RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Errore scrittura Xt5 - Aggiornamento


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Errore scrittura Xt5 - Aggiornamento





avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2023 ore 18:11

Si certo, Kelly, infatti non ho mai cercato di forzargli la mano. Mi riferivo solo alla risposta non al tenore della stessa.

Però formalmente il responso sulla mia macchina è stato il seguente:
LCD con meccanismo fuori tolleranza (motivo della sostituzione)
Blocchi durante la memorizzazione con necessità di togliere la batteria (non riscontrato ai test)
Riscaldamento anomalo (che in realtà io non avevo nemmeno segnalato...) (nella norma).

Quindi non conosco i protocolli interni ma alla luce della diagnostica, in teoria, non dovrebbero aver girato nulla in Giappone ;)

E questo potrebbe essere un problema.

Comunque mi hanno chiesto di tenere monitorato dopo la sostituzione, ma da allora io li ho relazionati senza aver avuto nessun feed back.

Per questo suppongo siano in ferie.


avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2023 ore 18:30

Direi che hai avuto e stai avendo un comportamento molto corretto.
Sono sicuro che loro agiranno di conseguenza.
Rimane comunque importante che chi ha verificato il problema metta loro un po' di pressione.

avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2023 ore 18:38

Anche loro mi sembrano molto corretti, finora.

Diamogli tempo per il bug.


avatarsenior
inviato il 01 Agosto 2023 ore 18:57

Ho provato poco fa con la XH2 ma dell'errore scrittura nemmeno l'ombra a differenza di domenica mattina.
Proverò con impostazioni più specifiche per vedere se esce.
Caso vuole invece che sto restringendo un po' il cerchio sul problema del mirino che si blocca e visualizza l'immagine in viola a metà.
Riporto poi nell'altro 3D per non inquinare questo

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2023 ore 10:28

@Istoria
sicuramente avrai già guardato sul sito Fuji, però riporto lo stesso se può essere d'aiuto, il firmware 2.01 della XT5 risolve il bug del messaggio errore scrittura, tuttavia parla di schede di memoria a bassa velocità

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2023 ore 10:49

Si, certo, lo avevo visto ma infatti io sono sicuro al 100% che il bug lo risolveranno perchè sanno già dove guardare. L'importante è fargli avere le segnalazioni.

Nel frattempo questa mattina mi hanno risposto erano in ferie.

avatarsenior
inviato il 04 Agosto 2023 ore 14:12

@MaurizioXP io con la mia X-T5 e la SD Sony mai avuto problemi, ma scrivo solo su uno slot

@Istoria vuoi provare a descrivere qui le condizioni per replicare il problema, se ho tutto ci provo

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:13

Stesso errore 4° body differente...

Però qui si ha un'ulteriore indicazione... ho switchato in video provando a registrare (credendo di farlo su doppia scheda) ed effettivamente ha registrato per ben 2 volte. In realtà stavo scrivendo solo sul primo slot perchè essendo il corpo nuovo non avevo ancora configurato il backup lato video.

Questo elemento permette di capire che la problematica non è di natura "stressante" come spesso sostenuto anche da me ma semplicemente è un semplice Bug del software.

In pratica qualcosa interrompe il processo di backup sul secondo slot. Ma il primo rimane tranquillamente scrivibile.

Probabilmente, ma non ho la controprova, se avessi impostato il backup anche in video mi avrebbe restituito l'errore di scrittura anche in video.




avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:18

Quali schede stavi utilizzando questa volta?

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:21

Un bug, Istoria.

Si tratta di trovarlo e correggerlo.

Manda i video a Fuji.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:32

A sto giro avevo su le V90 della sandisk.

Il problema è che credevo che mi avessero risposto da Fuji Italia invece era da Fuij Rumors :D con i quali mi ero altrimenti messo in contatto.

In realtà Fuji Italia da quando mi ha mandato il Body in sostituzione è diventata uccel di bosco. Non mi hanno più risposto.

Gli ho già girato tutti i video compreso questo ma nada... non risponde più nessuno. E mi sembra anche strano in quanto non credo che si possano permettere di mettere un'intero comparto in ferie... la cosa sta iniziando a scocciarmi un pò!

Sto provando a cercare un canale per parlare direttamente con la casa madre ma per ora non l'ho trovato.

Se qualcuno mi sapesse dare indicazioni... :D

Ps. ovviamente Rino avevo attivato e disattivato più volte il face detection dal pulsante personalizzato anche se non so dire esattamente quando e che relazione ci sia tra le due cose.

Grazie.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:38

Io invece credo che siano in ferie, in questo periodo: dovrai pazientare fin dopo ferragosto, vedrai.




PS Alla fine ti hanno cambiato un body, da quanto capisco. Non mi pare che siano stati fermi.


avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:40

Poi ovviamente ho tolto le V90 montato le V30 ed il problema si è risolto ed ho scattato, come sempre, tutta la gara ippica senza mai mezzo problema.

avatarsenior
inviato il 05 Agosto 2023 ore 23:42

Io sono dell'idea che le due cose siano separate (errore scrittura e face detection).
Considerando che sul fw 2.01 hanno corretto il bug con le schede lente, credo che a breve metteranno mano nuovamente al fw magari ottimizzando il buffer per le schede v90.

Dall'assistenza a me hanno risposto prontamente per il problema sul mirino XH2.
È possibile che abbiano già fatto segnalazione per il tuo problema direttamente in Giappone ma dovranno attendere pure loro

Domanda, hai magari il prescatto attivo?

avatarsenior
inviato il 06 Agosto 2023 ore 0:10

No, nessun prescatto attivo.

Appunto, il fatto che a te rispondano e a me no... non è un bel segnale.

Preben, ho capito che mi hanno cambiato il body, però il problema resta anche con il nuovo :D

Ad oggi "ufficialmente" l'unica risposta che ho avuto è che il problema non esiste... Body cambiato per lcd... non per Bug firmware ;)

Io non ho chiesto che risolvessero "ieri" ma mi pare doveroso rispondermi con al meno un... abbiamo girato la segnalazione in Giappone, aspettiamo loro intervento.

Poi oh, io la X-t5 la uso lo stesso ma il problema rimane...






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me