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Io trovo che slowmotion e gimbal siano due cose che vanno molto d'accordo.... Ho ripreso varie eventi ormai sia per test, sia su mio figlio sia per pseudo lavoro (matrimonio e ripresa video di un cavallo) e lo dico onestamente non ho mai avuto un problema di riconferma del fuoco, con la a6300 i video escono perfetti senza dover far nulla, basta tenere il soggetto dove hai impostato la zona af, lo dico sinceramente.... Tu sei abituato al metodo a contrasto della gh5 che purtroppo può fare quello scherzo, con le Sony non succede
Lascia perdere il girato e la color grading, l'ho fatto direttamente con l'interessato come voleva lui
Boh raga mi sembra molto semplice: una sony a7s con 24-70 f4 è più compatta di una GH5 con i vari fissi che a 1,8 hanno la stessa profondità di campo dello zoom sony, e con la a7s puoi andare anche in una cripta con un f4 senza problemi di iso, e se vuoi sfocare ci aggiungi un 50 f1,8 e hai un mega sfocatone, con M43 ti attacchi. E non parlatemi di adattatori perchè l'autofocus va a farsi benedire. Questo era il mio concetto semplice. Se si parla di adattatori a quel punto si prende una cinepresa che è un altro gioco.
Comunque queste sono tutte ottime seconde macchine Sony, Pana ecc. perchè parliamoci chiaro... una Canon C100 MkII si mangia a colazione tutte le suddette, anche con il suo ferreo 1080p che è una meraviglia, indistruttibile, ND incorporato, ingressi xlr ecc.
Le telecamere con sensori 2/3 le usi in af perché sono praticamente in iperfocale sempre. Se poi si arriva dire che va bene anche uno smartphone per produzioni broadcast, allora a maggior ragione la chiusura del cerchio la offre il m43, appunto i tempi stanno cambiando e il fufu può tornare a fare solo le fotine. Ora, premesso che ho solo seguito il tuo ragionamento, ribadisco il concetto: hai mai usato una gh5 per un lavoro? La a7s2 io si, anche per cortometraggi. Alla fine dei salmi ripeto, non sottovalutate il m43. È un formato molto interessante con qualità video di altissimo livello. Lato fotografico, per quando vado in giro, non per lavoro, tranne le foto di catalogo per web dove ancora dice la sua e spesso i clienti preferiscono le immagini da lei prodotte a quelle di una 5dmk3 con set di ts-e per croccantezza del file eh, uso una gf1 con il CCD che come colori è imbattibile, basta conoscere i suoi limiti iso.
Gobbo la mia è una domanda da non addetto ai lavori. Ma se uno deve riprendere un evento con un minimo di dinamicità (penso ad un evento sportivo, ma anche per, dire, ad una sfilata piuttosto che una sposa che entra in chiesa, il lancio del riso o del bouquet, ecc.) normalmente si usa l'autofocus o si fa a mano? Lo chiedo da curioso ma assolutamente ignorante in materia.
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