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“ Secondo me il motivo principale è per non buttare via in due minuti la ricerca ed i soldi spesi per lo sviluppo delle ottiche AF-s G che infatti stanno ancora producendo... giusto giusto qualche anno e smetteranno anche lì. „
Sono giustamente tue supposizioni ma non argomentano bene. Con rispetto parlando, eh.
P.S. Ormai Nikon, con f-mount, non produce più le G ma le E.
Ovvio sono mie idee. Come si dice, chi vivrà vedrà. Ovvio pure che cercheranno di mantenere due piedi in due staffe all'inizio (a che prezzo però, questo è il punto sul quale riflettere......), farebbero tutte così per poi far decidere il mercato (in teoria). Quello che dico io è che il mercato deciderà ML. Ovvio, sempre mie personali opinioni.
La questione è un altra, entrambi sono "perfette" lato sensore ... parlare di non perfetto su un recupero di 5 stop su un area scura mi sembra assurdo.... poi il test fa altre prove interessanti, con il pixel shift ovviamente sony meglio, ma la foto test di nikon è meno nitida di quella quando fa la comparazione con D850 boh! la Canon non ho capito che ottica usa x il test, leggermente più nitida, ma mentre anche al bordo il nikon di AC neanche l'ombra, la canon fa veramente schifo come AC ... insomma pro e contro come al solito
Secondo me è solo un'implementazione diversa del noise reduction, sony ha un residuo maggiore di rumore cromatico, nikon ha i dettagli visibilmente più impastati, sintomo appunto di interventi differenti.
“ Secondo me è solo un'implementazione diversa del noise reduction, sony ha un residuo maggiore di rumore cromatico, nikon ha i dettagli visibilmente più impastati, sintomo appunto di interventi differenti. „
infatti. sta di fatto che uno lo togli, l'altro (il banding) te lo tieni o lo sistemi distruggendo l'immagine.
@Otto72 No otto fai le prove.... se pompi al massimo NR cromatico, il dettaglio sembra anche aumentare, fai le prove con i software di NR.... quello sony lo togli? è a chiazze si impasterà, il banding basta un implementazione software che interpola quelle righe e non vedrai mai nulla .... lo ha anche sony soltanto che loro, vuoi anche un maggior feedback in questi anni lo hanno già aggirato via software nel raw nikon ancora no ...
“ basta un implementazione software che interpola quelle righe e non vedrai mai nulla „
interpolare toglierà dettaglio. Se è uniforme no prob se no è prob.
Ma immagino che sia sempre no prob.
Inutile poi sottolineare come il problema ora sia maggiormente per sony, mentre per nikon basta aggiornamento.
Mah.
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