| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 13:35
ma dipende cosa? croccantezza, lavorabilità, gamma dinamica, tenuta ad alti iso, stacco dei piani...sono dati oggettivi |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 14:03
Allora dovresti usare solo MF per le foto! Non mi pare! Un formato ridotto mi puo servire per avere un crop maggiore per mantenendo una buona pdc senza alzare gli iso! Croccantezza é un aggettivo per le patatine! Se parli di quell ormai inutile parametro che la gente chiama nitidezza, che oggi mi pare fin troppo elevata... Io ho venduto il 300 2,8 vr2 é il 300 f4 di Olympus, é un filo piú nitido é lo posso portare in giro sempre, senza dedicargli un mese di palestra, e i tempi di scatto che posso utilizzare con doppia stabilizzazione, un FF se li scorda! Questi sono dati OGGETTIVI, perché li USO! Non leggo i test! Spero ti sia chiaro che non tifo per nessuno! Perché USO TUTTO! Da anni! Es intervengo quando leggo affermazioni ASSOLUTE, che spesso non tengono in considerazione la realtà! Chiudo dicendo che la GD é una stupida chimera, per farvi comprare sempre l ultimo modello! Una m4/3 é alla pari di molte, non tutte FF in GD! Ma quando si usava Velvia 50 ...come facevate con la GD? |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 14:11
non tifi per nessuno ma micro4/3 a tuo dire è meglio in tutto..mi chiedo perchè il mondo è pieno di stupidi con corredi pesanti e costosi |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 14:13
tra un file apsc e FF differenze ne vedo eccome...che dici sarà un fattore psicologico? |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 14:31
“ tra un file apsc e FF differenze ne vedo eccome „ dipende dal tipo di foto, in alcuni contesti le differenze sono poche, in altre di più certo se si cerca poca pdc il FF va meglio |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 14:47
“ non tifi per nessuno ma micro4/3 a tuo dire è meglio in tutto.. „ Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte... |
user124620 | inviato il 16 Febbraio 2018 ore 15:02
“ A me interessa in maniera praticamente identica il lato video e il lato audio „ in entrambi i casi caschi in piedi, c'è da dire una cosa, ho visto video girai a 409000 iso sulla sony, fanno cag*are, ma intanto, porti a casa qualcosa...poi ho visto anche gente spaccarsi le braccia con sony e lenti canon con adattatori (e si, hai letto bene), perchè le lenti sony sono un po' un macello per autofocus nei video e hanno prezzi esorbitanti...mente un corredo professionale M43 ti sta in una borsa non dico piccola ma quantomeno modesta, e la porti in mano (la macchina f.) per ore....sinceramente...sono buone entrambe.... ma visto la tua frase: “ Io arrivo da 7d e sento terribilmente il sensore aps-c per rumore, bokeh e crop Io voglio una camera FF „ prendi la 7s e vivi sereno...ma rassegnati sulle ottiche, sulla qualità rapportata al prezzo e autofocus ( i sonysti mi ammazzeranno ma ho visto gente vloggare con la 7 e chi con la gh5 e quelli con la seconda vivevano meglio...mi spiace) quindi pensa a lenti adattate questo il mio consiglio da un esperienza indiretta “ mi chiedo perchè il mondo è pieno di stupidi con corredi pesanti e costosi „ perchè fortunatamente siamo in un mondo libero, e ognuno prende quello che vuole... “ tra un file apsc e FF differenze ne vedo eccome...che dici sarà un fattore psicologico? „ se davvero distingui il formato del sensore guardando una foto o meglio ancora un video ...complimenti hai l'occhio assoluto... |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 16:46
Non ho detto che m4/3 sia meglio! MAI Ho detto tutto dipende! Ho detto che gh5 offre piú possibilita sul lato video! TU affermi che FF é sempre meglio! Ma hai sbagliato, quindi ho cercato di correggerti, non per fare il saccente, solo per dovere di informazione, visto che chiunque puó leggere! |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 16:52
La gh5s è la fotocamera più adatta ai video ad oggi esistente, la gh5 quella col miglior compromesso se si vuole lo stabilizzatore 5 assi..... Il perché è presto detto, per chi ci sa lavorare i 10 bit valgono più di altre cose, come la dimensione del sensore, che in video la pdc di un 50 1.2 sta male.... Quindi 4k 60p, 1080 120p nitidisimi (180p fanno schifo ma i 120p sono perfetti) e soprattutto 4k 10 bit fanno la differenza.... Sono macchine perfette? Quasi, gli manca un autofocus davvero funzionante in video, il solo tallone d'Achille... |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 17:16
Perfette no! Ma a quel prezzo non c é nulla Di broadcasting sul mercato! Af chi se ne frega! |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 17:18
DavideMi_Otto le differenze tra apsc e FF le vedo in post con file più malleabili, 2 foto a 100 ISO certo non le distinguo. L'autofocus della a7s2 è inutilizzabile, ma quello della gh5 non è che ti risolve il problema, meno lento ma cmq non utilizzabile. Se serve autofocus o Canon dualpixel o Sony apsc. Gobbo FF è meglio in foto a mio modo di vedere, in video gh5 eccelle in molte cose in altre prevale a7s2, ed è qui che si deve capire cosa è meglio per ciascuno, in base alle proprie esigenze. |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 17:18
Come già detto l'af serve soprattutto su gimbal... La A7RIII ha di fatto reso inutile la A7S-II, oggi è la migliore macchina video Sony, e ha un AF ottimo, al pari se non meglio delle apsc Rispetto alla A7S-II la r3 ha in più Hlg (utilizzabile a 125 iso) Stabilizzatore migliorato Autofocus enormemente migliorato 4k anche in formato apsc Touch screen La A7S-II ha dalla sua una resa leggermente superiore a partire da iso 50.000... |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 17:28
Io su gimbal imposto la mia metrica e seguo...perché sarebbe anche solo un indecisione o una minima riconferma Di fuoco, e lo fanno eccome anche le Canon, che devo rifare la clip! Preferisco sapere che il girato, almeno del lato fuoco sia giusto, senza dover controllare su un monitor wirless! Fermo restando che la gimbal va usata quando serve, altrimenti sembrano video da Giapponesi in gita con telefonino e gimbal |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 17:34
Gobbo ti perdi i cambi di fuoco in movimento che sono una figata, davvero suggetivi |
| inviato il 16 Febbraio 2018 ore 17:36
Ficofico dimentichi il full pixel readout della a7s2, inoltre voglio vedere lo slow Della a7r3 se è all'altezza |
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