RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Amazon: reso con pacco vuoto


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Amazon: reso con pacco vuoto





avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2021 ore 9:35

e' capitato che amazon a distanza di un mese e oltre mi contestasse la mancata restituzione, allorquando ho esibito la distinta/ricevuta di consegna al corriere, il reso è miracolosamente venuto fuori. A mio avviso con qualcuno ci provano.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2021 ore 11:40

e' capitato che amazon a distanza di un mese e oltre mi contestasse la mancata restituzione, allorquando ho esibito la distinta/ricevuta di consegna al corriere, il reso è miracolosamente venuto fuori. A mio avviso con qualcuno ci provano.

Ma figurati, se non è un disguido al massimo sarà il corriere o qualcuno della logistica (di Amazon) che prova ad imboscarsi il pacco, figurati se scientemente Amazon fa una roba del genere.
Con tutti gli ordini che hanno figurati se stanno li a provare a far finta di non aver ricevuto dei pacchi.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2021 ore 11:53

Più che altro con il traffico che hanno possono incasinarsi.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 17:27

brutto, molto brutto che il nome di questo operatore sia bannato da Juza.

Si veramente, soprattutto perché anche questo sito come tutti ha componenti traccianti e inoltre, giusto per onor di cronaca nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, ogni volta che qualcuno posta un link ad amazon e qualcun'altro lo apre, questo sito lo modifica aggiungendoci la tag di juza e se si compra a lui va una percentuale su un eventuale acquisto. Non giudico questa cosa, però non posso non osservare la mancanza di coerenza nel censurare un servizio che non è meno lecito di quello che viene fatto qui... cioè noi possiamo essere spremuti, ma non possiamo a nostra volta spremere? Suona un pò antidemocratico

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 18:48

In fondo alla pagina di juza si scrive:

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve un compenso in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Ciascuno poi può decidere se iscriversi a juza ( tra l'altro gratuitamente) o meno. Qui tutti noi siamo ospiti e ce ne possiamo andare quando vogliamo ( sempre gratuitamente).


avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 19:15

1693 codice civile, il vettore è responsabile per la perdita o l'avaria delle cose trasportate, salvo che fornisca la specifica prova che il danno ed il conseguente inadempimento siano dovuti ad un evento a lui non imputabile o a caso fortuito.
La responsabilità non è di chi riceve, ma del vettore (ossia il corriere) e quindi in questo caso l'onere della prova spetta al corriere (Amazon) non a chi ha spedito.
Io proverei una pec (amazoneu@legalmail.it) e per conoscenza all'AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato proprotocollo.agcm@pec.agcm.it) scrivendo educatamente con tutti i riferimenti di legge citati, chiedendo che vengano fatti valere i propri diritti di legge.
Io (non con Amazon) ho risolto così. E comunque una PEC è praticamente gratuita.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 21:53

Ciascuno poi può decidere se iscriversi a juza ( tra l'altro gratuitamente) o meno. Qui tutti noi siamo ospiti e ce ne possiamo andare quando vogliamo ( sempre gratuitamente).

Toh, è arrivato il cardinale Richelieu...
Cmq io non ho espresso un giudizio sull'affiliazione, non vedo perché dovrei, ho solo fatto notare l'incoerenza.
Per fare un paragone, tu stesso non ci penseresti ad entrare in un negozio con un cane, ma se vedi un cane di fianco al titolare non ti aspetti che ti cacci perché sei entrato con un cane. Chiaro che puo cacciarti quando vuole, ma non mi sembrerebbe strano se ti guardassi intorno e dicessi: mo questo qui ha il cane e mi manda fuori a me perché ho il cane
Ecco io ho solo fatto una osservazione del genere.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 22:02

Forse il propietario del negozio non vuole che altri entrino col cane perché il suo cane non va d'accordo con altri cani....rimane il fatto che in casa propria ognuno detta le proprie regole ;-)

P.s.non posso essere un cardinale: sono donnaSorriso

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 22:16

1693 codice civile, il vettore è responsabile per la perdita o l'avaria delle cose trasportate,

Nel caso contingente non si può parlare né di avaria ( danno o deterioramento della merce durante il trasporto) né di perdita( se il pacco fosse stato perso non sarebbe stato conseganto).
Inoltre lo stesso art.specifica:

Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria [1696] delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario

Il pacco era già stato consegnato al destinatario quando è stato trovato vuoto e non risulta che lo stesso abbia apposto alcuna riserva (come specificato in altri post)

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 22:18

P.s.non posso essere un cardinale: sono donna

Aaah scusa adesso ho capito, allora posso dirti solo una cosa che ho imparato negli anni: scusa, in effetti hai ragione tu MrGreen Cool

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2021 ore 22:20

Lo so le donne hanno sempre ragione! Hai ragione ! MrGreen

avatarjunior
inviato il 07 Dicembre 2021 ore 0:52

Amazon nel 2020 ha consegnato 4,2 mld ...miliardi di pacchi.
Ovviamente dentro tale numero ci sono scontenti e felici del servizio.
Io personalmente compro 2 - 3 volte al mese cose di basso o medio valore.. come medio intendo sino a 300eu Max.
Per mia esperienza il servizio reso di Amazon e fenomenale.

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 14:26

Nel fare un reso per una batteria non compatibile, ho notato che Amazon ha tolto la modalità di consegna senza pacco né etichette. Era l'unica protettiva e pure comodissima: andavo in una determinata tabaccheria, consegnavo l'oggetto non imballato, mostravo un QR code e poi...cavoli loro. Era difficile sostenere che non avevo consegnato nulla.
Ora, invece, ci sono solo modalità di reso che richiedono la preparazione del pacco e quindi espongono al rischio di "spedizione di pacco vuoto".
Forse si sono accorti che la modalità di reso senza imballo andava contro i loro potenziali interessi e ci hanno messo una pezza?Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 14:37

Forse si sono accorti che la modalità di reso senza imballo andava contro i loro potenziali interessi e ci hanno messo una pezza?

Ma figurati se Amazon fa apposta a favorire i ladri per non pagarti il rimborso, non è che parliamo del negozietto di scappati di casa appena approdati sul web...
Ti esponi a rotture di scatole per cosa, lo 0.000001% di guadagno in più (che se anche in valore assoluto fosse tanto va comunque considerato in percentuale, non è che se fatturo 10 miliardi di euro 100.000 euro mi fanno grande differenza)?

avatarsupporter
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 16:48

ti esponi a rotture di scatole per cosa

E' esattamente il contrario: non vuole rotture di scatole e non vuole favorire chi abusa del servizio di reso.
Si tiene le mani libere per dire a chi vuole e quando vuole: "hai mandato un pacco vuoto/non hai messo nulla nel locker".
Per qualche cifre basse, si può correre questo rischio, ma per cifre alte?
Faresti un reso di un fotocamera da 5000 euro usando un locker ?
Se poi ti dicono: "non c'era nulla", come ne vieni a capo?
Appena posso, li contatto per sentire come mai hanno tolto il "reso senza pacco". Magari hanno una spiegazione razionale.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me