“ piccolo OT : non so se l'altro fotografo fosse quello ufficiale o no, ma in casi simili un "pro che si rispetti" ha tra le mani o meglio " a portata di mano " : un paio di flash e un faretto luce continua per risolvere casi dove, anche se avesse l'f 1,4 o 1,2 , non c'è luce , quindi anche poco contrasto, stacco dei piani, dover in pp aprire le ombre con conseguente rumore digitale ecc ecc „
No max, non ero io il fotografo ufficiale, ero il suo secondo. Poi la sala era sufficientemente illuminata per pensare all'uso del flash, solo che all'uscita della torta, per creare coreografia, a sorpresa (non so di chi) hanno spento tutte le luci, lasciando solo quei lumicini sulla torta. Io avevo in mano solo la 6d col 35 art f1.4 e questo è il risultato senza troppe pretese di ritaglio e pp di una foto presa a caso e recuperato solo luci colore e rumore.
P.S. Se non ricordo male su richiesta degli sposi si era d'accordo per foto il più naturale possibile, senza l'utilizzo di flash e fari vari. Almeno cosi mi aveva detto il Master, anche se a lui ho visto utilizzare il flash in altre parti.
Prima

Dopo
