RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

confronto d750 canon EOS 6D Mark II


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » confronto d750 canon EOS 6D Mark II





avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:15

Premesso che ognuno spende i suoi soldi come gli pare, ricordo che il primo anno è compito del produttore quindi Nital o negozio non cambia nulla.
Premesso anche (ma è una cosa che frega solo a me) che non ho mai avuto bisogno di assistenza, per quale motivo devo dare in anticipo 700 euro in più a Nital ? Me la fa riparare da Leonardo da Vinci ?
Se non ti fidi di Galaxia (vuoi negozio fisico, ne hai sentito parlare bene/male...) ti dico:
1) Galaxia ha anche un negozio fisico ma è vicino Bologna
2) se hai sentito parlare male di Galaxia (1 su 1000?) figuriamoci come dovresti stare lontano da Nital !!!!!

user59759
avatar
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:27

Iacop, oggi ce ne sono di promozioni Nital aperte sulla D750?
Forse una informazione più chiara su quello che c'è OGGI, è più utile che il racconto di quello che c'è stato IERI.
Non trovi?;-)

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:35

se parliamo di assistenza canon non si batte ad oggi (a dire il vero gia da qualche anno) comprare nital è masochismo

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:35

Nove ho dato un'informazione a Carmeluccio che (lui volendo) gli fa risparmiare 700 euro. E l'ho data ORA non OGGI
non trovi ?

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:43

Il punto è fornire anche un'informazione chiara.

Un prodotto venduto con la garanzia del produttore non è assolutamente equivalente ad uno in cui l'unica garanzia sia quella del rivenditore: infatti, quest'ultimo è legalmente obbligato a farsi carico dell'assistenza, ma non necessariamente con gli standard di quella del costruttore. Nel secondo caso si spende meno, ma si ha anche un servizio di livello inferiore.

Poi, se la garanzia non interessa è un conto, ma almeno si può fare una scelta consapevole.


avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:46

Hbd, no. Con la garanzia nital cosa paghi in più secondo te?

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:50

Mi sembri più fumoso te di quello che ho detto io. Cosa significa che gli standard di Nital sono migliori di quelli di un altro centro di assistenza ? Hai dei capitolati da mostrare ? Esperienze ?
Ripeto il primo anno è compito del produttore che si avvarrà dei sui centri. Il secondo ed eventuali terzo e quarto del venditore con i suoi centri.
Vuoi spendere 700 euro a babbo morto ? Sono soldi tuoi.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:53


Hbd, no. Con la garanzia nital cosa paghi in più secondo te?

Il supporto presso l'assistenza ufficiale, che ha certi standard sia in termini di qualità del lavoro che di tempistiche.

il rivenditore, invece, è semplicemente tenuto a garantire che il prodotto sia conforme a quanto ordinato, ma non esistono vincoli temporali legali, se non molto vaghi. Può quindi rivolgersi a centri ufficiali, ma non è necessariamente obbligato a farlo...

Inoltre, poter interagire direttamente con il centro di assistenza, dialogando con i tecnici e mostrare il problema è un conto, mentre un dialogo per interposta persona con il rivenditore, che non è necessariamente un esperto, rende il tutto più problematico.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 15:55

Non sopporto lo stridio delle unghie sui vetri.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 16:03

Il supporto presso l'assistenza ufficiale, che ha certi standard sia in termini di qualità del lavoro che di tempistiche.

Ma scusa secondo te, se non c'è garanzia nital, la riparazione viene fatta da personale non competente?

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 16:04

Quanto al fatto che i centri di assistenza ufficiali abbiano maggiori competenze dei riparatori indipendenti, è un fatto, e vale per qualsiasi marchio, non solo Nikon o Canon.

Tanto per fare un esempio, per la taratura del sistema di messa fuoco e di quello di esposizione sono necessari software specifici, e i costruttori li forniscono solo ai centri di assistenza ufficiali. Discorso analogo per i corsi di formazione per quanto riguarda l'assistenza dei nuovi prodotti.

Visto che l'elettronica è sempre più complessa, così come le procedure di taratura, è impossibile operare in assenza di certi strumenti, almeno per eseguire certe operazioni.

Il che accade anche nell'ambito automobistico, dove un meccanico genrico è magari in grado di eseguire certe operazioni, ma per altre riparazioni consiglia lui stesso di recarsi presso l'assistenza ufficiale, ad esempio se "non ha il tester" e problematiche simili.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 16:08

Quanto al fatto che i centri di assistenza ufficiali abbiano maggiori competenze dei riparatori indipendenti, è un fatto, e vale per qualsiasi marchio, non solo Nikon o Canon.

Vedi che non è proprio così, è inesatto quello che dici.
Anche qui su juza, troverai una sacco di testimonianze non proprio positive sull'operato di Ltr, con prodotti mandati in assistenza più volte perché il problema iniziale continuava a presentarsi.

user59759
avatar
inviato il 17 Maggio 2018 ore 16:13

Secondo me vi state un po' incartando con i discorsi.
La garanzia ufficiale, per quanto possa apparire più costosa, di fatto dovrebbe essere l'unica che tutela il cliente anche nel malaugurato caso di fallimento del negoziante.
La garanzia del negoziante grava solo su di lui e non credo sia vero che il primo anno é del costruttore mentre il resto è del negoziante. Probabilmente per il primo anno, il venditore può rifarsi sul venditore e poi però deve trovare che gliela ripara.
Con questo non voglio dire che i paralleli siano per forza degli scalzacani.
Tuttavia questa é una incognita che ognuno deve saper valutare.


avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 16:14


Ma scusa secondo te, se non c'è garanzia nital, la riparazione viene fatta da personale non competente?

E' una scelta del venditore, che non ha l'obbligo di rivolgersi ai centri ufficiali.

Può farlo, ma è a sua discrezione. Tutto ciò rimane invisibile a chi acquista.

avatarsenior
inviato il 17 Maggio 2018 ore 16:18

Ripeto, resta un'incognita anche la riparazione “ufficiale”, è inutile sostenere il contrario.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me