| inviato il 15 Settembre 2017 ore 18:05
personalmente pagare con paypal mi è servito a bloccare il conto paypal ad un utente di e bay che mi aveva t-r-u-f-f-a-t-o con un software originale che non si poteva attivare perchè il codice è in uso dal venditore...fortunatamente aveva nel conto paypal ancora i miei soldi e di altri per un valore di oltre 1000euro bloccati subito......dopo..... ha iniziato a ragionare civilmente.....storia finita....tutti felici e contenti.... |
| inviato il 15 Settembre 2017 ore 19:44
“ ah, domanda che differenza fa pagare con paypal piuttosto che con carta di credito o altri mezzi in termini diciamo di garanzie? perchè tra un tipo e l'altro di pagamento ci scorrono più di 100 euro. Eeeek!!!Eeeek!!! „ se paghi con PayPal ci sono le commissioni per il venditore, inevitabilmente il venditore se scegli PayPal ti fa pagare di più per coprire appunto le commissioni, lo fanno in tanti. Ovvio che pagando con PayPal in caso di problemi hai le garanzie PayPal e si risolve tutto più in fretta, ma sferaufficio è su piazza da tanti anni, secondo me sono soldi sprecati, ma sono valutazioni soggettive. Un consiglio: cerca di insistere sulla chiarezza dei tempi di spedizione, perchè le tempistiche indicate sul sito sono poco affidabili. Ma del resto te la dà nuova a un prezzo a cui il "noto negozio" non te la darebbe neanche usata, un po' di pazienza fa bene anche al portafoglio |
| inviato il 15 Settembre 2017 ore 21:53
“ ah, domanda che differenza fa pagare con paypal piuttosto che con carta di credito o altri mezzi in termini diciamo di garanzie? perchè tra un tipo e l'altro di pagamento ci scorrono più di 100 euro. „ L'ultimo mio acquisto da loro un paio di mesi fa è stato un sigma 12-24 art+ sigma dock per un totale di 1200€. Pagato con bonifico, 1 mese di attesa invece di 10gg, ma questo già lo sapevo, ho fatto altri acquisti da loro, sempre pagato con bonifico, sinceramente l'attesa non è un problema, non ho fretta e preferisco risparmiare un buon 20% e aspettare un pò di più. |
| inviato il 16 Settembre 2017 ore 9:02
So a linee generali come funziona paypal ma chiedevo che garanzie in più avevo? Do per scontato che sferaufficio spedisca e che sia disponibile in caso di problemi, mi chiedevo se c'era altro di interessante. Ad esempio paypal dovrebbe pagare le spese di reso. Poi magari c'è anche altro di interessante non so... Forse andrò di carta di credito...con la differenza mi estendo la garanzia sperando non sia una sola (l'estensione) per i tempi mi hanno detto 9 giorni lavorativi dall'accredito. Mah... |
| inviato il 16 Settembre 2017 ore 10:58
Sfera ufficio è buono come sito se si parte dal presupposto che i tempi non vengono rispettati e che occorrono 24 giorni lavorativi |
| inviato il 21 Settembre 2017 ore 14:04
Ho fatto 2 acquisti da loro. Tempo fa uno zoom sigma e prorio in questi giorni un monitor dell. Il primo preso con finanziamento 6 rate e il secondo con carta di credito. Tempi rispettati alla grande in entrambe i casi. 5/6 giorni considerando tra l'altro che loro sono a Trapani e io a Torino. Imballi e prodotti perfetti. Documentazione (fattura, pratica finanziamento, ecc) subito disponibile. Prezzi tra i migliori sul web. Disponibile la tracciabilità dello stato avanzamento ordine e spedizione. Insomma tutto alla grande. Non posso che straconsigliarlo! |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 10:20
Vi riporto la mia esperienza estremamente positiva. Ho effettuato un acquisto di un ottica Zeiss pagando circa 1.250,00 € nel frattempo ho trovato la stessa ottica usata a 800,00 € e ho chiesto loro se era possibile sostituire lo Zeiss con una Fuji X100T (che avrei comunque acquistato in un altro momento) che aveva il costo di 950,00 €. Il loro comportamento è stato esemplare, ordine annullato, Fuji X100T inviata in 2 gg e bonifico della differenza pagata in più inviato subito. Tra i tanti siti online sfera ufficio è molto affidabile. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 10:47
Cioè, a te basta una esperienza positiva per dare la patente di "molto affidabile". Auguri. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 11:17
Confermo anche io, negozio serissimo. Max |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 12:27
@Olopierpa mi pare che in 13 pagine di discussioni a parte il problema relativo ai tempi di consegna non ho letto recensioni negative e soprattutto ho apprezzato il fatto che, avendo richiesto io l'annullamento dell'ordine avrebbero potuto farmi un buono per la differenza da spendere per futuri acquisti, invece mi hanno restituito i soldi. Allora mi sento di correggere la mia recensione in “prima esperienza sono stato super soddisfattissimo”. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 12:37
“ Vi riporto la mia esperienza estremamente positiva. Ho effettuato un acquisto di un ottica Zeiss pagando circa 1.250,00 € nel frattempo ho trovato la stessa ottica usata a 800,00 € e ho chiesto loro se era possibile sostituire lo Zeiss con una Fuji X100T (che avrei comunque acquistato in un altro momento) che aveva il costo di 950,00 €. Il loro comportamento è stato esemplare, ordine annullato, Fuji X100T inviata in 2 gg e bonifico della differenza pagata in più inviato subito. Tra i tanti siti online sfera ufficio è molto affidabile „ Se si vuol stare a guardare, se tu avessi esercitato il tuo diritto di recesso e rimandato indietro la merce, ti avrebbero dovuto rimborsare l'intero importo... quindi alla fine meglio non perdere la vendita della fuji. secondo, non rispondono al telefono, solo via whatsapp con i loro tempi.§ scrivono (come tanti) garanzia italia, ma sono prodotti import, la garanzia italia da loro, vuol dire che ti rivolgi a loro. Detto questo. Da commenti varie e recensioni sembrano seri. |
| inviato il 28 Settembre 2017 ore 13:09
“ secondo, non rispondono al telefono, solo via whatsapp con i loro tempi. „ Vero...io ho scritto a loro decine di volte per vari acquisti e ho quasi sempre ricevuto risposte via whatsapp entro 5 minuti, raramente il giorno dopo...chiaramente se scrivi fuori orario lavorativo non ti cagano (GIUSTAMENTE!). Il telefono non è gestibile, come molti altri siti simili lo hanno tolto altrimenti dovresti assumere del personale solo per seguire le chiamate, aumento dei costi, aumento dei prezzi, ergo non sei più così competitivo. Come dicevo prima, se vuoi il prezzo minore devi scendere a compromessi, in questo caso i compromessi sono: -tempi molto più lunghi del dichiarato (quasi sempre) -gestione non immediata delle eventuali problematiche (non essendoci un contatto telefonico diretto) -prodotti import -garanzia tramite loro (tempistiche più lunghe) Se una di queste voci è una priorità conviene rivolgersi altrove, io ho speso migliaia di euro da loro per vari acquisti e sono pienamente soddisfatto. |
| inviato il 03 Ottobre 2017 ore 14:38
Salve a tutti, anch'io ho comprato da Sfera Ufficio (prima esperienza) e mi sono trovato bene: l'obiettivo che dovevo comprare risultava già disponibile e in due giorni lavorativi era a casa mia. Anche la comunicazione finora è stata esemplare. Qualcuno ha avuto però esperienza con l'assistenza in garanzia? Ho inviato loro l'obiettivo in assistenza (è un Tokina...) per problemi di autofocus malfunzionante e non so quanto potrebbe volerci per riaverlo. Sapreste darmi un ordine di grandezza delle tempistiche in gioco? Grazie in anticipo. |
| inviato il 03 Ottobre 2017 ore 16:52
“ Qualcuno ha avuto però esperienza con l'assistenza in garanzia? Ho inviato loro l'obiettivo in assistenza (è un Tokina...) per problemi di autofocus malfunzionante e non so quanto potrebbe volerci per riaverlo. „ Dipende da marchio a marchio, il mio sigma è partito oggi, tempo stimato 1 mese |
| inviato il 04 Ottobre 2017 ore 11:46
“ Dipende da marchio a marchio, il mio sigma è partito oggi, tempo stimato 1 mese „ Perfetto, grazie! |
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