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Mah, a me sembra che in Af-c i risultati non siano proprio entusiasmanti. In quelle due raffiche non c'è una sola foto a fuoco. Se poi Otto dice che queste macchine vanno usate solo in Af-c perché in Af-s non è cosa....
e' UNA SOLA raffica e quelli sono crop 100% di 42 mpx...
non facciamo ora i sottili, ho usato per anni serie 5 e 1 di Canon e non ho mai visto risultati da 100% quando il soggetto viene incontro, ancor peggio se si considera che qua ero con ott. elettronico, a pozzetto, con il lock on con lente f4.. e con f4 Canon non lavora a doppia croce...
non vorrei dire una castroneria ma se chiudo a F9 l'autofocus lavora a F9 o riesce ad aprire a F4 e poi chiude ancora?
insomma secondo me lavora in stop down come con le lenti completamente manuali e questo spiegherebbe come a diaframma chiuso non ci sono i risultati spettacolari di quando apro il diaframma (sulla stessa lente adattata tramite MC11)
scusate.. ho in mano 24 105 f4 ii con mc11.. se sto a f4 vedo il diframma aperto anche quando scatto.. se sto a f9 vedo lo stesso e solo llo scatto vedo la chiusura, idem a 22..
dipende dalla lente in uso. Quelle adattate lavorano wide open. Le sony...dipende. Dipende da quanta curvatura di campo ha la lente. Quelle meglio riuscite focheggiano wide open o quasi. Quelle con più problemi, in stop down; per compensare un eventuale fuoco errato dovuto alla curvatura di cui sopra. Il nuovo firmware dovrebbe permettere di scegliere la modalità d'uso.
Inizio a soffrire la stessa malattia che avevo su canon riguardo avere ALMENO uno zoom af nativo o quasi per SONY che copra un largo raggio e renda bene.
Mi serve uno zoom standard per avere af , e per avere una lente che renda bene con i soi 40mpx e che mi copra varie focali:
-tengo il 24 70 ma montato sulla a7 davvero e' quasi comico; sicuro della qualita' ottica.
lo vendo e vado di :
-tamron 28 75 2.8 pensando di perdere i 24 mm ma avendo un af piu' rapido
-lsony 24 105 sapendo di perdere in qualita' perche' molto corretta dal software ma sicuro dell af...
c'e' da dire che se vado in Islanda o a fare una giornata di foto, il 24 70 che ho gia diventa normale per pesi considerato l'uso.. se serve roba piccola sto gia provvedendo a quella MINI.
Se il tuo fine é quello di fare foto in zone con condizioni meteo al limite come l'Islanda non avrei dubbi sul scegliere quello con la maggiore escursione focale, se la qualità é abbastanza comparabile (e dalle prove in rete e dai raw che ho visto non ci sono molte differenze...)
24 é ben diverso da 28 e 105 ancora di più da 75, é un'ottica che montata la tieni sempre su o quasi mentre l'altra è sempre un NI (parlo sempre in riferimento al tuo setting "viaggio in Islanda"), spesso vuoi qualcosa sotto e spesso sopra e finisce per cambiare spesso lente ed in determinate situazioni sempre meglio evitare a mio parere.
@ Uly non so sui 42 mpx della A7R-III ma sulla A7-III il 24-105 è un must have, io prima di prendere il 24-105 avevo il 24-70 Sony Zeiss da molti odiato, ma se fai un salto nella mia galleria scoprirai che (almeno la mia copia) era invidiabile come qualità, da me sostituito solo per avere un range di focali più ampio
Grazie per il link, sembra veramente un video interessante!
La mia esperienza è che non si può (e non si deve neanche) valutare l'affidabilità dell'AF-C Sony guardando i risultati con lenti adattate (che comunque cominciano pian piano ad essere accettabili, almeno per situazioni non troppo concitate). Per foto di sport/azione/soggetti in rapido movimento attualmente non ci sono alternative alle lenti native, per quanto ad esempio l'MC-11 funzioni discretamente bene con il mio 150-600C (ma vale anche per il ben più corto EF 100 F2), non appena ho preso il 70-200 F4 nativo non ho potuto che constatare l'abissale differenza in termini di reattività dell'AF e soprattutto capacità di tracking in AF-C.
user14103
inviato il 04 Dicembre 2018 ore 17:04
“ Inizio a soffrire la stessa malattia che avevo su canon riguardo avere ALMENO uno zoom af nativo o quasi per SONY che copra un largo raggio e renda bene „
24 105 sony sempre incollato su una delle due a7r3
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