user39791 | inviato il 13 Gennaio 2017 ore 9:03
Per fortuna Zeppo che in giro ci sono persone oneste come te, la paura di beccare esemplari con problemi non dichiarati è la molla che mi prendere solo roba nuova. |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 9:08
cazz0 zepp... datti una calmata. fa tristezza veder svendere un'ottica in sto modo. |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 9:13
un centro CS che dice e non fa certe cose... è grave! Io contesterei il tutto con la casa madre... (OK è caduto...) ma... sentirsi dire... "abbiamo visto" pensavamo che... ecc... è poco professionale. |
user14103 | inviato il 13 Gennaio 2017 ore 9:25
Mi è impazzito Zeppo... perche svendere cosi il 500 mm ..e per giunta in garanzia..conta fino a 10 ...prendi il 35 mm vai a milano al camera service e fatti le tue ragioni ..... finche ha sei mesi di garanzia sulla riparazione continuerei a portaglielo ....vedi cosa ti dicono ...al limite prendi il 35 e glielo tiri in fronte:):) |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 9:39
@Zeppo con quell'annuncio sarà dura venderlo comunque dai, insisti con la riparazione, a patto che non ci devi sborsare altri soldi... insisti e fai finta di non averlo quell'obbiettivo, lo so rompe perdere tempo così, ma non gliela darei vinta così facile, soldi ce ne hai già buttati abbastanza per mollare. |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 10:06
oppure fatti scrivere che non funzionera' mai meglio ed allora ti dovranno dire perche' hai pagato |
user14103 | inviato il 13 Gennaio 2017 ore 10:16
Ne ho le p@lle piene... ho abbassato anche il prezzo del 500, voglio liberarmi delle cose inutili che ho in giro Il mio giace nell'armadietto da giugno ...ultimo mio safari ... ma non si tocca ...dopo tutti sacrifici che ho fatto per acquistarlo lasciera il posto solo per la versione 3 o chissa il nuovo 600 do |
user4758 | inviato il 13 Gennaio 2017 ore 10:17
Karmal, ho la casa piena di cose che non uso mai... è un peccato lasciarle lì, soprattutto perchè più passa il tempo e più si svalutano! |
user14103 | inviato il 13 Gennaio 2017 ore 10:26
Certo capisco ..sono nella tua stessa condizione ... ma poi quando non le hai piu le cerchi perche ti servono... oltretutto se vedi il prezzo del 500 nuovo non mi sembra si sia ribassato anzi ... Okkio che Canon quest'anno aumenterà ancora i prezzi ... personalmente prima di vendere un"ottica ci pennso 10 volte o c'e gia quella che me la sostituisce altrimenti la tengo ...con le reflex e un'altro discorso.. |
user4758 | inviato il 13 Gennaio 2017 ore 10:34
con altre ottiche avrei qualche dubbio, ma il 500 non mi serve proprio a nulla... |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 10:49
“ quando un'ottica o una fotocamera hanno un guasto serio, anche se riparate da gente esperta, in tolleranza non ci torna più „ non concordo, la mia esperienza è un'altra: 24-70/2.8 prima serie caduto in acqua ... cambiato diaframma, motore AF, un gruppo lenti ... tornato uno spettacolo e con una nitidezza che prima non aveva il problema è che a volte il tecnico non ha voglia o non ha competenza per fare il lavoro come si deve, ma se si prende il tempo necessario ed è preparato, l'obiettivo viene restituito perfetto |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 11:18
Ciao Zeppo, capisco lo stato d'animo, e lo comprendo....di contro hai tutte le carte in regola per pretendere, non senza sbattimenti, che l'ottica sia rimessa in condizione di funzionare, e bene !! Ti ho già scritto della caduta del mio 35L I e relativa sostituzione delle guide, la lente funziona anche meglio di prima se possibile, con il servizio cps mi hanno fatto la riparazione in 2 ore, il tempo di visitare la bellissima Perugia al prezzo onesto secondo me, di 110 euro.....garanzia 6 mesi sulla riparazione, certificata. Ora io non ho ben capito se a te hanno solo riposizionato le guide in sede, oppure le hanno proprio sostituite, come nel mio caso.....sinceramente prima di svendere la lente proverei altri centri, spiegandogli bene cosa è successo, e scriverei come già detto da qualcuno una raccomandata a Canon Italia/Europe abbinata ad una mail con tanto di foto. Canon non ha nessun interesse che tra i professionisti e i fotoamatori girino queste voci di incompetenza dei suoi cs, ad esempio, avendo letto la tua esperienza, io che ci vivo non spedirò mai una lente a Milano, ma che cavolo dovranno pur risponderne in qualche modo del loro modo di operare!!! Ultimo consiglio.....so che ti girano, ma la garanzia di 6 mesi è già partita, non dormirci...contatta subito altri cs, che poi il tempo vola....e nel frattempo scrivi a Canon.....di Peschiera ho sempre sentito parlare benissimo, di Perugia ho esperienza diretta, fai tu..... |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 11:40
Peschiera è Canon Italia, non un CS licenziatario. Personalmente ho avuto disavventure sia con loro che con Milano, così come ho trovato risposte competenti in entrambi. Non serve a nulla essere assolutisti, dietro a un 'centro' ci sono sempre persone fisiche, e si può trovare quella che ha fatto il lavoro con il c***. |
| inviato il 13 Gennaio 2017 ore 11:41
Zeppo, io con l'aiuto di un avvocato, mi sono fatto ridare una 5d3 nuova di pacca da canon che non voleva ripararmela. Purtroppo ci provano a fare i furbi. Continuamente. Sanno che la gente si scoraggia e lascia perdere. giocano sul fattore scoglionamento. Quindi calma e sangue freddo... son cose lunghe ma si risolvono. Se vuoi una mano scrivimi in privato. Non darla vinta a Canon. Fagli vedere che gli utenti sono un pò meno pecore di quanto credano. |
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