user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 11:18
Io credo che una scelta editoriale che contempli l'attuale stile social che permette al sito di mantenere economicamente chi lo gestisce e allo stesso tempo introduca anche solo una sezione di cultura fotografica aiuterebbe molto alla crescita di tutti quelli che lo frequentano. |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 11:31
Faccio molta fatica a capire,alcune volte, il perchè di tanti like o commenti positivi ma stringati "fantastica,bellissima" ect. ect." laddove ci troviamo difronte ad una foto mediocre anche perchè per chi ha voglia di crescere si trova nelle condizioni di essere fuorviato. E' da un pò che sono iscritta nel forum e sinceramente mi è già capitato di pensare che in realtà esiste una casta di nomi che vengono quotati a prescindere dalla bellezza o emozione che la foto può esprimere. Ciao Pattyna. |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 11:47
Grazie FIliberto per la citazione ....effettivamente la devianza della street da quattro soldi sta prendendo una deriva disarmante e purtroppo è inutile negare sembra quella che, per via del trend social, va per la maggiore. Il motivo? perchè è facile, costa poco e poca fatica...e vedere certe foto scattate con certe macchine mi fa venire la voglia di chiedere il pulsante dell'autodistruzione o un'app di disabilitazione a distanza.... Forse come ha fatto, solitamente, notare il saggio Jeronim bisognerebbe essere costruttivi e distruttivi nei dovuti modi e commentare quello che ci piace ma , soprattutto, quello che non piace. Qui mi cospargo il capo di cenere essendo il primo a passare sopra quelle che sono foto evidentemente brutte e ribadisco senza senso ma in certi casi si rischierebbe di sembrare quello antipatico e acido anche solo esprimendo un commento che esce dal coro. qualche personaggio in passato si è anche risentito di critiche attinenti e motivate. Perchè diciamocela tutta se il bello è opinabile il brutto è oggettivo senza se e senza ma. Purtroppo ogni forum per sua natura, quando si è in tanti, è come un organismo che si autogestisce e regola, nessuno può avere la possibilità di gestirlo senza che qualcosa sfugga e senza entrare nel campo della "censura" (prendete con le molle la parole era per capirci) vera e propria. |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 12:22
Cioè Andrea fammi capire tu fotografi da solo 1 anno??? |
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 12:34
Andrea - Marchese - apprezzo molto il tuo intervento, non ho preclusioni e ho espresso solo un parere. Posso anche sbagliare, come nel tuo caso (..........che dici che..........) senza appartenere a caste si può essere considerati con 80.000 visite, 5.000 like e 1 EP. Meglio così. Ci sono stati anche EP di utenti appena iscritti se è per questo. Personalmente la buona fede di Juza non mi è mai passato dall'anticamera del cervello di metterla in dubbio. Ma credo che l'andazzo generale sia quello che ho descritto nei miei post precedenti. Come credo che qualche iniezione robusta di cultura fotografica non guasterebbe. |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 12:44
Si Quari , parentesi Africana , comprato reflex prima di partire, poi riposta sul cassetto e usata in altre 2 occasioni , ma da quando mi sono iscritto a Juza ho cominciato a capire e a dedicarmici ( questa ignizione di cultura fotografica me la faccio giorno per giorno, una puntura a al di )prima con una D5200 ed dopo 6 mesi D600 che uso con soddisfazione ... Un caro saluto |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 12:47
Chapeau! |
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 13:02
Scusa Marchese, il mio intento non era certo portare la discussione sul personale ma visto che l'hai fatto tu...... Sono andato a vedere le tue gallerie, belle foto complimenti. Però tutte le foto hanno i mi piace degli stessi 15/20 utenti. No caste? |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 13:16
Allora sono solo loro che si sbattono a commentare o forse sono quei 15 20 soliti che sanno fare foto e che io ho preso come esempio per imparare, scusami, ma io ignorate in materia che mi iscrivo ad un forum di certo non mi metto a commentare o a dare consigli su pdc pdr composizione etc. ad uno che ha appena cominciato come me, e' ovvio che resto colpito da una foto di Giorgio Menegetti, Caterina Bruzzone , Roberto Marini, Commissario etc. E chiedo consigli a loro che sono i più presenti nel Forum, .. Quindi faccio parte della CASTA pure io? Fico |
user39791
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 13:48
Vedi che metterla sul personale non paga, e a me polemizzare con altri utenti non garba. Abbiamo detto ciò che avevamo da dire, se qualcuno vuole verificare è molto facile farlo. |
user20926
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 13:59
Se il metro di misura è questo "80.000 visite, 5.000 ed da poco un EP" siamo davvero cascati in basso; cioè è questo che vi fa sentire bravi o meno bravi? Il fare una foto è questo? si traduce in sterili numeri? E l'emozione nel fare una foto, nel raccontare un viaggio attraverso gli scatti, nello sfogliare un album stampato dove sono finite? @Marchese75: ovviamente senza offesa prendo te che l'hai postato come esempio (tra l'altro sbirciando le tue gallerie ho trovato ottimi scatti, alcuni originali) |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:10
ormai mi rendo conto che la soddisfazione non sta nell'avere toto visite, tot like o tot EP... Dopo anni di social fotografico leggo 2 milioni di visite nel mio account 500px e penso.. e allora? Si , ho guadagnato spesso anche soldi grazie alle vendite oltremare, ma se questa è una soddisfazione , quando è palese che per quella piattaforma SO cosa mettere per arrivare in alto e non coincide con ciò che amo, perchè sappiamo tutti che i colori e gli effetti speciali attirano le mosche quasi quanto i bei sederi inarrivabili che certi fotografi postano giornalmente.. A mio avviso, la soddisfazione più grande nasce quando hai la fortuna di poter spulciare i tuoi lavori con qualcuno che ha questa passione, lavoro da anni, e , quando la TUA foto del cuore esce fuori in mezzo a tanti lavori fatti in studio o col cavalletto , pieni di pp, questo qualcuno si gira e ti dice...finalmente vedo come vedi il mondo... complimenti, qua vedo il TUO timbro. Senza considerare quando hai la fortuna di avere una stampona di quello che hai sudato per produrre....li si tocca il nirvana e a quel paese i like e i fav.. Inutile postare sperando di avere riconoscimenti, il mondo è cattivo e falso, magari se lavori bene e se ricevi critiche costruttive migliori, ma ognuno di noi ha innato un modo di vedere il mondo e... non sempre corrisponde con ciò che vende, che piace e che , se vivessimo in un mondo perfetto dove non esistono amici e clientele, tutti "voterebbero". E , se parliamo di LAVORO, quello che fa entrare soldi in tasca, scordatevi pure quello che ho scritto, dal mio punto di vista ormai la fotografia per lavore sta diventando un susseguirsi di "marchette" fatte per la pagnotta e poco più.. Sono daccordo cmq sul mettere un tot di parole obbligatorio in stile 1x nelle gallerie. |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:12
Ciao Lambo, non è' il metro di misura ( non mi interessano i numeri) , ma era per far capire che anche l' ultimo arrivato riesce a farsi conoscere ... Quindi leggi bene e cerca di capire il senso di quanto scritto , non ho mai detto di essere bravo e non è caduto in basso nessuno.... Un saluto Andrea |
|
|
inviato il 23 Agosto 2014 ore 14:15
“ Sono andato a vedere le tue gallerie, belle foto complimenti. Però tutte le foto hanno i mi piace degli stessi 15/20 utenti. No caste? „ Filiberto, non si tratta di caste...salvo rare e poche eccezioni, il forum è diviso in due... lato forum e lato foto... chi molto/più attivo da una parte chi dall'altra...e come io faccio parte della prima categoria, Marchese fa parte della seconda ...basta guardare sul profilo il numero messaggi e magari sbirciare pure la tipologia .... tutta la mia pagina , salvo qualche risposta a commenti su mie foto, è lato forum...Marchese è una sequela di "Molto bella" "bella" "Meravigliosa" "Ottima anche questa" etc etc etc D'altra parte iscritto da circa 10 mesi ha quasi 3.000 messaggi (un numero che, Marchese, avevi omesso ) .... quindi, cosa che vado scrivendo da tempo in topic come questi, senza farsi/ci troppe pippe ringrazio per l'intervento Marchese che è la prova vivente e scrivente di quanto contino i numeri e come ottenerli.....      |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |