| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 15:30
“ tranquilli che lo sanno meglio di noi MrGreen „ In tedesconia non è scontato affatto Morgana, semmai sarà stato un requisito per lavorare alla chatroom di Amazon.de, quello si! ;) |
| inviato il 14 Dicembre 2018 ore 15:32
C'è da dire che in chat non sono per niente frettolosi, per cui si può ritornare tranquillamente sull'argomento in caso di problemi di comprensione, tranquilli che vi capiscono anche se usate google traduttore. P.s. E' appena arrivato lo spyder da amazon che avevate indicato in questa discussione pochi giorni fa... |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 14:27
qualche offerta interessante su D810? |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:18
Citycom...Nikon D500 1250€ |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:20
da Citycom sono import asia o europa? (si capisce dalle prime cifre del numero seriale) |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:31
Guarda non so il seriale delle macchine ma credo che siano Europa visto che non operano solo online ma hanno anche un negozio fisico a Roma(ma non ci metto la mano sul fuoco) |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:34
non ne sarei tanto sicuro Valerio, anche Galaxia opera in Italia ma telefonando mi hanno fatto capire che sono importate dall'Asia (o Japan o Hong Kong) www.photosynthesis.co.nz/nikon/camera.html non dovrebbe cambiare molto, è solo una questione di garanzia (dopo i 2 anni), a quale centro assistenza si appoggiano, quello ufficiale Nital di Torino no sicuramente. |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:37
Questo è quello che c'è scritto sulla garanzia: Garanzia legale 24 mesi Tutti i nostri prodotti sono coperti dalla garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo D.Lgs 24 art.1519 bis del 02/02/2002. I consumatori hanno quindi il diritto di ottenere Il servizio di assistenza gratuita (riparazione o sostituzione), comprese le spese di spedizione, sui prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi* successivi alla data di consegna presso i RISPETTIVI CENTRI AUTORIZZATI. *Per i consumatori che acquistano il bene solo per scopi estranei alla propria attività professionale vale il D.Lgs 24 art.1519 bis del 02/02/2002 (2 anni di garanzia). Per coloro che acquistano per la loro attività professionale o per la rivendita a terzi vale come da legge l'art.1490 (1 anno di garanzia). I prodotti con garanzia convenzionale del produttore o distributore ufficiale sono garantiti secondo le condizioni indicate nei rispettivi certificati presenti all'interno della confezione, fermo restando il riferimento al Dlgs n. 24/02 che contempla la garanzia di 24 mesi. In tal caso consigliamo di inviare il prodotto direttamente ai centri di riparazione indicati nel certificato di garanzia. Garanzia convenzionale ulteriore del produttore La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell'apposito modulo, redatto dal produttore. Qualora decida di avvalersi della Garanzia del Produttore, il consumatore potrà individuare grazie all'assistenza clienti il Centro di Assistenza Tecnica autorizzata più vicino. |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:39
si però appunto non specificano a quale centro assistenza si appoggino...centri autorizzati ma quali? in Italia (Tecias Firenze, CSA Roma)? potrebbero anche rispedirle in Giappone, con tempi di attesa enormi. |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:50
Chi è interessato può contattarli e sentire. |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:51
ti dicono che il numero seriale non te lo possono dare prima dell'acquisto, io sarei interessato....qualcuno ha mai acquistato da city-com? |
| inviato il 17 Dicembre 2018 ore 18:54
Questi store importano dall'Asia (o Irlanda al meglio). Anche Sfera e Globo. Hanno anche materiale UE o nazionale ma quello costa come altrove. La differenza di fiducia sul materiale import extra UE la può fare il fatto che l'acquirente sia ragionevolmente sicuro, store per store, che esso non svanirà nel nulla nel lasso di tempo di quei 24 mesi + eventuale estensione della garanzia acquistata. Se esisteranno ancora e gestiranno loro le magagne di farla riparare, è già un buon punto di partenza. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |