| inviato il 18 Settembre 2017 ore 13:17
Ecco, mi pareva ci fosse di mezzo AD service! Uno dei motivi per non comprare Sfigma. |
| inviato il 17 Ottobre 2017 ore 23:39
Scusa la battuta poco opportuna ma .... dalla macchina poi, deve anche uscire no ? .... Come fara' , povero sigma, ad affrontare le vissicitudini della vita all'aria aperta --- e vergognoso che evidenti difetti di produzione si riperquotano sui clienti - comunque consolati anche i marchi blasonati non sono da meno - personalmente ho esperienza in canon con la G11 e un difetto alla ghiera di regolazione, mai ufficialmente riconosciuto, e idem sulla G12 all' LCD articolato e penso che anche in casa Nikon non siano tutte rose e fiori .... |
| inviato il 18 Ottobre 2017 ore 18:13
Sabato scorso ad un mio compagno di uscite si è nuovamente bloccato, a soli cinque mesi dalla "riparazione" profumatamente pagata in quanto NON riconosciuta in garanzia Era a dir poco furibondo. |
| inviato il 23 Ottobre 2017 ore 10:24
Caro Maurizio, sei sicuro che la RCE di Padova ti abbia venduto uno zoom nuovo? A prescindere che è evidente che il Sigma 150-600 S abbia un difetto di fabbrica, Io con RCE ho avuto due esperienze, una così così e una negativa. Ho acquistato materiale fotografico in abbastanza negozi in giro per l'Italia dal 1986, anche qualcosa (poco) di usato da privati e non ho mai avuto nessun problema, con loro si. |
| inviato il 24 Ottobre 2017 ore 8:34
A quale RCE ti riferisci? Io mi sono trovato benissimo con Padova e Verona. Rovigo invece dei maleducati! Si erano offesi perché avevo chiesto il numero degli scatti della macchina fotografica! Robe da pazzi! |
| inviato il 24 Ottobre 2017 ore 10:51
Mi sembra una domanda assolutamente dovuta e lecita, il numero di scatti... comunque ho avuto a che fare con Rovigo e Padova, ma credo che dipenda molto dal referente con il quale hai a che fare.. |
| inviato il 21 Dicembre 2017 ore 1:25
Ho avuto lo Sport per un anno e l'ho venduto solo perchè pesava troppo ma devo dire che ero un po pentito. Presi un Contemporary e non credo di aver speso mai meglio i meno di mille euro che lo pagai. Mi era venuta la voglia di riprendere lo Sport ma mi sono imbattuto in questo forum e credo che prenderò altro. Detto questo ricordo che: in Italia per una legge (sbagliata) approvata negli anni 90 quando non c'era l'e-commerce, la garanzia deve essere fornita dal venditore ultimo e non dal costruttore, quindi eventuali controversie devono essere nei confronti di chi vi ha materialmente venduto l'oggetto e non nei confronti della casa madre. In presenza di frequenti difetti dello stesso tipo su più oggetti dello stesso modello allora si può intraprendere una class-action che pero non può essere di un singolo soggetto. Nel caso di cui parliamo è ormai del tutto evidente che siamo in presenza di un difetto, neanche di costruzione ma secondo me di progettazione, visto che qualcuno si è ribloccato anche dopo la riparazione. La storia del baule, del sedile, le minkiate dell'importatore italiano, non stanno ne in cielo ne in terra. Non possono imporre null'altro che una normale cautela, evitare urti certamente, portarlo in uno zaino dedicato ma certo che si, ma basta! Quando compro una moto non mi chiedono se sono Valentino Rossi ma solamente se sono abilitato ovvero se ho la patente. Quindi il consiglio che vi do è di sentirvi tutti e di rivolgervi ad una associazione di consumatori, vedrete come cambiano le cose appena gli arriva una lettera di questi. |
| inviato il 08 Gennaio 2018 ore 20:05
Ciao a tutti. Ho seguito il forum e il Sigma sport l'ho comprato sperando che si comportasse bene. Mi è arrivato questa mattina. Ho fatto due scatti con la D500 e al terzo scatto si è bloccato. Me lo hanno spedito con un imballo a prova di bomba perché ho contattato il rivenditore raccomandandomi di spedire l'oggetto con un imballo appropriato al suo valore. L'ho acquistato da Great Western Cameras ltd attraverso eBay. Ho letto che per il blocco, Sigma ha autorizzato i riparatori ad applicare la garanzia. Datemi un aiuto. Grazie. Abito in provincia di Rovigo; a chi mi posso rivolgere? |
| inviato il 08 Gennaio 2018 ore 20:12
“ Ho letto che per il blocco, Sigma ha autorizzato i riparatori ad applicare la garanzia „ dove l'hai letto? |
| inviato il 08 Gennaio 2018 ore 20:16
Per Luigi: “ Presi un Contemporary e non credo di aver speso mai meglio i meno di mille euro che lo pagai „ hai notato delle differenze in termini di qualità dell'immagine dallo Sport al Contemporary? |
| inviato il 08 Gennaio 2018 ore 23:02
L'ho letto a pagina 8, scritto da Daniele Delfino. |
| inviato il 09 Gennaio 2018 ore 14:07
“ L'ho letto a pagina 8, scritto da Daniele Delfino. „ Confermo perchè lo conosco. A lui dopo un viaggio in Tanzania si è bloccata una ghiera, e gli è stata riparata in garanzia. |
| inviato il 09 Gennaio 2018 ore 14:31
Blade9722. Grazie per la risposta. L'ho comperato in Inghilterra. Dovrebbe essere coperto da garanzia €uropea. Potrei avere dei problemi di copertura o dovrei rivalermi sul rivenditore? Scusate se rompo i C.. ma sono deluso anche se potrei usare la lente bloccata a 200mm., ma ha tre giorni di vita, l'ho sbloccata solamente dopo averla montata sul corpo macchina, e il pulsante di blocco non l'ho più toccato. |
| inviato il 09 Gennaio 2018 ore 14:52
Non lo so, contatta AD service |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |