| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:02
si, quoto anche Otto e aggiungo che nelle m4/3 non ci devono essere zone con dettagli altrimenti il gap aumenta. Ho dei 3200 della OMD-M10 che sono notevoli, ma sono superfici con colori più o meno uniformi, se cominciano ad esserci capelli o zone con dettagli fini la situazione peggiora. |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:03
Lo devo ribadire, a me delle iso,rumore ecc.ecc , non interessa niente, é giusto per dimostrare che é un non problema. |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:06
Beh, diciamo che delle buone capacità di tenuta al rumore fanno comodo |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:06
Per me la peggiori macchine ad alti iso, non per il formato ma per processore e software, sono state sony a7 e slt-a58 |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:08
“ Le vecchie FF vanno ancora bene a 3200 a patto di accettare quello che hanno in meno dal punto di vista prettamente tecnologico (AF come velocità e punti di maf, „ Accipicchia... se consideriamo un limite l'AF della 1ds3 confronto alle moderne apsc o alle ML..... ari bho..... |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:13
Io sfido con la mia macchinetta qualsiasi mirrorless e reflex in afs con poca luce, qualche giorno fa mi capitò una Canon 70d per le mani e feci un piccolo confronto, la gx7 é di gran lunga più veloce, più precisa, lavora fino a -4ev su tutti i punti |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:22
Quando avevo la Oly M10 ho avuto modo di provare la G6 e sinceramente credo che le Panasonic rispetto alle Oly siano molto sottovalutate, uno dei tanti aspetti che mi lascio favorevolmente colpito fu proprio l'efficienza e la rapidità dell' AF in condizioni di scarsa luce. |
user3834 | inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:25
Beh Paco, la 1ds3 all'epoca era il top ma non oenso che una attuale 7d2 o la D500 siano inferiori, anzi, come dati di targa sono superiori in tutto (estensione, ev e velocità di tracking) poi concordo che con l'AF della 1ds3 ci si fa ancora tutto (se sai fotografare). |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:29
Paco, bada non lo considero un limite, Scatto ancora con una f601 e una 800si, ma rispetto alle macchine moderne e indietro e in taluni genere e da tenere conto! Poi la differenza la fa sempre chi sta dietro alla macchina...Non la macchina! |
| inviato il 30 Dicembre 2016 ore 20:30
Le panasonic sono super sottovalutate ,di micro4/3 ho avuto em1/ep5 e questa l',ho presa per curiosità, reattività e af fulminei, i jpg sono peggiori delle oly così come i profili colore, ma sono problemi per chi scatta in jpg |
| inviato il 31 Dicembre 2016 ore 17:43
Otto interessante il paragone in cui dici di uno stop di differenza tra m4/3 e apsc A me invece sembra che ci sia una grande differenza nei raw soprattutto Canon vs Olympus Il raw Olympus x me perde velocissimamente qualità mentre il Canon tiene decisamente di più Lo vedo tantissimo in stampa. È possibile o una mia fantasia ? Paragonandi epl5 vs Canon m ottiche fisse equivalente |
| inviato il 31 Dicembre 2016 ore 17:51
Metti il raw di una epl5 con vs apsc Canon qualsivoglia ottica EQUIVALENTE.....Ti mostro come si sbriciola l'apsc Canon .... Se hai camera raw/Lightroom Nitidezza 28-30 Raggio 1.2 Dettagli 28-30 MASCHERATURA 60 Riduzione luminanza 10 ANCHE A ISO 200 |
| inviato il 31 Dicembre 2016 ore 18:13
Purtroppo sono in montagna e nn ho il PC Proverò a casa con lightroom La mia sensazione è che il raw Canon mantenga molto più dettagli anche se lavorato. Ma riproverò un vero confronto Dubito che siano i 2mpx di differenza Continuo cmq a preferire m4/3 per viaggio ad occhi chiusi Tra l altro vorrei prendere la lx100 e un wide x m4/3 |
| inviato il 31 Dicembre 2016 ore 18:57
Melody, con le lenti buone, una 7D2 non si sbriciola per nulla al cospetto di una m4/3, fidati. A meno di non voler postprodurre ad hoc il raw Olympus e ad cazzum quello Canon, ma cui prodest? |
| inviato il 31 Dicembre 2016 ore 19:01
“ A meno di non voler postprodurre ad hoc il raw Olympus e ad cazzum quello Canon „ ma nessuno farebbe una cosa simile... |
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