| inviato il 08 Giugno 2017 ore 10:43
Di fatto era un sovrapprezzo di due anni di garanzia aggiuntiva e non era scritto da nessuna parte che il nuovo proprietario avesse lo stesso diritto...per quanto assurdo potesse apparire. Dico brava Nikon e Nital perché evidentemente hanno imparato dai loro errori, e possono fornire un servizio migliore. |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 11:22
Diciamo che è stato un primo passo nella direzione giusta. Se poi non trovassero tutte le scuse immaginabili, per evitare gli interventi in garanzia, allora potrebbe avere un senso pagare quel stra-esoso fee. |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:01
Cosa intendi?...hai avuto esperienze negative? A me hanno detto che la garanzia copre solo difetti di fabbrica e non guasti dovuti da come è stata utilizzata...il che mi sembra ovvio. No? |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:06
C'è una interessante discussione sul problema otturatori della D750 Ci sono stati numerosissimi casi in cui non si riconosceva un problema sul 24-70mm (ghiera zoom che si induriva-bloccava sui 35mm)..... Personalmente a me non hanno riconosciuta una inezia: una gommina su D700 che si scollava (valore irrisorio), secondo loro era materiale soggetto a usura, forse si confondevano con i pneumatici delle auto, ma anche lì.... non era l'usura, ma il distacco della colla. |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:08
basta non prendere roba Nital |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:13
buono a sapersi, a questo punto non ha più alcun senso comprare nital |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:46
da quella volta ho sempre comprato import |
| inviato il 08 Giugno 2017 ore 23:12
Perdona la domanda, ma è una politica che riguarda solo gli anni garantiti Nital oppure anche i primi due? Detto ciò, per il gommino più che altro è una reazione fastidiosa...spero che per le cose importanti non sia così! Inoltre 4 anni sono tanti...allo stesso prezzo di una d610 Nital la 6d ha solo 2 anni di garanzia...(parlo di negozi fisici in Italia)...il che non mi sembra da poco! |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 8:05
“ ....................... Detto ciò, per il gommino più che altro è una reazione fastidiosa...spero che per le cose importanti non sia così! .................... „ Tu sei "molto" ottimista! Se trovano scuse per un gommino da 1 o 2 euro di costo, immagina cosa si possono inventare per un otturatore della D750! Io comunque ho perso completamente la fiducia in quelle persone e compro import. Ho risparmiato davvero un sacco di soldi e, per fortuna, non ho mai avuto problemi. |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 8:12
La Nital non la difendo certo per le sue politiche, ma mi sembra che si esageri in senso opposto. Tutte le volte che ho avuto a che fare sono sempre stati efficienti. La mia D750 del novembre 2014 è tra i seriali affetti dal problema dell'infiltrazione di luce, anche se dopo 54000 scatti non mi si è mai presentato, ho deciso di farla mettere a posto. Ho preso contatti e mi chiamano appena arrivano i pezzi di ricambio così me la terranno il minor tempo possibile, spedizione a loro carico. Passare la Nital card al nuovo proprietario contribuirà a mantenere il valore dell'usato Nital un pò più alto rispetto agli import. Riguardo alle altre case, andate a vedere Sigma che combina col 150-600! |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 11:25
Manzek quoto in pieno quanto scrivi. Inoltre vorrei ribadire che se Canon ha 2 anni di garanzia, Nikon ne da ben 4!...il che mi sembra una politica meravigliosa. Gian Carlo: il punto è proprio questo, posso anche pensare che un gommino sia una parte esterna soggetta ad usura...mentre per l'otturatore, parte meccanica interna e ben più importante, non ci dovrebbero essere problemi...a meno che non lo abbia compromesso con una pulitura casereccia ed inadeguata. |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 11:55
concordo che nital , ora che puoi passarla ad un eventuale nuovo proprietario , sia davvero un ottima cosa pero io ho chiesto di rientrare la mia d750 a maggio per il problema otturatore , il 19 , a oggi non mi hanno ancora contattato perche hanno problemi a ricevere i pezzi di ricambio ora a giorni mi nasce il mio primo figlio , secondo loro la dovrei mandare adesso ? quando avevo anticipato ben 1 mese per eviatre proprio questo problema e avere la d750 a posto per la nascita ? mah , non capisco come sia possibile che a distanza di un mese non abbiano ricevuto ricambi .. sono andati a piedi in giappone a prenderli? |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:27
Anche a me non mi hanno ancora contattato, però la macchina funziona perfettamente, quando avranno a disposizione i pezzi la spedirò quando decido io. |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:32
Mi dispiace un sacco, posso ben capire la tua situazione. Diciamo che il servizio presenta ancora alcune mancanze ...per ora io ho trovato Nital puntuale e gentilissima, ma per fortuna non ho ancora avuto bisogno di loro. Spero che Nikon continui a migliorare le sue politiche.. |
| inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:39
“ per ora io ho trovato Nital puntuale e gentilissima, ma per fortuna non ho ancora avuto bisogno di loro „ Due affermazioni alquanto discordanti |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |