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Ma non si diceva che il grande vantaggio delle ml Sony era poterci attaccare il mondo con gli adattatori? E ora scopriamo che sono solo degli accrocchi?
Su A6000 ho provato Tamron 70-300 USD con LA-EA2 e ti posso assicurare che andava veloce esattamente come quando lo monto nativamente su A58.
Che poi non abbia senso viste le dimensioni concordo, ma a funzionare bene funziona.
Se uno li ha già in casa può provare ma dovendoli comprare NO .... con un FE 24-240 usato sui 650 e un E 18-105 f4 usato sui 400, mettersi a sperimentare queste cose vuol dire solo buttare i soldi.
Ha senso nel momento in cui le ottiche native costano troppo o non esistono proprio. Sony e mount non mi pare abbia un 70-300 quindi devi per forza andare su terze parti e usare un adattatore se ti serve quella lunghezza, oppure buttare nel cesso la sony e andare direttamente su corpi che quelle ottiche le hanno ed evitare gli accrocchi. Il discorso vale anche per i fissi, se uno zeiss non te lo puoi permettere, con un adattatore ci metti un fisso piu economico o uno vintage spendendo molto meno. Lho spiegato in tutti i modi ma vedo che è troppo difficile da capire
Mirko, due valutazioni servono: 1) se si può fare 2) se ha senso farlo Sulle ml ci puoi attaccare di tutto. Vero. Trasformare una ml in superzoom? Mah... Se hai già tutto quello che ti occorre per divertirti e/o lavorare e non vuoi rinunciate al corpo, allora ok. Ma partire con un obiettivo così... Meglio una bridge o una superzoom, secondo me. Ma ovviamente tutte le opinioni sono legittime, perché non abbiamo tutti le stesse esigenze.
Figurati, io ho la mia idea e l'ho ben spiegata. Per me ha senso innanzitutto partire da un buon corpo macchina come la a6300 e poi costruirmi il corredo ideale che per me comprende oltre ai fissi uno zoom ad ampia escursione. Se quelli sony non ci sono o costano troppo per me non è una bestemmia puntare su terze parti e adattatori. Ho pensato anche ad una bridge ma con la bridge hai si lo zoom ma cmq hai pesi e ingombri di una reflex sempre con te e non hai la stessa qi di una apsc. A quel punto ad una bridge preferisco sempre una compatta superzoom tipo lumix tz90 che sta in tasca ed ha un signor zoom. Ma se mi dite che un 18-300 su a6000 fa foto peggiori di un 18-300 montato su una bridge da 1,2/3" allora avete ragione voi e mi compro la bridge, c'è la ottima nikon p900 f/2.8-6.5 (24-2000mm equiv.), è pure più luminosa dei vari tamron citati!
compra quello che ti pare, solo che partire con un buon corpo e poi martirizzarlo con 18-300 o zoom più lunghi ancora significa solo buttare dei soldi....su 6300 il 18-105 f4 è già sufficiente per un uso generico, perfino indispensabile se fai un lavoro in location tipo campo estivo, se vuoi proprio esagerare ci metti il 18-200 (io eviterei) ma oltre cosa vuoi farci?....caccia fotografica col 18-400?? o col 24-2000???.......qualità eccelsa senza alcun dubbio!!!
Visto che ci stiano avvicinando al limite delle 15 pagine e il discorso è finito sugli obiettivi possiamo anche sbracare. Ero orientato verso 16-70 f4 ma un noto fotografo internazionale (?) l' ha stroncato. Mi piaceva per peso e dimensioni, allora ho pensato al 18-105 f4. Voi che ne dite?
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