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>Max, non tieni conto delle luci pazze e del fumo tipo incendio<
Ok @dreamer ... Ho messo le foto scattate al Blue note era praticamente buio e le luci erano impazzite anche lì... certo non c'era il fumo ma ti assicuro che l'autofocus ha avuto pochissime incertezze ...
Non è proprio la stessa cosa. Nel concerto le luci sono dirette sul soggetto, poi posso esserci dei vuoti ma principalmente è cosi. Nella sala spesso sono in contro luce e dall' alto, ed è molto più buio. Sono due cose diverse
Guarda io sarei il primo ad essere contento se funzionassero come funzionano di solito le mirrorless, Così potrei passare definitivamente al nuovo sistema ML per tutto, e non mantenere questo doppio corredo. Ma almeno per il momento non si riesce. Forse la R3 di Canon, ma sarebbe cmq fuori budget.
Mah ... Mi sono appena aggiudicato in una asta eBay una Pentax M5II ad un prezzo ridicolo. Ci monto un obiettivo 2.8 e vedo cosa ci prende al buio. D'altra parte le altre reflex che ho sono ancora più vecchiotte... E con foveon per cui...
Il fatto è che non esiste una situazione in cui una moderna ML non riesca a fotografare, poi se si vuole "testare" la macchina al buio sicuramente c'è chi andrà meglio, ma il risultato non sarà una fotografia.
qua secondo me si sta travisando il discorso iniziale e si parla per luoghi comuni o per sentito dire. secondo me dovrebbe esprimere il proprio parere chi le ha usate seriamente le due macchine incriminate, cioè la 5dIV e la a7r3.
come già ho scritto prima la Canon per eventi( matrimoni ecc ecc) è nettamente superiore e da preferire rispetto alla sony per svariati motivi, tra cui quello fondamentale che è proprio la messa a fuoco. Ebbene si, la reflex è 100 volte più reattivita e precisa della mirrorless, parlo in condizioni di bassa luce come in condizioni di forte sole, la reflex ha la meglio e non c'è nulla da fare, bisogna solo ammetterlo e farsene una ragione.
Non parlo per sentito dire, ma parlo per esperienza sul campo... la a7r3 lasciamola per il paesaggio, per tutto il resto la 5dIV è da preferire alla maggior parte delle mirrorless in commercio. Ovviamente non parlo delle top di gamma da 6000 euro
Perdonami ma questo è il tuo punto di vista non certo la verità assoluta, ripeto che se non si riesce a mettere a fuoco o non si ha una buona conoscenza della macchina oppure fai le foto al buio, che però rimangono foto inutili.
“ come già ho scritto prima la Canon per eventi( matrimoni ecc ecc) è nettamente superiore e da preferire rispetto alla sony per svariati motivi, tra cui quello fondamentale che è proprio la messa a fuoco. Ebbene si, la reflex è 100 volte più reattivita e precisa della mirrorless, parlo in condizioni di bassa luce come in condizioni di forte sole, la reflex ha la meglio e non c'è nulla da fare, bisogna solo ammetterlo e farsene una ragione.
Non parlo per sentito dire, ma parlo per esperienza sul campo... la a7r3 lasciamola per il paesaggio, per tutto il resto la 5dIV è da preferire alla maggior parte delle mirrorless in commercio. Ovviamente non parlo delle top di gamma da 6000 euro:-P „
ho lavorato per 3 anni a Londra come fotografo enterprise con 5div e 5ds... per passare ad a7r3.
Mi spiace ma non capisco di cosa stiate parlando. Potrei capire adattando alcuni vetri alla Sony da Canon (ma anche la... state scherzando vero?) Ma con i nativi.... MA DI CHE PARLATE?
cioe' gli ultimi wedding fatti qualche tempo dopo con A7r3 e A9 mi sono scartavetrato le balle a dove scegliere le finali da centinaia di scatti SEMPRE A FUOCO e con la maggior parte fatti con a7r3 e 24 70 2.8ii Canon... E venivo da lavori anni prima di matrimoni indiani di SETTIMANE con 5d4 e 1dx varie...dove comunque chiudevi per essere sicuro del fuoco... qua SEMPRE A TA...
Ma come le usate le fotocamere? li leggete i manuali?
Grande Ulysseita, finalmente parla qualcuno che ha usato il materiale. Ve lo dico da pagina 1 che la A7rIII e nel mio caso la rIV mettono a fuoco anche in penombra e velocemente visto che lo faccio regolarmente. Bisogna impiegare del tempo per fare i giusti settaggi e su YouTube c'è tutto
io non so in che condizioni di luce tu abbia scattato, ma almeno dalla mia esperienza, in condizioni diciamo "difficili" e parlo di sole estivo nell'ora di punta, tipo alle 13/14, o in stanze poco illuminate, io ho avuto molte difficoltà con la a7r3, cosa che non mi è mai capitata con la 5dIV, con la quale riuscivo a mettere a fuoco(automatico) quasi al buio e senza incertezze. Ripeto in condizioni normali è un discorso ma se ti trovi a dover affrontare situazioni fuori dalla norma, la 5dIV è superiore. questa è la mia esperienza, può darsi che sia colpa del fatto che nn abbia letto più di tanto i manuali e ci può stare
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