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[negozio 19], disavventura work in progress


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avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:19

@Maxbg:
Se [negozio 19], si rifiutasse di restituire i soldi , a fronte di un loro errore allora è un conto


La prima che hai detto.
Io non temo di essere smentito. I Prodotti erano entrambi (fotocamera ed obiettivo) nel punto vendita fino al 6 marzo (e i soldi li hanno ottenuti il 3 marzo). Poi il 9 marzo, l'obiettivo non c'era più ed è, a tutt'oggi non presente in punto vendita. Se un prodotto non fosse stato disponibile per quale motivo avrei effettuato l'ordine? con i tempi biblici che hanno (da uno a dieci giorni per i prodotti disponibili....)

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:36

caspita .... in questo caso si stanno comportando davvero di mele con te..... e se continueranno su questa linea , perderanno clienti a fiumi...

user24904
avatar
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:37

Claudio a parte la luce verde.. cosa indicava l'ulteriore dicitura, nel tuo primo post non mi pare di averlo letto e non so se ti è stato già chiesto.

Semplice curiosità.

user36220
avatar
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:44

Scusa Claudio, non prenderla sul personale, ma pure tu hai gestito la cosa maluccio...

Mi spiego meglio: pagamento con bonifico. Primo errore. Io, ovunque compri, lo faccio con paypal. In caso di problemi sono tutelato da loro, e non devo far altro che aprire una contestazione, se serve.

Hai ordinato e ti hanno detto che ti mandavano la fotocamera, disponibile, e l'obiettivo dopo, quando sarebbe arrivato. Hai detto di no. Motivo? Che me ne faccio di una fotocamera senza obiettivo? Per carità, può starci, ma non mi sembra un ragionamento proprio lineare. Prima di acquistarla, come facevi? Su, dai... Oltretutto, aggiungo, un mio amico ha fatto un ordine su uno store online, due ottiche, e quello store le ha spedite separatamente, prima una e poi l'altra, per non far aspettare, facendo pagare le spese di un'unica spedizione. Quindi non lo fa solo FC.

Per finire, fai un'ordine da millemila euro, il giorno 28-02, loro vedono il pagamento il 3 marzo, per loro stesso regolamento interno, hanno tempo 10 giorni lavorativi. Quindi tranquillamente, possono spedire il 15 marzo. Tu, una settimana prima, hai cominciato a chiamare. Per carità, ognuno è fatto a modo suo e vive le cose diversamente, ma se io compro in uno store e so che hanno tempo fino al giorno tot per spedire, aspetto il giorno successivo alla data limite, per cominciare a preoccuparmi, sinceramente.

E poi, a che scopo annullare l'ordine, quando si era a pochi giorni dalla scadenza, quindi prossimi alla spedizione? Secondo me hai avuto troppa fretta, troppa ansia da consegna. Keep calm! MrGreen

user36220
avatar
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:46

@ummira: LUCE VERDE : PRODOTTO DISPONIBILE PRESSO UNO DEI NOSTRI MAGAZZINI ; (semaforo Verde)
EVASIONE DA 1 A MASSIMO 10 GG LAVORATIVI

www.[negozio 19].it/condizioni.chtm

user24904
avatar
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:48

Si le conosco le condizioni di FC. Se lui ha visto quello.... boh!!!

user36220
avatar
inviato il 13 Marzo 2015 ore 19:49

Ma infatti, come ho scritto sopra. Da condizioni contrattuali, FC ha fino a 10 giorni lavorativi per procurarsi e spedire l'ordine. Lui è andato in paranoia dopo 5 giorni lavorativi (la metà del tempo a loro disposizione)!!!

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:06

Però secondo la ricostruzione di Marco sono passate settimane, ben più giorni di quanti indicati come limite massimo per l'evasione dell'ordine di un prodotto segnalato come disponibile.

user24904
avatar
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:11

Marco è un altro utente, che mi pare abbia risolto, non come ci si sarebbe aspettato ma ha risolto.. all'italiana. Grazie alle amicizie se così si può dire.

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:12

Scusate, mi sono confuso tra la storia di Marco e Claudio Sorry

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:20

Cerco di spiegarmi meglio:pagamento 3 marzo. fino al 6 marzo(sono sicuro!)prodotti entrambi disponibili. il 9 marzo obiettivo 55mm f 1.8 non disponibile. telefono in negozio per capire se il mio era comunque in spedizione. No, l'obiettivo non è in magazzino e bisogna aspettare la nuova fornitura. Quindi nessuna fretta. Chiedere informazioni di questo tipo è entrare in paranoia?
Beh, allora non sapete cos'è la paranoia!
E poi, comunque, non vedo perchè se si esercita il diritto al ripensamento (per il quale non occorrono motivazioni ma potrebbero essercene millemila) non si debbano riottenere i soldi indietro... è un delitto? e se ne avessi bisogno per un'esigenza familiare?
Per favore, non giudicatemi male, ma riflettete sulla domanda che vi ho fatto: se uno vi deve dei soldi e non ve lida, come si chiama? mettetevi nei miei panni anche un solo secondo e capirete.

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:26

E con quale motivazione, giustificano il fatto di negarti la restituzione dei soldi?

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:28

@SemT:
pagamento con bonifico. Primo errore.


Vero. ma ti racconto una cosa. Ho venduto un'intera attrezzatura fotografica, da D700 a 24-70 2.8, a 105 Micro a 70-200 2.8 VRII flash e quant'altro. I miei acquirenti mi hanno pagato con bonifico ed io ho spedito loro seduta stante ogni oggetto nella stessa giornata in cui ho ricevuto i soldi. Segno evidente che si, ho sbagliato ma non a fare il bonifico, bensì a farlo alle persone sbagliate

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:33

E con quale motivazione, giustificano il fatto di negarti la restituzione dei soldi?

avatarjunior
inviato il 13 Marzo 2015 ore 20:42

@Maxbg
E con quale motivazione, giustificano il fatto di negarti la restituzione dei soldi?


Non mi hanno mai detto che non mi restituiranno i soldi. Se ne guardano bene. Mi hanno contattato su Facebook solo quando ho messo loro (Malvolentieri!) una recensione negativa su FB. Allora hanno scritto che il mio ordine era stato annullato fin dal momento della mia richiesta (10 marzo). Quando ho replicato loro su FB che l'ordine risultava ancora attivo, mi hanno risposto che lo stesso si annulla quando riceverò il rimborso!
Perché non scrivermi queste cose, per rassicurarmi, sulla mia email?
Ma andiamo avanti: oggi ho chiesto loro quando riceverò il rimborso. Per tutta risposta mi hanno precluso la possibilità di ulteriori repliche. Quindi anche FB è andata!
Vi pare una cosa giusta, questa?



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