RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nital risponde:garanzia 4 anni solo per primo proprietario,


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Nital risponde:garanzia 4 anni solo per primo proprietario,





avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 10:43

Di fatto era un sovrapprezzo di due anni di garanzia aggiuntiva e non era scritto da nessuna parte che il nuovo proprietario avesse lo stesso diritto...per quanto assurdo potesse apparire.

Dico brava Nikon e Nital perché evidentemente hanno imparato dai loro errori, e possono fornire un servizio migliore.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 11:22

Diciamo che è stato un primo passo nella direzione giusta.
Se poi non trovassero tutte le scuse immaginabili, per evitare gli interventi in garanzia, allora potrebbe avere un senso pagare quel stra-esoso fee.

avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:01

Cosa intendi?...hai avuto esperienze negative?

A me hanno detto che la garanzia copre solo difetti di fabbrica e non guasti dovuti da come è stata utilizzata...il che mi sembra ovvio. No?

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:06

C'è una interessante discussione sul problema otturatori della D750
Ci sono stati numerosissimi casi in cui non si riconosceva un problema sul 24-70mm (ghiera zoom che si induriva-bloccava sui 35mm).....
Personalmente a me non hanno riconosciuta una inezia: una gommina su D700 che si scollava (valore irrisorio), secondo loro era materiale soggetto a usura, forse si confondevano con i pneumatici delle auto, ma anche lì.... non era l'usura, ma il distacco della colla.

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:08

basta non prendere roba Nital

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:13

buono a sapersi, a questo punto non ha più alcun senso comprare nital

avatarsenior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 12:46

da quella volta ho sempre comprato import Confuso

avatarjunior
inviato il 08 Giugno 2017 ore 23:12

Perdona la domanda, ma è una politica che riguarda solo gli anni garantiti Nital oppure anche i primi due?

Detto ciò, per il gommino più che altro è una reazione fastidiosa...spero che per le cose importanti non sia così!

Inoltre 4 anni sono tanti...allo stesso prezzo di una d610 Nital la 6d ha solo 2 anni di garanzia...(parlo di negozi fisici in Italia)...il che non mi sembra da poco!

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 8:05

.......................
Detto ciò, per il gommino più che altro è una reazione fastidiosa...spero che per le cose importanti non sia così!
....................


Tu sei "molto" ottimista!
Se trovano scuse per un gommino da 1 o 2 euro di costo, immagina cosa si possono inventare per un otturatore della D750!
Io comunque ho perso completamente la fiducia in quelle persone e compro import.
Ho risparmiato davvero un sacco di soldi e, per fortuna, non ho mai avuto problemi.

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 8:12

La Nital non la difendo certo per le sue politiche, ma mi sembra che si esageri in senso opposto. Tutte le volte che ho avuto a che fare sono sempre stati efficienti. La mia D750 del novembre 2014 è tra i seriali affetti dal problema dell'infiltrazione di luce, anche se dopo 54000 scatti non mi si è mai presentato, ho deciso di farla mettere a posto. Ho preso contatti e mi chiamano appena arrivano i pezzi di ricambio così me la terranno il minor tempo possibile, spedizione a loro carico. Passare la Nital card al nuovo proprietario contribuirà a mantenere il valore dell'usato Nital un pò più alto rispetto agli import.
Riguardo alle altre case, andate a vedere Sigma che combina col 150-600!

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 11:25

Manzek quoto in pieno quanto scrivi. Inoltre vorrei ribadire che se Canon ha 2 anni di garanzia, Nikon ne da ben 4!...il che mi sembra una politica meravigliosa.

Gian Carlo: il punto è proprio questo, posso anche pensare che un gommino sia una parte esterna soggetta ad usura...mentre per l'otturatore, parte meccanica interna e ben più importante, non ci dovrebbero essere problemi...a meno che non lo abbia compromesso con una pulitura casereccia ed inadeguata.

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 11:55

concordo che nital , ora che puoi passarla ad un eventuale nuovo proprietario , sia davvero un ottima cosa
pero io ho chiesto di rientrare la mia d750 a maggio per il problema otturatore , il 19 , a oggi non mi hanno ancora contattato perche hanno problemi a ricevere i pezzi di ricambio
ora a giorni mi nasce il mio primo figlio , secondo loro la dovrei mandare adesso ? quando avevo anticipato ben 1 mese per eviatre proprio questo problema e avere la d750 a posto per la nascita ?
mah , non capisco come sia possibile che a distanza di un mese non abbiano ricevuto ricambi .. sono andati a piedi in giappone a prenderli? Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:27

Anche a me non mi hanno ancora contattato, però la macchina funziona perfettamente, quando avranno a disposizione i pezzi la spedirò quando decido io.

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:32

Mi dispiace un sacco, posso ben capire la tua situazione.

Diciamo che il servizio presenta ancora alcune mancanze ...per ora io ho trovato Nital puntuale e gentilissima, ma per fortuna non ho ancora avuto bisogno di loro.

Spero che Nikon continui a migliorare le sue politiche..




avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2017 ore 12:39

per ora io ho trovato Nital puntuale e gentilissima, ma per fortuna non ho ancora avuto bisogno di loro


Due affermazioni alquanto discordanti Eeeek!!!



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me