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Paride Amoroso. E' inutile a scervellarsi la cromia Canon e Nikon sono diverse a prescendere dei preset on camera è la lettura dei colori del sensore che sono complemente differenti nella progettazione e dei fotoni. Assodato questo. Modificando i profili ti avvicini molto adavere un emulazione è inutile inventari l'isola che non c'è. Sony e Nikon si avvicinano molto ma Canon Sony o Canon Nikon sono totalemente diversi a Canon si avvicina molto Pentax tanto e vero che faccio fatica a tirar indovinare con quale fotocamera è stata scattato quel ritratto. I mie test valutativi li valuto in visione quando usano una stessa ottica per esempio la stessa versione di un Sigma 50mm montato su Canon e su Nikon. Da azzerare il fattore lente. Pace e amen.
P.S. io ti indovino ad occhi ciusu quel ritratto con quale fotocamera è stato scattato. Generalmente il 90% delle foto fatte con Nikon c'è òì'assenza del roseo sulle guance dei visi. Uniforma il colore a tutto il volto.
Ok... ma se facciamo una prova? Mi mandi un raw con i colori che non ti piacciono e vedo se ce la faccio a togliere il giallino Nikon che tanto detesti. Che ne dici?
Scusa Photorhas ma l'esempio della foto di raamiel lo hai visto? E' fatto proprio con Canon e Sony , che tu dici essere molto diverse. Saresti stato in grado di dire quali quadrati erano Sony e quali Canon? Saresti stato in grado di dire che era un collage di 2 camere?
“ E' inutile a scervellarsi la croma Canon e Nikon sono diverse a prescendere dei preset on camera è la lettura dei colori del sensore che sono complemente differenti nella progettazione e dei fotoni. Assodato questo. Modificando i profili ti avvicini molto adavere un emulazione è inutile inventari l'isola che non c'è. Sony e Nikon si avvicinano molto ma Canon Sony o Canon Nikon sono totalemente diversi a Canon si avvicina molto Pentax tanto e vero che faccio fatica a tirar indovinare con quale fotocamera è stata scattato quel ritratto. I mie test valutativi li valuto in visione quando usano una stessa ottica per esempio la stessa versione di un Sigma 50mm montato su Canon e su Nikon. Da azzerare il fattore lente. Pace e amen. „
Io scommetto che con dei profili ad hoc non le distingueresti (e azzeccheresti solo andando a fortuna), oppure una ti sembrerebbe l'altra (e viceversa).
La sovrapposizione di una seconda immagine con tonalità di colori diversi assume i colori della prima immagine. Prova a importare un'immagine a colore in una scala di soli grigi l'immagine prende i colori del bianco e nero. Quindi i colori soo sfalzati e ciò vale anche se si agisce su due immagini a colori in rgb.
Mirkopetrovic. Gai detto bene. Hai centrato tutto il sunt del discorso. Pochi ritocchi e volte non sarebbero neanche necessari.
Con qualsiasi marca serve il profilo, senza se e senza ma. X Photorhas, raamiel ti spieghera' dove sbagli in ogni caso chiedigli le 2 jpg intere profilate e separate e vediamo quanto differiscono..
Il discorso sarebbe da prolungarsi ma è quasi finito il thread chissà a volte si ripetono gli stessi argomenti in altri thread, avremo modo di incontrarci e riparlare sull'argomento . E' stato un piacere ascoltare con scherzo e ironia a volte. Ognuno fornisce le proprie considerazioni discutibili o meno. Non sono un grafico eccelso ma ho voluto testimoniare il mio parere in risposta al titolo del thread. Un saluto a tutti voi. Buona luce a tutti.
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