JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

prime impressioni 200-800


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » prime impressioni 200-800





avatarsenior
inviato il 01 Aprile 2026 ore 12:27    

Sarà interessante provare la resa con la r7II. Mario sei pronto!?MrGreen

avatarsupporter
inviato il 02 Aprile 2026 ore 15:31    

Già venduto da un bel pò....MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Aprile 2026 ore 20:22    

“Già venduto da un bel pò....MrGreen”

Mario, onesto? non era un obiettivo per te dai ;-)

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2026 ore 23:46    

Ero molto scettico su questa lente ,pensavo fosse uguale al 100-500mm ottiche di qualità ma buie….. però dopo alcuni consigli tra cui Vito e leggendo su juza molti commenti ,mi sono deciso di prenderlo.
Che dire È stato amore fin da subito ,ottima qualità costruttiva e ottica . Su R5 è ben bilanciato ,il peso è giusto ….nel complesso sono molto soddisfatto .
Ha solo due interruttore Af /MF e stabilizzatore on /off nel complesso non mi fanno rimpiangere i vari interruttori che si trovano nelle ottiche L .
Le varie configurazione delle AF dedicate alla R5 con questa ottica sono fenomenali .

avatarsupporter
inviato il 08 Aprile 2026 ore 19:02    

CIoa Angelo...in tutta onestà, vista la scarsissima presenza di soggetti, non stò utilizzando niente di quello che ho...prevedevo un viaggetto e per quello mi ero ripreso un buon 100-400 LII per r52 e il 400-800 da abbinare ad alpha 1 ma è saltato il viaggio e quindi sono nell'armadio a non fare niente...MrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Aprile 2026 ore 20:27    

Ehhh Mario non me ne parlare, l’ultimo anno un concatenarsi di eventi mi hanno portato a viaggiare praticamente niente. Speriamo nel futuro, dai Sorriso

avatarjunior
inviato il 31 Maggio 2026 ore 22:36    

Del 200-800 anche in buona luce ho notato che a 800 con R5 fa fatica ad agganciare il volatile ( tipo gruccione ) a 750 aggancia bene .

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 10:58    

Ero entusiasta finché non sono andato una settimana in Norvegia dove ho trovato tempo piovoso e soggetti distanti, e il mio giudizio su questa ottica è passato da dieci a setteConfusoTriste

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 11:03    

E che ti aspettavi... volevi un serie L a 1/5 del prezzo?

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 14:15    

Ma il punto è proprio questo che hai sperimentato Maurizio, in condizioni normali va benissimo, al punto di farti dubitare del fatto che valga davvero la pena di dotarti di un 5/600 mm da 10 o 12000 €... poi esci dalle condizioni d'uso ottimali e l'entusiasmo cala parecchio.
Quando poi lo proverai in condizioni ancora più difficili il voto scenderà da 7 a 5 o anche meno!

avatarsupporter
inviato il 01 Giugno 2026 ore 19:58    

Parole sante, caro Paolo. Gli zoom di oggi han fatto passi da gigante e in condizioni di buona luce e aria restituiscono risultati ottimi. Ma quando il porti fuori dal loro campo di applicazione i limiti si vedono, eccome. Per inciso, vale anche per il 100-500.

avatarsenior
inviato il 01 Giugno 2026 ore 23:32    

Fabrizio il 100-500 tiene molto meglio in condizioni critiche. È un serie L con annessi trattamenti sulle lenti.
Controluce e scatti con zone sovraesposte non vengono restituiti allo stesso modo...

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2026 ore 10:16    

Sarà ovvio per te , ma chi legge questi post non ha sempre decine di anni di esperienza alle spalle, e potrebbe ricevere una impressione sbagliata se non si sottolineano alcune caratteristiche e quindi , in seguito, rimanere deluso non soddisfacendo le aspettative, per quel che riguarda gli hobby ognuno fa quello che gli pare e non credo abbia bisogno dell'approvazione del fenomeno di turno, sono andato a cercare la tua recensione qui sul forum per vedere se avevi segnalato questo limite , ma non la vedo, di 13 recensioni solo una dice tra le controindicazioni : impossibile da usare con luce scarsa, ma non si riferisce a questo calo di qualità. Quindi hai poco da stupirti se qualcuno descrive questa caratteristica, apporta un beneficio a chi legge rendendo più consapevoli i potenziali acquirenti che è proprio lo scopo con cui ho scritto l'intervento, non ho necessità di pavoneggiarmi o di fare il protagonista MrGreen

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2026 ore 13:52    

Bon, è scappato Occhiato.MrGreen
Ad ogni modo per me i limiti del 200-800 non son tanto nella qualità ottica. Certo, non eccelle per qi in rapporto ai competitor, ma se non si è pixel peeper ci si fa tutto se si accettano alcuni compromessi.
I limiti di questa ottica come ho detto mille volte sono nell'operatività sul campo...
La ghiera dello zoom per me inusabile, la zoommata esterna e lunga più di 2 giri, l'af non infallibile in scarsa luce, la stabilizzazione buona ma non eccelsa se si vuole fare qualche video a mano libera.

avatarsenior
inviato il 02 Giugno 2026 ore 14:17    

La cosa che più mi fa imbestialire di quest'ottica (che uso e adoro) e la ghiera multifunzione. Potevano metterla ovunque e hanno scelto il posto meno pratico e comodo.

Per il resto c'è poco da dire, costa una frazione dei supertele performanti.

banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi. In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me