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Ah beh la model y con peso a vuoto di oltre 2000kg e a pieno carico di 2450kg è il record del trasporto. In pratica peggio di easyJet, cinque persone normali saturano la capacità di carico.
Salt quanto pesa una X3 o una xc60 se preferisci ? Dai che ci facciamo due risate…
Model y volendo fare i pignoli pesa 1995kg… Io con 4 persone la vedo dura ad arrivare a 2450kg…poi non so se te conosci solo gente che passa il quintale
E' un dato di fatto: i nuovi suv elettrici caricano meno di una panda. Non parliamo poi dei furgoni elettrici long range. In pratica puoi usarli per consegnare aria e piume.
Pero' se senti parlare un proprietario di suv ti dice che lo compra per la sua capacita' di trasporto Ad ogni modo.. mi e' capitato di usare una volvo elettrica ed e' davvero stupenda. (anche se troppo pesante)
Onestamente avrei voluto retrofittare una lotus trasformandola in elettrico. In Francia c'e' una officina specializzata.
Purtroppo c'e' una tassa per omologare questi retrofit che vanifica la convenienza. Bisogna vendere l'auto e ricomprare il modello elettrico. conviene.
Io non confondo niente tu non avevi specificato niente… Ad ogni modo 635kg meno il peso delle persone…. Credo sia sufficiente, salvo tu non vada a far legna
per i clienti privati un suv elettrico ha una capacità di carico adeguata, il problema si pone solo per quelli commerciali
un furgone della DHL che fa percorso urbano può benissimo essere elettrico anche come capacità di carico, diverso per i trasporti a lunga percorrenza
i camion elettrici stendiamo un velo pietoso, Tesla l'ha presentato alla stampa, ma ha vietato di provarlo, infatti ci sono solo video dimostrativi, evidentemente si vergognano delle prestazioni i e dei dati tecnici
il problema è che non è stata data un informazione corretta. prima ti convincono che con il fotovoltaico installato risparmierai tantissimo e potrai ricaricare la tua macchinina pagata 40.000 euro da casa. macchinina perche se vuoi un macchina dovrai spendere molto di piu. Poi scopri che dopo aver pavato quasi 30.000 euro di fotovoltaico ti ritrovi a regalare metà dell'energia prodotta ad enel mentre quela che compri la paghi ben cara. Poi quando torni a casa la tua macchinina dovrai continuare a ricaricarla pagando lo stesso perche il sole è tramontato. in inverno il fotovoltaico funziona dalle 10 ale 16.00 quando c'è il sole il resto lo paghi con le bollette salate perche sei dovuto passare a 6kw
La gente si è fatta due conti e li ha mandati a stendere.
Non puoi fare una 500E 2 porte che è come una smart e venderla a 30000 euro non puoi fare una Spring che è piu il tempo che sta in carica che quello che gira.
Vuoi fare auto ecologiche allore fai un Plug-in con 200 km di autonomia a prezzi decenti e poi se ne riparla .
Andrea…te la do io l'informazione reale Io pago 700€/anno di media e ho la casa solo elettrica (130mq, 4 persone), niente gas, pompa di calore aria/acqua con accumulo da 500lt per l'acqua calda…se non mi credi ti mando tutti i pdf delle bollette da 6 anni in qua. Bollette salate perché hai 6kW? Pago 100€ l'anno di costi di gestione in più rispetto di chi ha 3kW. Il costo al kW non cambia se hai 3/4/6kW
Se carico in diretta dal Fv pago 0€ ma facciamo finta di non caricare mai il we e di attaccarla tutte le sere. 10000km (che è la strada che faccio in un anno) con la tariffa attuale mi costano 400€ 10000km col diesel a 1.60 e con la macchina mia attuale che fa 17km/l mi costano 940€
Quindi anche se mi pago la corrente che serve per la macchina mi restano 500€ in tasca…Che schifo a me non fanno
Schifo non fanno ma devo rientrare dei 25.000 € di FV che è il costo attuale per un impianto con accumulo di 7 kw sai quanta benzina ci metto considerando che la mia media negli ultimi 475.000 km è di 21,6 km/l?
Luca lo spero vivamente ma per ora questo giochetto lo vedo solo come aver per ora anticipato una bella 100.000 di lavori che non so se mi ritorneranno indietro. sono stato costretto a rifare il tetto per cui ho deciso di passare al FW. per 10 anni ho scaldato 150 mt di casa con 1300 Euro di pellet e avevo 22 gradi in casa compreso acqua calda. il primo anno con fotovoltaico senza accumulo le bollette sono passate da 130 a 200 Euro magicamente cedendo ad enel qualcosa in più di 9Mw che mi ha ripagato con poco piu di 300 euro da dichiarare sul 730. Ora con un accumulo da 10Kw in estate non ho consumato niente salvo i giorni di maltempo. Ancora non ho visto un bolletta pulita per cui non ti so dire. una cosa è certa sul tetto ho piazzato 10kw e in inverno lavorano dalle 10 alle 16.00 poi basta e solo tra le 12 e le 13 quando fa bel tempo sono arrivati a 4,5 KW . mi faro i miei calcoli se vale la pena aggiungere una pompa di calore ma per come la vedo ora il riscaldamento non ce lo fai se non aggiugendo un altra fonte e neanche la ricarica della macchina. Se non fossi stato costretto a rifare il tetto avrei certamante evitato
certo che un articolo che scrive che il 38% di chi aveva un'auto elettrica vuole tornare a benzina senza darne la motivazione....
In USA le distanze tra un posto ed un altro sono nettamente superiori rispetto che in Italia o in Europa e da qui la necessità di fermarmi maggiormente a ricaricare. Nelle grandi città il discorso può essere differente ma per chi abita nel centro degli USA le cose sono ben diverse. In aggiunta il costo del carburante è inferiore ad un equivalente di 0.9€/litro, praticamente la metà che in italia (da qui se ne deduce la minor convenienza di un'auto elettrica). Non conosco il discorso bollo/tassa di possesso....ma posso solo immaginare...
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