| inviato il 25 Novembre 2017 ore 10:05
Invece il mio cell si è rotto dopo due anni e tre giorni....niente rimborso...il solito sfigato.... |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 11:25
“ Paghi l'iva ma preghi per la garanzia.... „ Certo, ma questo è legato al cambio di politica Canon sulla Garanzia. Per fare confronti occorre considerare a parità di provenienza: Trader, Import, Ufficiale Italia. Questo vale anche quando si confronta il prezzo della 6D mkI con quella della 6D old (ho scritto Mark uno e non mi sono sbagliato ) |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 11:28
50 euro l'anno per tutti i prodotti di elettronica mi sembra un ottimo prezzo |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 13:34
Attenzione che il nostro amico confonde alla grande assicurazione con la garanzia ufficiale. Sono due cose completamente diverse, tant'è che l'assicurazione ti copre il furto e altre cose ma non ti da garanzie di nessun tipo che si sovrappongono alla garanzia ufficiale della casa |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 13:49
si Konrad...ma quando un assicurazione ti copre il danno...in termini pratici cosa cambia da una riparazione in garanzia ? anzi... in garanzia paghi la manodopera mi pare ...l'assicurazione ti paga anche quella... a me una riparazione in garanzia sulla 700d non me l'hanno riconosciuta perchè hanno visto una botta..sinceramente non sapevo se era stata quella a procurare un danno al flash.... e mi hanno chiesto i soldi della riparazione...con l'assicurazione sarei stato rimborsato lo stesso... quindi per quanto mi riguarda da ora in avanti vado di prodotti extraue... assicurazione al posto della garanzia e risparmio...naturalmente è una mia scelta... |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 15:41
Certo. Scelte tue. Ma è ovvio che se fai prendere botte alle tue cose non puoi pretendere nulla dopo in garanzia. Sarebbe troppo comodo. In ogni caso io scelgo sempre prodotti si cui mi danno un minimo di garanzia ufficiale, altrimenti diventa una giugla e mercato nero per tutto. |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 15:47
non Konrad... non pretendo garanzia quando non cè... però che sia stata la botta la causa del guasto al flash non ne sono completamente sicuro... il dubbio lo ho... a memoria mi pare di averlo usato anche dopo la botta... cmq...chiudo qui che sto andando OT e inquino il post... |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 16:38
Quando uno strumento si prende una botta, essa è la causa di qualunque guasto successivo, anche se non è vero. I CS lo sostengono ma non possono dimostrarlo, tu lo neghi, ma non puoi dimostrarlo, i CS hanno sempre ragione.  |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 16:50
Giobol, Purtroppo torto o ragione,piaccia o meno è proprio così. |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 17:35
Infatti. E sarei un ladro a pretendere di aver ragione o pretendere che una garanzia di qualsiasi casa mi venga incontro. Ovvio. |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 17:42
Allora: tanto per parlare di garanzia prodotti Canon acquistati da Galaxia o Sfera Ufficio. Come sempre, parlo per esperienza diretta e non per sentito dire: - 6D Sfera riparata in 5 gg lavorativi da Canon Service ex Peschiera Borromeo (anzi, il "danno" maggiore lo avevo fatto io e me l'hanno gentilmente passato in garanzia. - 6D (un'altra, la prima in un raptus mirrorless l'avevo venduta) con problemi di taratura con 100-400 II - entrambi comprati da Galaxia, spediti e rientrati belli tarati nei soliti 5 gg, sempre in garanzia. Aggiungo: -24-70 Galaxia, riconosciuto ed incassato cashback. -100-400 II (quello sopra citato) riconosciuto ed incassato cashback. - 6D2 Acquistata da Galaxia e regolarmente registrata x garanzia 2 anni Canon. E ci metto dentro anche il 70-200 f/2.8 acquistato da Amazon questa estate e senza il famoso bollino rosso, per il quale ho incassato il cashback ed ottenuto la garanzia di 4 anni Canon Pass. Sono prodotti acquistati in Italia, regolarmente fatturati quindi ivati, non c'è motivo per cui Canon dovrebbe rifiutarsi di riconoscere la garanzia ed infatti non lo fa. Poi, se oggi uno vuole usufruire dell'estensione di garanzia Canon x 4 anni, visto che nel frattempo ha chiuso le maglie cercando di tutelare maggiormente i rivenditori ufficiali e l'estensione giustamente la riconosce solo ai prodotti "Canon Pass", allora è giusto che compri da chi gli da il bollino etc etc, ma a quel punto non si parla più di garanzia prevista per legge, ma di estensione di garanzia, è ben altra cosa. Non mi stancherò mai di ripetere - ma è una guerra persa - che sarebbe cosa buona, giusta ed opportuna parlare con cognizione di causa e non perchè "me l'ha detto mio cugggino...!" |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 17:44
Konrad non sò se ti riferisci a me... io non ho preteso un bel niente...tantè che ho ancora il flash rotto... riguardo al dubbio che sia stata la botta a causarlo mi pare che sia lecito che lo posso avere...visto che sò io quel che ci ho fatto con la macchina...e in ogni caso non ho mai rubato niente in vita mia... |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 18:10
Carissimo ....ovviamente parlavo in generale. E di un comportamento generale che una persona matura dovrebbe avere sempre Tutto qui Pgatto. ....giusto per cognizione di causa io avevo scritto a Galaxia una volta per chiedere come mai riuscivano ad avere così grosse differenze di prezzo su materiale Canon e se davano una garanzia che riconosceva Camera service. Ebbene loro stessi mi han risposto che i loro prodotti sono import (anche dove c'è scritto garanzia italia)...e che non mi devo preoccupare (ovviamente) per la garanzia perché, anche se non riconosciuta da Canon Italia (e quindi camera service) basta mandare il prodotto a loro e loro ci pensano.... Vedi tu se non mi è sorto più di un dubbio. |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 18:24
“ Carissimo ....ovviamente parlavo in generale. E di un comportamento generale che una persona matura dovrebbe avere sempre ;-) Tutto qui „ ..ok cmq...ultima cosa che poi chiudo... le cose sono successe in due tempi diversi... non pensavo erano collegate... e poi i segni della caduta erano cosi minimi che quasi non si vedono neanche a occhio nudo... cmq...ho accettato la diagnosi pagato il disturbo e rinunciato alla riparazione perchè costava la metà della fotocamera quasi... fine OT... |
| inviato il 25 Novembre 2017 ore 18:41
@Konrad, quando li ho contattati per la prima volta anni fa, hanno detto più o meno la stessa cosa anche a me, che i loro prodotti sono import Europa e che "se" Canon mi avesse fatto difficoltà, mi sarei tranquillamente potuto rivolgere a loro. Io, con un minimo di conoscenze giuridiche (ma senza doverle far valere) ho "provato" e come pensavo non ci sono stati problemi. Credo che Galaxia dica così più per evitare eventuali problemi/pubblicità negativa che per altro. Pensa che quando ho preso i 2 obiettivi, loro mi avevano scritto che dubitavano potessero rientrare nel cashback... sono cauti, meglio perdere una vendita che promettere qualcosa e poi trovarsi incasinati... |
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