|
|
inviato il 24 Marzo 2014 ore 23:03
 qua mi trovavo... beh, c'è bisogno di dirlo? 550D + Tamron 17-50 f/2.8 @f/9 iso 100 fusione di 100 scatti a 1/8 di secondo. Visto che questa tecnica di unire un numero spropositato di foto la uso spesso per foto di paesaggio, vi lascio il link di un thread che ho fatto sull'argomento, QUI! |
|
|
inviato il 24 Marzo 2014 ore 23:27
Te l'ho già detto una volta, la foto è un bellissimo esempio di "lunga esposizione" misto paesaggio urbano, il classicone però reso magnificamente, solo che per come sono i miei gusti io l'avrei vista meglio con toni arancioni più intensi, hai presente l'estathe alla pesca? o una franziskaner naturtrub (mannaggia che buona) ecco io l'avrei preferita così |
|
|
inviato il 25 Marzo 2014 ore 0:02
aridaje! stavolta non ho voluto calcare troppo la mano, volevo dei colori dolci e caldi, in contrapposizione alla maestosità del cuppolone! |
|
|
inviato il 25 Marzo 2014 ore 1:08
“ franziskaner naturtrub „ fatta fuori un litrozzo poco fa al pub  chiedo a voi esperti di filtri puo aver senso usare il polarizzatore insiema al filtro ir? da quel che ho letto la luce IR non viene riflessa dal vapore acqueo quindi non so se un polarizzatore serve |
|
|
inviato il 25 Marzo 2014 ore 7:38
Egix molto bella, complimenti... A me i colori piacciono! Poi mi sono anche letto il post dove spieghi la tua tecnica che è veramente molto interessante... prima o poi proverò anche io |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 3:21
 Blue Hour di fronte all'isola di san macario 5D+Soligor 19-35mm iso50 f\14 posaB su treppiede e circa 250 secondi di esposizione l'haida colpisce ancora! ahahah |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:08
 Canon 550D + Tamron SP 10-24mm F/3.5-4.5 Di II LD @f/11 una decina di scatti da 3 minuti ognuno con l'uso di un filtro ND1000. Tramonto ripreso tra gli scogli di Fiumicino |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:08
 Fresca di pasquetta. La location è il Lido di Venezia. Scattata con Canon 6D, Canon 17-40 @ f/16 iso 50 e filtro haida da 10 stop. |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:10
molto bella questa Egix, forse avrei dato un pelo in più di esposizione in post |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:15
ti ringrazio, un pochino scura l'ho voluta fare io, non vorrei però che con lo schermo la veda più chiara di quella che è realmente |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:15
@ Egix90, innanzitutto complimenti, scorcio bellissimo e tutto molto ben gestito. Dovrei farti una domanda in merito alla tua tecnica di fondere più scatti, nel momento del tramonto, in cui il sole si muove velocemente, come fai a sovrapporre più scatti?? |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:19
Egix sono a lavoro adesso, devo riguardarla con il monitor di casa che questo è pessimo...in ogni caso mi riferivo solo al primo piano, il cielo lo lascerei così com'è :) |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 12:40
@lordwotton, si si anche io mi riferivo agli scogli @mariaci, grazie ancora, per quanto riguarda il sole, la sua luminosità è tale che il disco del sole non ha contorni netti, ma ma solo un grande bagliore, quindi anche fondendo più scatti con il sole in movimento, il risultato è un grande unico bagliore. nel caso specifico di questa foto, il pallino al centro l'ho aggiunto io, fondendo una foto in cui l'esposizione era solo per il sole, il che ha determinato una foto con il sole dai contorni netti |
|
|
inviato il 22 Aprile 2014 ore 23:15
Complimenti Egix molto bella e interessante il metodo che hai sviluppato! Ne posto una anche io dopo le feste pasquali
 Canon 70D Tamron 17-50 ND 1000 Haida Iso 100 292 sec Il mare era abbastanza mosso, quindi l'acqua ha creato un effetto nebbia |
|
|
inviato il 25 Aprile 2014 ore 10:29
 Canon 60D, Canon EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM, 30 sec f/16.0, ISO 125 filtro nd 1000 haida pp con camera raw(sicuramente pessima) critiche e consigli grazie!!!! |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |