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Roomby, quando sono andato a Londra potevo portarmi la D800 invece sono andato con la xt10. Tutte foto top. In Irlanda, Scozia e Bretagna la D800 non l'ho lasciata a casa (in realtà si in Scozia quando sono andato solo con la a6500). Il punto è cosa si vuole fare? La Fuji, e sono i miei 2 cent, è un sistema ottimo ma per me tra i suoi pregi la versatilità non è il migliore. Questo non vuol dire che non si possa fare ovviamente. Detto questo non mi farei problemi ad andare a Parigi o Venezia solo con una xt1... Ma anche con meno! Tutto qui. Però focalizziamo i sul problema sentito o meno che sia!
Ahahhaha grande Paolo! Comunque posto gli esempi che ho, purtroppo quello che ho con fogliame ha in composizione dei parenti quindi preferisco non pubblicare.
In ogni caso la foto più"rovinata" l'ho fatta con a7ii e batis 85: mia figlia che si intravede dietro rami di albero, composizione e luce tutto soddisfacente ma un ramo con fogliame ha prodotto uno strano effetto "harsh" acquerellato e vista a monitor può essere accettabile ma stampata in a3+ è da cestinare..
Vogliamo qualcosa di "all around"? Per me va benissimo Fuji!!! Non ho dubbi su questo... Ciò non toglie che se dovessi appassionarmi alla paesaggistica, probabilmente farei un pensiero verso la D850... Mai dire mai!!! Ma, nel caso, il mio corredo Fujifilm continuerebbe ad abitare al mio stesso indirizzo. Sicuro.
PS: no Romby... MF figo ma troppi costi, peso, casini con gli imbarchi ecc... Una K1 con il 15-30 e buona notte.... Se poi sei come me che non stampo mai più in grande di 70cm, una aps basta e avanza e a volte è anche un vantaggio perché scatti a F/8 con massima resa e senza problemi di PDC. Poi ripeto... Va bene tutto, basta avere il culo di trovare le giuste condizioni cosa che son due anni che non si manifesta mannaggia la peppetta.
Roomby... Fosse per me di corredi ne avrei 5 perché ognuno ha il suo perché. Ma ahimè, devo fare delle scelte economiche perché sono appassionato di chitarre e purè di armi sportive e non credo che la mia generazione vedrà mai la pensione
Focalizziamoci sul problema, Les... Io continuo a ribadire qualche colpa del 18-55 Fujinon...e non per altro, ma perché lo sperimentai. Diciamo meglio...il sensore X-Trans è "particolare" questo sono d'accordo...d'accordissimo. Certe lenti lavorano molto bene e riescono a tirare fuori il meglio. Altre in alcune situazioni (come ha detto qualcuno in questa discussione di cui non ricordo il nome...me ne scuso, ma non ritorno indietro di pagine)...in alcune situazioni ambientali particolari (foschia, luce, umidità dell'aria...e vi assicuro...capitato a qualche matrimonio tempo fa sempre con 18-55) fanno fatica...per usare un eufemismo.
Io Fuji non la lascio di nuovo, semmai mi prendo la Gfx 50!
Mai nessuno ha ipotizzato che possa esserci un problema con l'EBC che usa Fuji, che con luce di un certo tipo e angolazione possa provocare una caduta di contrasto?
“ Roomby... Fosse per me di corredi ne avrei 5 perché ognuno ha il suo perché. Ma ahimè, devo fare delle scelte economiche perché sono appassionato di chitarre e purè di armi sportive e non credo che la mia generazione vedrà mai la pensione MrGreen „
Taci va là...non dirlo a me...e quindi forse sai cos'è il Tiro Dinamico Sportivo?? Ecco...se lo conosci sai che è una "burning valley"... ...ma mi piace piace piace... Mettici poi la moto!!!
Mirko: gli ultimi due viaggi ho avuto situazioni ambientali non troppo favorevoli e purtroppo il tempo per cercarne altre non c'è. Nella fotografia di paesaggio devi dedicare parecchi soldi, energie e tempo per andare nelle location che ti sei prefissato e sperare di trovare situazioni interessanti. A me non piace dipingere sulle foto altrimenti vedi un copia incolla in cui a Saigon hai la stessa luce e mood della Norvegia e del deserto. Inconcepibile.
Capisco. Beh ma se a Saigon c'è la stessa luce che c'è in Norvegia mica è colpa tua? è la geografia, un po come i western spaghetti che li giravano in Spagna o in Basilicata
Mattek potrebbe essere un idea ma francamente non credo che il problema sia così complicato. A me il problema si presentava con particolari trame se riprese a distanza (con il 24 mpx si nota meno perché chiaramente i dettagli sono più fini).
Roomby: ho venduto la pressa rotativa da poco.... Veramente un pozzo senza fondo. Partono 1000 colpi in troppo poco tempo. La mia xjr 1300 stava andando ruggine come la mia cervicale e quindi ho dovuto trovarle un altro amante. Adesso sputtano soldi in modi più sedentari... Azz.... Poi ti accorgi di avere una certa età!
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