“ Comunque il futuro delle macchine e' legato a queste features che soppianteranno sempre piu' la mentre di chi fotografa sentendosi figo perche' ne ha a fuoco 20 su 20.
Se questo e' il futuro, non ne sono propriamente felice.
Poi faccio una domanda, ma a chi scatta veramente, quando siete a casa, scegliere tra 1000 foto quasi tutte uguali non vi scoccia? Cioe' lo fate volentieri? Cosa via danno in piu' 20, 30 scatti in un secondo, fatti magari acc@zzo piuttosto che 10 ma in situazioni dinamiche differenti. Migliora veramente il vostro modo di lavorare? Perche' il rovescio della medaglia in in un flusso di lavoro serio sulla scelta degli scatti rischia di essere un calvario.
Fra un po' parleremo di videocamere. E non piu' di macchine fotografiche. „
“ Se si hanno 20k che avanzano, si fa bene a spendere, ma senza pensare che si diventi dei superman della naturalistica, perchè non è la verità. Ma solo un palliativo/giustificativo per accettare la spesa. „
“ lascia perdere,
c'è chi compra macchine e obiettivi per fotografare e chi per giocare e gareggiare, chi ha bisogno di GIDDI' alle stelle e AF mostruso per tirare uno scatto buono e chi espone bene e sa mettere a fuoco ciò che gli serve anche con ottiche manuali ...
il mondo è bello perchè vario ... „
e c'è chi con la Panda da la paga alla Impreza in montagna...
MA... IN UN FORUM TECNICO intitolato "autofocus SONY", mi spiegate perche' se si chiede come va il soggetto in questione arrivano sempre prima coloro che dicono MA ANCHE LA MIA VA BENE!.. seguiti, una volta smontata la prima, da:
---vabbe ma alla fine che te ne fai...non c'è piu mondo.... e successivamente... per fare le foto serve abilità , non GIDDI ALLE STELLE e AF MOSTRUOSO..
MA signori... e' vero allora il discorso dell'analfabetismo funzionale.. in molti si sentiranno offesi ovviamente ma la cosa e' chiara.. si LEGGE 1 parola ogni 5 solo per poter dire la propria così di primo acchito "perchè mi va ed e' gratuito"... non si rispetta IL TOPIC non perchè non si vuole farlo ma perchè non si capisce... si legge senza capire...
Mi chiedo.. se fosse a pagamento ..10 cc a intervento.. arriverebbero tutti questi turisti del purismo fotografico, della negazione a tutti i costi o dello smontare le parole altrui? qualcuno dedicherebbe 30 secondi a capire cosa si scrive, dove e perchè?