| inviato il 30 Agosto 2017 ore 1:00
Dexter quindi temi il confronto. Ne prendo atto, e devo dire che fai bene. Visto che secondo te non ha senso, spero la smetterai di farlo tra un post e l'altro in thread dove è OT. Comunque lo farò io, da solo, su un thread ad hoc. |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 1:04
Max non è solo il DPAF ad essere interessante ma anche quei 6.1fps rispetto ai 4 scarsi della M3 (io con la famigerata prova del 3..2..1.. salta ci ho praticamente rinunciato)!! Senza contare dei 25600 ISO rispetto ai 12800.. Mi piace anche che ci abbiano montato il DIGIC7 (per l'af, la raffica, i video e l'elaborazione dei jpeg) |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 1:07
Forse più che gli fps sono interessanti le prestazioni generali, la M3 in alcuni casi sta lì in attesa di non si sa cosa, soprattutto a causa dell'AF |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 6:57
Maurizio per me non sono tanto i 6.1 scatti al secondo rispetto ai 4...andrenbbero bene anche i 4 se tutti e 4 o almeno 3 avessero un fuoco preciso in ai servo. Con la M3 la raffica non la uso mai, ma usando il singolo scatto, con qualche accortezza si riescono tranquillamente a fotografare soggetti in movimento. Da questa M100 mi aspetterei senza dubbio un grosso miglioramento sotto questo aspetto, altrimenti cosa ci hanno montato il digic7 a fare? |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 7:59
Si chiaro, basti pensare che una 6D alla fine ha più o meno gli stessi fps ed un processore di una generazione precedente eppure riesce abbastanza tranquillamente a tenere a fuoco i soggetti in una raffica (un po' meno con ultraluminosi a TA) Con la M100 stiamo parlando del 50% di scatti in più in una raffica, non male! |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 8:54
Maurizio la 6d è una cosa, col suo autofocus, questa usa solo il dpaf che, fino ad adesso, 6DII compresa, non hai mai brillato per scatti a fuoco in sequenza... |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 8:58
L'hai provata Fico ? |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 9:04
Forse per farsi un'idea bisogna guardare come va la 80D nel focheggiare sequenze di foto: APS-C e DPAF simile (anche se DIGIC inferiore) Certo che è un bel lavoro per il processore mantenere il fuoco mentre elabora l'immagine. Il fatto che il DPAF abbia sensori separati dall'immagine può aiutare, ma la predizione dello spostamento sul piano del soggetto è comunque un lavoraccio. Negli spostamenti di profondità a velocità costante la vedo piu facile (infatti talvolta ce la fa anche la M3, se inizi nel giusto momento, con tutta la sua lentezza). Ci vuole un test ad hoc. |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:22
Lunedì rientro a Milano, in pausa pranzo magari provo con il classico panning del passante in bicicletta in via Torino |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:24
La 80d va a 3,7 fps ed è tutto tranne che ottima anche solo a quella velocità.. |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:34
Veramente io ho visto youtubbate di 80D che seguono il soggetto in Live View ad una velocità stratosferica (tipo mano agitata, riquadro sempre al suo posto). Immagino che tu abbia la 80D e possa smentire. Ok scusa il sarcasmo, ma diamine, fai una ricerca almeno prima di sparare a casaccio. |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:38
Ma lui legge i numeri e se un numero che deve essere grande è piccolo allora non va bene.. a meno che non sia del produttore giusto, allora il numero è giusto, ma visto male da noi cattivi ce non capiamo il contesto. Su, Max, i fondamentali. |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:42
Max postale queste youtubbate dove fanno vedere gli scatti a fuoco.. Secondo me ti confondi con la modalità video, in foto la 80d va come dico io, o per lo meno come dicono loro.. m.dpreview.com/reviews/canon-eos-80d-review/7 Guarda come va bene con la sequenza in bicicletta a soli 3,7 fps... |
| inviato il 30 Agosto 2017 ore 10:51
Leggo dal tuo link (un po' esteso, ma io sono rapido a leggere) che: - in video e in foto il DPAF funziona esattamente nello stesso modo - il tracking fa un ottimo lavoro, anche quando perde il fuoco lo recupera immediatamente dopo - funziona alla grande nei video e nelle singole foto. testo sorgente di quanto sopra (che io riporto, tu manco fai 'sta fatica) The Face+Tracking mode works the same in video mode as it does in stills mode. While the above video is a bit exaggerated, if should give you a sense of the camera's ability to track a subject's face around the frame and maintain focus as their distance to the camera continually changes. It's not perfect, but it does a great job keeping up. Although it does occasionally drift out of focus, it usually re-finds focus in a controlled manner, never jump or fluttering in a distracting manner and never getting completely confused or hunting around. If your subject's not too small, Face+Tracking works great for video, and for single shots of moving subjects -- il video a cui faccio riferimento non lo trovo su YouTube, forse è altrove, lo cercherò quando avrò altro tempo. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |