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Sony A7r2 & Canon Lens


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avatarjunior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:46

Dai Fico che A7sII gia esce a novembre! Cool

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:46

Si mastro, è come ho scritto anch'io, ma la cosa ancor più bella e che tutti i punti hanno stessa sensibilità, quindi puoi schiacciare il tasto eye AF e avere sempre a fuoco l'occhio del soggetto in qualsiasi punto si trovi, anche con bassa luce, l'importante è avere un ottica f1,4-f2

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:47

Mastro credo di aver capito anche io così MrGreen

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 16:57

Ragazzi, adesso vi racconto io come stanno le cose.
Ho letto l'articolo postato da Fico e cosa ho fatto? Ho montato il 50one prima sulla a7r2 ed ho tirato giù la serranda.
E sono rimasto sorpreso. La fotocamera focheggia praticamente al buio, e non ci crederete accenna anche un po' di tracking! Senza contare che il soggetto grazie al mirino elettronico è perfettamente individuabile. Se andate in manuale, vi funziona anche il focus peaking MA NON SERVE!! Fate così...girate la ghiera fino a quando non vi sembra a fuoco...ma sappiamo che a f/1.2 non è facile prendere il fuoco ad occhio, manco con l'evf, e 'sti sciagurati di sony hanno disabilitato il focus magnifier in af-s e af-c....comunque, a questo punto premete o il pulsante di scatto, o l'af-on se avete rimappato il pulsante posteriore e BANG! A fuoco in un attimo!
A, la 5Dsr fa avanti e indietro cercando di capire se state focheggiando un muro bianco, nel frattempo. Qualche speranza ce l'avete solo in ai-focus o in one shot, ma comunque la Sony da questo punto di vista E' DI UN ALTRO PASSO.
Per scattare con superluminosi al buio, se la provate le varie 1DX 5Dxxx le sbattete contro un muro.TristeCool
Ah, un'altra buona notizia per l'utilizzo delle ottiche Canon: scegliendo di attivare la simulazione dell'esposizione, questa funziona come il LV...Canon, ossia non chiude il diaframma ma vi fa vedere l'effetto di eventuali sovra/sottoesposizioni.
Questo vuol dire che in modo autofocus, beneficiate sempre dell'apertura massima dell'obiettivo durante la messa a fuoco, ma vi rendete subito conto se ad esempio di sera in un controluce il volto che andate a fotografare sta venendo troppo scuro.
Insomma, una killer camera da dark situation...
Lucaaaa....te la devi da accattà...MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:01

E mo chi lo racconta agli adepti del "le mirrorless non avranno mai l'autofocus delle reflex?" :)

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:09

Otto mi stai tentando un sacco.... MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:10

Ma un test con il Sony 300mm f/2.8 SSM2 si potrebbe fare????? :-P

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:12

A questo punto, se Canon non tira fuori una macchina finedimondo... la vedo brutta, in prospettiva.

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:14

Il 300 sony non ce l'ho...e non è nei miei programmi, non in attacco A ;-)

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:19

Dove deduci fico che una reflex non abbia vantaggi tra un 2.8 e un 1.4 ad esempio in termini di AF?

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:20

Ora devono levare questo odioso raw compresso, ma azz aspettano? e che ci mettano una batteria decente!! almeno sui corpi da 3000 euri! tanto ormai su pesi e dimensioni si stanno sput....ndo! Che poi alla fine alla metà non gliene frega una mazza, sono abituati ai mattoni reflex. Chi la vuole nel marsupio veramente prende una caxxutissima Olympus e vive felice.
Poi, si potevano anche risparmiare la str...ata della baionetta piccola Confuso, ma sono sicuro che nei loro piani il FF era su baionetta A, qualche anno fa. L'attacco E ho come l'impressione sia iniziato come un "gioco" tipo lo sciagurato M Canon ma hanno avuto il c...o che per il rotto della cuffia gli ci è entrato il sensore da 36mm.
Insomma un bel 85 1.2 nativo mi sa che non ci sta, giusto? E nemmeno un 50, temo.

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:21

Dove deduci fico che una reflex non abbia vantaggi tra un 2.8 e un 1.4 ad esempio in termini di AF?
ù

Non lo deduci, è così. Basta studiare un po' come sono fatti i moduli af. Quello che arriva dall'area della lente che eccede l'apertura 2.8 - e occhio, solo su certe Canon e non so Pentax - Nikon si ferma a f/5.6 ma in realtà anche prima, tipo 6.7-7.1, c'era una prova interessantissima di una tale Marianne Oelund su depreview che è illuminante, vi consiglio di leggere il thread www.dpreview.com/forums/post/54211961 la trattazione è ad altissimo livello - il sensore af nemmeno lo vede; come dicevo, puoi anche mascherare l'obiettivo in periferia. Se invece mascheri il centro, stop, fine. Anche se l'area coperta è minore.

avatarsupporter
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:22

A, la 5Dsr fa avanti e indietro cercando di capire se state focheggiando un muro bianco, nel frattempo. Qualche speranza ce l'avete solo in ai-focus o in one shot, ma comunque la Sony da questo punto di vista E' DI UN ALTRO PASSO.


MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

Oddio mi sto cappottando dal ridere!!!!

fermatemi!!!!

non ce la faccio più!!!!

MrGreenMrGreenMrGreenMrGreenMrGreen

user68299
avatar
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:22

No ma che poi sarebbe interessante sapere chi è che scatta senza luce cercando di mettere a fuoco in situazioni fotografiche normali.
Ma sì, 200.000 ISO e passa la paura. MrGreenMrGreenMrGreen

E io che pensavo che la fotografia fosse fatta di luce.... MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Agosto 2015 ore 17:22

Ermoro è scritto nell'articolo e lo ha appena scritto anche otto, più di così?




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