| inviato il 29 Luglio 2015 ore 19:13
Ma se posso dire la mia nel campo elettronico o funzionano da subito o non funziona da subito. Se provi l'ottica e va egregiamente che importanza ha? Trascorsi i due anni poi è tutto uguale. Per il la differenza di prezzo del 45 non è abissale, ma io con il 9-18 ho risparmiato un bel pò di soldi. In caso di problemi? Se non risponde Poliphoto, spedisco ad amazon.fr, ma non mi preoccuperei più di tanto. Non ho mai dovuto rispedire un ottica nel periodo di garanzia, ma neanche una reflex. Ciao |
| inviato il 29 Luglio 2015 ore 19:21
Infatti io non ho pensato al discorso garanzai ma va detto che amazon è in assoluto il migliore per assistenza qello UK poi dovrebbe essere eccellente, quindi testandolo un pò si può sempre rimandare indietro in caso di problemi ;) Io dovrei ricevere intorno a martedì prossimo, poi faro la richiesta cashback i prima possibile e vi aggiornerò.. ma non credo assolutamente possano esserci problemi di alcun genere ;) |
| inviato il 29 Luglio 2015 ore 19:22
Domanda diretta ad Olympus: Acquisto obiettivo ad uk (amazon) da Italia ha diritto al rimborso? Risposta: grazie per aver contattato Olympus, Questa promozione con bonus si applica esclusivamente a prodotti nuovi che siano stati acquistati e richiesti in una delle seguenti nazioni: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Svezia, Svizzera, Ungheria. I partecipanti devono avere un'età di almeno 18 anni ed essere residenti in una delle nazioni elencate. Odio quando mi copiaincollano parti di regolamento senza rispondere! Grazie che c'è scritto ma da qualche parte c'è anche scritto che bisogna avere il conto in UK. Se stiamo a spaccare il capello in 4 possono dirmi: c'è scritto acquistati E richiesti in UNA delle seg nazioni. Lei lo ha richiesto dall'Italia ma acquistato da UK... Ma ci vuole tanto a rispondere SI o NO??? Perché danno una email per le info quando poi mi reincollano il regolamento? MAh... |
| inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:43
ma si figurati... per 50 euro. Non capisco però perché esista un servizio clienti specifico per una promozione che neanche risponde. PS: Io nella vita mi paro il culo su tutto per esperienza personale visto che oggi dietro qualsiasi offerta, promozione, contratto, abbonamento c'è nascosta spesso un' in......a scritta spesso in piccolo o in burocratese e in passato mi è costato ben più di 50 euro e noto che con la crisi questo fenomeno non va che amplificandosi. Quindi io quando faccio una domanda diretta e mi rispondono con un copia incolla sento puzza. Come dire: non dargli una risposta, copiagli il regolamento, poi se sbaglia sono fatti suoi.... E questa è semplice esperienza di vita, di cui ti potrei fare decine di esempi in cui "ho rischiato" e mi sono fidato per non fare il pignolo, non leggende da forum! PS: 156 euro col wrapping case è troppo? |
| inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:53
Ti capisco, te l'ho detto in tono scherzoso, secondo me il problema principale di oggi è riuscire a far valere i tuoi diritti di consumatore, hai fatto una domanda e loro ti hanno risposto. Ora se quello che ti hanno risposto fosse inesatto cosa si fa? Si assume un avvocato per avere diritto a 50€ di rimborso, quando una sua lettera ne costa 400€? Uno lascia perdere e così il produttore si frega le mani, su migliaia di acquisti il torna conto può essere enorme. Scrivo in senso lato, non penso sia questo il caso, per me il regolamento Oly è chiaro, basta essere residente in uno stato della CE, comunque appena mi fanno il bonifico vi terrò aggiornati. Ciao |
| inviato il 29 Luglio 2015 ore 20:57
In realtà non mi hanno risposto. Una risposta è si o no! Difatti ho RIFATTO la domanda pregandoli di rispondere SI O NO! La domanda è semplice, se acquisto da Italia in un negozio online uk ho diritto al rimborso si o no? |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 9:10
Orpolina, le tasse doganali sono in agguato. Ho già provato sulla pelle ad acquistare dal Giappone un Gran Seiko mi hanno spennato con i dazi, anche se il prezzo finale era più basso che pari acquisto da Parigi sono rimasto in mutande. Forse dovevo scrivere offerte da Europa Ciao |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 11:52
E la fregatura arrivò: "Durante il processo di verifica della tua richiesta, abbiamo notato che la stessa è priva di una prova di acquisto valida. " Mi contestano che la fattura non sia corretta. La fattura che mi fa stampare Amazon.fr in effetti è un "Bonne de commande" ma non ho trovato altro Ho usato la voce "Imprimer une facture" sul sito di Amazon.fr c'è forse un altro modo? |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 12:17
Mi spiace: non vorrei averla tirata... Se non ricordo male (e io ricordo sempre male) allegano anche una fattura dentro il pacco... |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 12:25
No niente fattura cartacea, solo quella che mi fa stampare il sito che, a quanto pare, non piace a Olympus. Ho mandato una mail ad Amazon.fr per chiedere la fattura al posto del "bon de comande" ma non nutro molte speranze. Vediamo come va a finire. Nel frattempo se altri, che hanno acquistato su Amazon.fr il 9-18, hanno suggerimenti sono ben accetti. |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 12:52
mah, io sono una pippa in francese ma un paio di ricerche mi dicono che "bonne de commande" è sostanzialmente un ordinativo mentre fattura sembra essere facture... |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 13:21
Balocco accedi al tuo spazio che ti ha creato la Oly, poi upload una foto della confezione in cui sia ben visibile numero di serie, l'ottica e la garanzia europea. Se leggi per bene la email che ti hanno inviato di spiegano anche che basta la foto di quello che ti ho scritto di scattare. Io reduce già dall'acquisto della Em-10 e del 45, dove mi fecero la stessa richiesta (quindi tranquillo e sereno), con il 9-18 li ho preceduti inviando pdf della fattura di amazon.fr e appunto la foto. Pochi giorni fà mi è arrivata la email di conferma che provvederanno al rimborso entro, non ricordo bene, tot giorni (forse 20). Ciao |
| inviato il 30 Luglio 2015 ore 13:29
Ivang,ma penso che a Balocco abbiano contestato la fattura,non il numero di serie dell'obiettivo |
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