RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Quasi 1/3 di chi ha l'auto elettrica, si è pentito


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Quasi 1/3 di chi ha l'auto elettrica, si è pentito





avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 16:02

Ah beh la model y con peso a vuoto di oltre 2000kg e a pieno carico di 2450kg è il record del trasporto.
In pratica peggio di easyJet, cinque persone normali saturano la capacità di carico.

Il bagagliaio però è spazioso.

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 16:07

Salt quanto pesa una X3 o una xc60 se preferisci ? Dai che ci facciamo due risate…

Model y volendo fare i pignoli pesa 1995kg…
Io con 4 persone la vedo dura ad arrivare a 2450kg…poi non so se te conosci solo gente che passa il quintale

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 17:53

vabbe' con i supporter e' impossibile parlare.. Sorriso

E' un dato di fatto: i nuovi suv elettrici caricano meno di una panda. Non parliamo poi dei furgoni elettrici long range.Sorriso
In pratica puoi usarli per consegnare aria e piume. :-P

Pero' se senti parlare un proprietario di suv ti dice che lo compra per la sua capacita' di trasporto MrGreen
Ad ogni modo.. mi e' capitato di usare una volvo elettrica ed e' davvero stupenda. (anche se troppo pesante)

Onestamente avrei voluto retrofittare una lotus trasformandola in elettrico. In Francia c'e' una officina specializzata.

Purtroppo c'e' una tassa per omologare questi retrofit che vanifica la convenienza. Bisogna vendere l'auto e ricomprare il modello elettrico. conviene.

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 18:05

Ma quale supporter LOL!!!
Mica ho messo numeri inventati eh…

850lt caricando fino al tetto, più altri 117 davanti…proprio come una Panda…
Eh ma sono io il supporter ahahahah

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 18:50

Che stai dicendo? confondi litri con Kg? MrGreen
Stiamo parlando del carico massimo trasportabile (peso delle persone+bagagli).


avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 18:55

Io non confondo niente tu non avevi specificato niente… Ad ogni modo 635kg meno il peso delle persone….
Credo sia sufficiente, salvo tu non vada a far legna MrGreen

avatarsupporter
inviato il 29 Settembre 2024 ore 18:55

per i clienti privati un suv elettrico ha una capacità di carico adeguata, il problema si pone solo per quelli commerciali

un furgone della DHL che fa percorso urbano può benissimo essere elettrico anche come capacità di carico, diverso per i trasporti a lunga percorrenza

i camion elettrici stendiamo un velo pietoso, Tesla l'ha presentato alla stampa, ma ha vietato di provarlo, infatti ci sono solo video dimostrativi, evidentemente si vergognano delle prestazioni i e dei dati tecnici MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 18:56

Luca quanto hai speso per il FV?

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 19:01

12mila 6 anni fa però

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 20:00

il problema è che non è stata data un informazione corretta. prima ti convincono che con il fotovoltaico installato risparmierai tantissimo e potrai ricaricare la tua macchinina pagata 40.000 euro da casa. macchinina perche se vuoi un macchina dovrai spendere molto di piu. Poi scopri che dopo aver pavato quasi 30.000 euro di fotovoltaico ti ritrovi a regalare metà dell'energia prodotta ad enel mentre quela che compri la paghi ben cara. Poi quando torni a casa la tua macchinina dovrai continuare a ricaricarla pagando lo stesso perche il sole è tramontato. in inverno il fotovoltaico funziona dalle 10 ale 16.00 quando c'è il sole il resto lo paghi con le bollette salate perche sei dovuto passare a 6kw

La gente si è fatta due conti e li ha mandati a stendere.

Non puoi fare una 500E 2 porte che è come una smart e venderla a 30000 euro
non puoi fare una Spring che è piu il tempo che sta in carica che quello che gira.

Vuoi fare auto ecologiche allore fai un Plug-in con 200 km di autonomia a prezzi decenti e poi se ne riparla .

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 20:31

Andrea…te la do io l'informazione reale
Io pago 700€/anno di media e ho la casa solo elettrica (130mq, 4 persone), niente gas, pompa di calore aria/acqua con accumulo da 500lt per l'acqua calda…se non mi credi ti mando tutti i pdf delle bollette da 6 anni in qua.
Bollette salate perché hai 6kW? Pago 100€ l'anno di costi di gestione in più rispetto di chi ha 3kW.
Il costo al kW non cambia se hai 3/4/6kW

Se carico in diretta dal Fv pago 0€ ma facciamo finta di non caricare mai il we e di attaccarla tutte le sere.
10000km (che è la strada che faccio in un anno) con la tariffa attuale mi costano 400€
10000km col diesel a 1.60 e con la macchina mia attuale che fa 17km/l mi costano 940€

Quindi anche se mi pago la corrente che serve per la macchina mi restano 500€ in tasca…Che schifo a me non fanno

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 22:46

Schifo non fanno ma devo rientrare dei 25.000 € di FV che è il costo attuale per un impianto con accumulo di 7 kw sai quanta benzina ci metto considerando che la mia media negli ultimi 475.000 km è di 21,6 km/l?

Francesco

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2024 ore 23:55

Ma va bene, non ho detto che è la soluzione per tutti…vi riporto solo quel che dato vero e non chiacchiere

avatarjunior
inviato il 30 Settembre 2024 ore 14:24

Luca lo spero vivamente ma per ora questo giochetto lo vedo solo come aver per ora anticipato una bella 100.000 di lavori che non so se mi ritorneranno indietro. sono stato costretto a rifare il tetto per cui ho deciso di passare al FW. per 10 anni ho scaldato 150 mt di casa con 1300 Euro di pellet e avevo 22 gradi in casa compreso acqua calda.
il primo anno con fotovoltaico senza accumulo le bollette sono passate da 130 a 200 Euro magicamente cedendo ad enel qualcosa in più di 9Mw che mi ha ripagato con poco piu di 300 euro da dichiarare sul 730.
Ora con un accumulo da 10Kw in estate non ho consumato niente salvo i giorni di maltempo. Ancora non ho visto un bolletta pulita per cui non ti so dire. una cosa è certa sul tetto ho piazzato 10kw e in inverno lavorano dalle 10 alle 16.00 poi basta e solo tra le 12 e le 13 quando fa bel tempo sono arrivati a 4,5 KW . mi faro i miei calcoli se vale la pena aggiungere una pompa di calore ma per come la vedo ora il riscaldamento non ce lo fai se non aggiugendo un altra fonte e neanche la ricarica della macchina.
Se non fossi stato costretto a rifare il tetto avrei certamante evitato

avatarsupporter
inviato il 30 Settembre 2024 ore 14:36

certo che un articolo che scrive che il 38% di chi aveva un'auto elettrica vuole tornare a benzina senza darne la motivazione....

In USA le distanze tra un posto ed un altro sono nettamente superiori rispetto che in Italia o in Europa e da qui la necessità di fermarmi maggiormente a ricaricare. Nelle grandi città il discorso può essere differente ma per chi abita nel centro degli USA le cose sono ben diverse. In aggiunta il costo del carburante è inferiore ad un equivalente di 0.9€/litro, praticamente la metà che in italia (da qui se ne deduce la minor convenienza di un'auto elettrica). Non conosco il discorso bollo/tassa di possesso....ma posso solo immaginare...



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me