| inviato il 22 Maggio 2020 ore 10:23
punti di vista:-) se non c'è significa che sono solo simulazioni quelli presenti e nikon a CO1 non ha dato un bel niente, altrimenti sarebbero in grado di ricavare il picture control auto che a qualcuno può tornare utile. |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 10:25
“ punti di vista:-) se non c'è significa che sono solo simulazioni quelli presenti e nikon a CO1 non ha dato un bel niente, altrimenti sarebbero in grado di ricavare il picture control auto „ su quello credo non ci siano dubbi. Secondo me è una loro iniziativa |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 10:37
“ Giancalro: support.captureone.com/hc/en-us/articles/360002473597-The-Focus-Mask ;-) Marco „ grazie Marco, ho letto e a me sembra che non ci sia in Express, probabilmente se la sono dimenticata nelle "preferenze" |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 11:01
Il raw e' un raw, punto. Quello che fa NX e nient'altro quello di applicare il PC come profili colore, nitidezza, etc che farebbe la macchina se partorisse un JPG. La stessa cosa fanno i software terzi dando a disposizione dei profili colore simulati avvicinandosi più possibile. Io credo che questo approccio sia più importante per chi scatta JPG, poi se voglio usare il profilo di colore simulato come punto di partenza può essermi comodo, ma è un punto di partenza, poi sviluppo. Altrimenti mi leverei metà del divertimento |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 11:01
Next step mi vedrò il video che ha postato Italy74 basta con pettini e bambole |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 11:41
“ Next step mi vedrò il video che ha postato Italy74 basta con pettini e bamboleMrGreen „ ne ho guardato un pezzetto, mi pare simile alle regolazioni locali di ACR, anche DxO ha questa possibilità ma quella di ACR è più completa, DxO per contro ha i famosi Upoint che se usati bene sono utilissimi. Queste regolazioni, secondo me, vanno a sconfinare nel terreno di Photoshop o Affinity e credo siano utili per chi non abbia voglia di usare questi software che, pur essendo forse il top, sono decisamente meno immediati |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 12:16
un altra cosa che mi incavolare di capture è che quando esporti un tiff lui ti fa una copia fisica dell'esportato senza regolazioni e quindi devi impostare una cartella dove andrà questo tiff,diciamo grezzo solo con le sue regolazioni,che va ad ingrandire o il catalogo o la cartella dove tengo i lavori. In questo io lightroom lo trovo migliore perchè lui non ti crea una copia subito ma ti permette di lavorarla e decidere dove sarvarla!!! lo preferisco!!! |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 12:53
“ un altra cosa che mi incavolare di capture è che quando esporti un tiff lui ti fa una copia fisica dell'esportato senza regolazioni e quindi devi impostare una cartella dove andrà questo tiff,diciamo grezzo solo con le sue regolazioni,che va ad ingrandire o il catalogo o la cartella dove tengo i lavori. In questo io lightroom lo trovo migliore perchè lui non ti crea una copia subito ma ti permette di lavorarla e decidere dove sarvarla!!! lo preferisco!!! „ Questa non l'ho capita... Che significa? Se esporti un Tiff, vuole sapere dove salvarlo. Puoi metterlo dove vuoi. Se lo metti nella stessa cartella del raw avrai un raw e un tiff. Esattamente come LR. E quando esporti, il file ha le regolazioni che hai fatto sul raw. Proprio come LR. Sicuramente mi è sfuggito qualcosa del tuo ragionamento... |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 13:13
no tomei intendo dire che quando da lr esporti dopo aver sviluppato un tiff per finire lo sviluppo lui subito non lo salva ma te lo apre in PS e poi tu lo salvi solo una volta in una cartella ad esempio che hai creato dopo...in C1 invece il tiff te lo salva già alla prima esportazione prima di aprirlo in PS e poi magari da PS lo metti dove vuoi quindi ne generi 2... così è più chiaro? |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 15:23
Allora C1 non ha nulla a che fare con Ps. Quindi ti esporta un file definitivo dove tu vai a dirgli di salvarlo. Tu puoi scegliere, per velocizzare il tutto, che all'atto dell'esportazione da c1, lo stesso file venga aperto in Ps. Ma il file è già salvato. Poi puoi fare in Ps le modifiche che vuoi e sovrascriverlo senza problemi. Quindi il file resta 1 solo o se vuoi 2 copie, una elaborata e l'altro no, fai salva con nome in modo da avere 2 file come dicevi tu prima. Ora non credere che Lr faccia qualcosa di diverso. In realtà il procedimento è lo stesso. Non pensare che tu stia elaborando il raw in Ps. Stai elaborando un file a 8 o 16 bit (a seconda di come vuoi aprirlo), non compresso... Esattamente come puoi scegliere di fare da C1. Solo che con C1 sai dov'è il file diciamo "temporaneo" o se vuoi definitivo, se non passi da Ps, perché lo decidi tu a priori. Con Lr il file lo salvi dopo. Tutto qui. L'unica vera differenza a vantaggio di Lr è se lavoriamo con smart objects (oggetto avanzato) dove puoi decidere di tornare sul raw mentre stai elaborando il file in ps. |
| inviato il 22 Maggio 2020 ore 15:46
Si si infatti tomei non è un problema se decidi già prima dove metterlo e lo decidi ogni volta...in lightroom salvando la copia te la salva già e la vedi in lightroom...è più integrato giustamente!!! |
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