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Problemi con Galaxia Store


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avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 17:07

Io ripeto la mia: non sono certo dei ladri o dei trùffatòri, tutt'altro. Nel mio caso e nel caso di tanti altri acquirenti ritardano le consegne perchè a monte gli ordini non vengono evasi nei tempi indicati.
Poi, se qualcuno è stato pure inchiappettato coi pagamenti mi dispiace, ma mi pare strano visto che quell'azienda è ancora in attività.

avatarjunior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 19:06

Buongiorno a tutti, dico la mia sottiscrivendo in pieno quanto detto da Caneca, e vi spiego il perchè:

ho acquistato da Galaxiastore già dal 2009 e poi raramente negli ultimi anni. Non ho mai avuto problemi di eccessivo ritardo. La settimana scorsa ero interessato ad un articolo che era indicato come ''disponibilita'' 4-6 gg. Prima di fare l'ordine, per non rischiare di finire un un ''cul de sac'', ho scritto una bella email al servizio clienti chiedendo chiarimenti in merito al significato di ''4-6 gg'' ma scrivendo esattamente quanto segue:
''Vi chiedo pertanto se potete dirmi con ragionevole aprossimazione quanti giorni passano dal momento in cui faccio l'ordine a quando ricevo l'articolo''

vi cito la risposta
''Siamo spiacenti ma il prodotto di suo interesse è attualmente no stock presso i nostri fornitori e non sono disponibili neppure delle previsioni di consegna''

quindi sono stati corretti pertanto secondo me se il prodotto non riporta disponibilità immediata è meglio lasciar perdere.
spero di essere di utilità per qualcuno

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 19:56

Sono stati corretti quando hanno risposto alla mail, ma è corretto scrivere disponibile in 4/6 giorni quando sai benissimo che non lo è?
Ognuno giudichi da sé.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 20:18

Ripeto la domanda, ma a parte la correttezza con i tempi di consegna, che problemi ci sono stati con i pagamenti, dato il fatto che accettano PayPal?

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 22:10

Nessuno, ma il problema non è mai stato che scappano con la pecunia...
Se uno per risparmiare 100/200 è disposto a stare in ballo un paio di mesi, ad accettare materiale asiatico, a sperare che il negozio non chiuda per godere della garanzia allora va bene.
Certo sarebbe bello scriverlo chiaramente per evitare che la gente ci sbatta il muso e di faccia male...

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 22:27

100/200 euro...
Io sono a 2000 euro risparmiati su 6000.

avatarsenior
inviato il 15 Giugno 2022 ore 23:03

Si confermo, anche io ho risparmiato ben più che spicci. Comunque ho trovato ottimi prezzi anche su “Infinito” riguardo alcuni articoli.

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 8:33

Rcris: si hai ragione , ho tratto una conclusione ''distorta''

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 10:18

Una cosa è la correttezza, una cosa è la sincerità o una ammissione di colpa.
Se ad un certo punto (dopo settimane o mesi di ritardo) l'azienda riconosce di essere in fallo, lo fa perchè la faccenda è palese e se il cliente la tallona di continuo per avere aggiornamenti è perchè si trova in una condizione snervante di dubbio, di sospetto, di ansia.
Se fosse una questione di correttezza lo si direbbe fin da subito: tempi di consegna=X, e non tempi di consegna=X/2, X/5, X/10...
Il ritardo ci può stare, per carità, ma qui siamo di fronte ad un vero e prprio trend che quella azienda porta avanti da anni.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 10:31

Comunque ho trovato ottimi prezzi anche su “Infinito” riguardo alcuni articoli.

Per forza, lì si elude l'iva... ;-)
Già così parliamo di minimo un 18% e spicci di meno.

avatarjunior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 11:39

Mi unisco al lungo treno di clienti insoddisfatti.

Non hanno più risposto alle email ordinarie, ai solleciti via PEC, alla diffida via PEC, alla richiesta di rimborso via PEC...
Riuscire a parlare con loro per telefono poi era ed è come vincere al superenalotto: il risponditore automatico che ti sgancia dopo pochi secondi perché tutti gli operatori sono impegnati o perché il messaggio indica che il negozio è chiuso, anche nell'orario di apertura indicato dal risponditore stesso.
Sono passati più di cento giorni dall'acquisto e ancora niente.
Ho fatto la richiesta di rimborso via PEC pochi giorni fa. Se non risponderanno dovrò avvalermi di “strumenti” più potenti.
Quello che disturba particolarmente e preoccupa (oltre naturalmente al fatto che loro hanno ancora i miei soldi) è che abbiano creato un muro nella comunicazione; che non si siano minimamente degnati di rassicurare il loro cliente, di mantenere un dialogo con lui, sapendo così di perderlo.


Situazione analoga a quella in cui è incorso un mio cliente, al quale peraltro avevano anche espressamente acconsentito a rimborsare il prezzo del prodotto. Abbiamo depositato ricorso per decreto ingiuntivo.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 12:29

Io riesco a risparmiare fino all'80% servendomi presso un camioncino telonato che una volta al mese parcheggia qua dietro al vicolo e tira fuori i suoi prodotti.
Tra questi prodotti ci sono anche le stecche di Muratti e di Lucky Strike e le felpe della Americanino.

avatarsenior
inviato il 16 Giugno 2022 ore 23:01

Si ok, buttiamola in vacca MrGreen

Comunque tornando in tema io tra chi scrive negativamente non posso, per onestà, non dire che per gli acquisti che ho fatto su Galaxia mi son trovato bene e ho risparmiato.

Chi legge deve sapere che ci sono esperienze anche positive.

I loro problemi con i tempi di consegna sono dovuti al fatto che non fanno magazzino e che loro stessi subiscono i tempi dei loro fornitori. D'altra parte se mi offrono un prezzo appetibile ci sta che da un'altra parte si debba cedere qualcosa.
Ma so che i consumatori vorrebbero tutto.

avatarsenior
inviato il 17 Giugno 2022 ore 0:03

Il problema è che molte persone vogliono il prezzo del Turkmenistan ed il servizio di Amazon..
Con queste premesse è facile sentirie poi spiacevoli sensazioni nello sfintere.
Non ci sono pasti gratis

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2022 ore 17:24

Mi riallaccio a questo topic ancora aperto, visto che l'altro ha raggiunto il limite di 15 pagine.

Riassumendo, ho comprato e pagato con bonifico una Canon R a 1395 euro il 15 giugno 2022, ed ad oggi non ho ricevuto nè macchina, nè rimborso, nonostante ripetute mail e telefonate (alle quali nessuno risponde mai).

Ieri ho incaricato il mio avvocato in modo che mandi una lettera di diffida, vi terrò aggiornati

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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