio 2019 ore 21:27
Nel caso della 6DmkII ho visto che il sito sunnominato ha un prezzo decisamente interessante rispetto agli store ufficiali. Per la EOS R io ho visto che la differenza con un Canon partner è molto più ridotta: a parità di condizioni ci sono solo 80 € di differenza però la garanzia Canon Pass di 4 anni la vedo più concreta. |
| inviato il 23 Gennaio 2019 ore 23:16
@Valerioap Giuro che non ho nessun interesse a promuoverti Adcom, non lavoro per loro e anzi ti dirò che a parte un treppiede manfrotto e una batteria 10 anni fa non avevo preso più nulla proprio perché di solito hanno prezzi da canale ufficiale di vendita. Cosa vuoi che ti dica? Avranno avuto delle giacenze in magazzino o avranno rapinato un tir in stile Fast&Furious ma se ti dico che mi hanno accettato il cashback dalla Canon (ergo Canon Pass), fidati... |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 8:11
@Valerioap Giuro che non ho nessun interesse a promuoverti Adcom, non lavoro per loro e anzi ti dirò che a parte un treppiede manfrotto e una batteria 10 anni fa non avevo preso più nulla proprio perché di solito hanno prezzi da canale ufficiale di vendita. Cosa vuoi che ti dica? Avranno avuto delle giacenze in magazzino o avranno rapinato un tir in stile Fast&Furious ma se ti dico che mi hanno accettato il cashback dalla Canon (ergo Canon Pass), fidati... Ma non lo metto in dubbio...diciamo per usare un eufemismo che sei stato molto fortunato |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 9:38
Ah beh, ovvio... Infatti anche quando sono andato a ritirarla il tizio mi ha detto che ne stavano vendendo a tutto spiano, ma non aveva capito neanche lui perchè... Gli avevo suggerito (dopo aver pagato ) che era un prezzo assurdamente basso in relazione agli altri per prodotti Canon Pass... |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 9:47
E sicuramente non vendeva senza guadagnare, pensa quando la compri a prezzo pieno |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 12:46
Buongiorno a tutti. Ho ritirato la 6Dmk2. Non ha all'interno della scatola il certificato EWS. L'ho soltanto accesa per vedere se ha il menù in italiano (sì, lo ha), non ho montato obiettivi, non ho fatto scatti di prova. Ha un manuale in inglese e il caricabatterie ha la spina europea. Che faccio? Chiamo il negozio e tiro su un casino che metà basta? Leggendo questo thread, un pò mi rassicura: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1829496 Non so che fare o pensare. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 12:47
Io chiamerei! Ti avevano detto che sarebbe stata europea e non lo è... senti che hanno da dire in proposito. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 12:51
Tutti fenomeni a parole,tanto giocano sul fatto che la macchina va bene e nessuno si lamenta più di tanto....ma a quel prezzo era immaginabile |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:06
TheBlackbird Ma tu che l'hai acquistata su SferaUfficio, aveva il certificato EWS? Mi pare strano, cavoli... dato che in quel negozio costa ancora meno che su CityCom. Comunque ho chiamato il titolare. Mi ha detto che loro mi danno 3 anni di garanzia in Italia, che loro si appoggiano a Camera Service Canon Italia in caso di problemi, che non spediscono in giro per il mondo, che comprano solo da fornitori italiani, che non aprono le scatole per vedere se all'interno è presente o meno il certificato EWS. Io gli ho detto che manca il marchio CE sulla scatola e sulla macchina. A quel punto ha voluto una foto della parte inferiore della macchina. Gliel'ho inviato e mi ha detto che ci aggiorniamo oggi pomeriggio sul da farsi. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:11
se ha l'adattatore per la spina non è europea. Io la terrei dato che comunque la garanzia è in Italia. |
| inviato il 24 Gennaio 2019 ore 13:17
“ Ma tu che l'hai acquistata su SferaUfficio, aveva il certificato EWS? „ Nein... non c'era, ma ero consapevole del fatto che non ci sarebbe stato! Anche nella mia sotto, infatti, non c'è il marchio "CE". |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |