|
|
inviato il 01 Aprile 2026 ore 12:27
Sarà interessante provare la resa con la r7II. Mario sei pronto!? |
|
|
inviato il 02 Aprile 2026 ore 15:31
Già venduto da un bel pò.... |
|
|
inviato il 05 Aprile 2026 ore 20:22
“Già venduto da un bel pò....MrGreen” Mario, onesto? non era un obiettivo per te dai |
|
|
inviato il 07 Aprile 2026 ore 23:46
Ero molto scettico su questa lente ,pensavo fosse uguale al 100-500mm ottiche di qualità ma buie….. però dopo alcuni consigli tra cui Vito e leggendo su juza molti commenti ,mi sono deciso di prenderlo. Che dire È stato amore fin da subito ,ottima qualità costruttiva e ottica . Su R5 è ben bilanciato ,il peso è giusto ….nel complesso sono molto soddisfatto . Ha solo due interruttore Af /MF e stabilizzatore on /off nel complesso non mi fanno rimpiangere i vari interruttori che si trovano nelle ottiche L . Le varie configurazione delle AF dedicate alla R5 con questa ottica sono fenomenali . |
|
|
inviato il 08 Aprile 2026 ore 19:02
CIoa Angelo...in tutta onestà, vista la scarsissima presenza di soggetti, non stò utilizzando niente di quello che ho...prevedevo un viaggetto e per quello mi ero ripreso un buon 100-400 LII per r52 e il 400-800 da abbinare ad alpha 1 ma è saltato il viaggio e quindi sono nell'armadio a non fare niente... |
|
|
inviato il 08 Aprile 2026 ore 20:27
Ehhh Mario non me ne parlare, l’ultimo anno un concatenarsi di eventi mi hanno portato a viaggiare praticamente niente. Speriamo nel futuro, dai |
|
|
inviato il 31 Maggio 2026 ore 22:36
Del 200-800 anche in buona luce ho notato che a 800 con R5 fa fatica ad agganciare il volatile ( tipo gruccione ) a 750 aggancia bene . |
|
|
inviato il 01 Giugno 2026 ore 10:58
Ero entusiasta finché non sono andato una settimana in Norvegia dove ho trovato tempo piovoso e soggetti distanti, e il mio giudizio su questa ottica è passato da dieci a sette |
|
|
inviato il 01 Giugno 2026 ore 11:03
E che ti aspettavi... volevi un serie L a 1/5 del prezzo? |
|
|
inviato il 01 Giugno 2026 ore 14:15
Ma il punto è proprio questo che hai sperimentato Maurizio, in condizioni normali va benissimo, al punto di farti dubitare del fatto che valga davvero la pena di dotarti di un 5/600 mm da 10 o 12000 €... poi esci dalle condizioni d'uso ottimali e l'entusiasmo cala parecchio. Quando poi lo proverai in condizioni ancora più difficili il voto scenderà da 7 a 5 o anche meno! |
|
|
inviato il 01 Giugno 2026 ore 19:58
Parole sante, caro Paolo. Gli zoom di oggi han fatto passi da gigante e in condizioni di buona luce e aria restituiscono risultati ottimi. Ma quando il porti fuori dal loro campo di applicazione i limiti si vedono, eccome. Per inciso, vale anche per il 100-500. |
|
|
inviato il 01 Giugno 2026 ore 23:32
Fabrizio il 100-500 tiene molto meglio in condizioni critiche. È un serie L con annessi trattamenti sulle lenti. Controluce e scatti con zone sovraesposte non vengono restituiti allo stesso modo... |
|
|
inviato il 02 Giugno 2026 ore 10:16
Sarà ovvio per te , ma chi legge questi post non ha sempre decine di anni di esperienza alle spalle, e potrebbe ricevere una impressione sbagliata se non si sottolineano alcune caratteristiche e quindi , in seguito, rimanere deluso non soddisfacendo le aspettative, per quel che riguarda gli hobby ognuno fa quello che gli pare e non credo abbia bisogno dell'approvazione del fenomeno di turno, sono andato a cercare la tua recensione qui sul forum per vedere se avevi segnalato questo limite , ma non la vedo, di 13 recensioni solo una dice tra le controindicazioni : impossibile da usare con luce scarsa, ma non si riferisce a questo calo di qualità. Quindi hai poco da stupirti se qualcuno descrive questa caratteristica, apporta un beneficio a chi legge rendendo più consapevoli i potenziali acquirenti che è proprio lo scopo con cui ho scritto l'intervento, non ho necessità di pavoneggiarmi o di fare il protagonista |
|
|
inviato il 02 Giugno 2026 ore 13:52
Bon, è scappato Occhiato. Ad ogni modo per me i limiti del 200-800 non son tanto nella qualità ottica. Certo, non eccelle per qi in rapporto ai competitor, ma se non si è pixel peeper ci si fa tutto se si accettano alcuni compromessi. I limiti di questa ottica come ho detto mille volte sono nell'operatività sul campo... La ghiera dello zoom per me inusabile, la zoommata esterna e lunga più di 2 giri, l'af non infallibile in scarsa luce, la stabilizzazione buona ma non eccelsa se si vuole fare qualche video a mano libera. |
|
|
inviato il 02 Giugno 2026 ore 14:17
La cosa che più mi fa imbestialire di quest'ottica (che uso e adoro) e la ghiera multifunzione. Potevano metterla ovunque e hanno scelto il posto meno pratico e comodo. Per il resto c'è poco da dire, costa una frazione dei supertele performanti. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |