| inviato il 25 Novembre 2016 ore 23:14
Per me no...ho il 50 e sono a posto |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 0:19
Se Canon vorrà vendere questa lentaccia dovrà togliere dal mercato il 24 70 f4 is, ottica eccellente e nettamente superiore al 24 105 prima serie |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 3:22
si @Matteo ecco perche' il 50 e' centrale in tante discussioni |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 8:45
“ in fondo credo proprio che si possa fare a meno della fetta 35-70 „ per diletto sicuramente sì ... se sulla fotografia ci campi, difficile trovare un Pro che non abbia un 24-70 nel corredo |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 9:16
ne sono sicuro, potrebbero addirittura avere solo quello |
user39791 | inviato il 26 Novembre 2016 ore 9:20
Per me un 24 70 o 24 105 fa comodo a tutti, a mio personalissimo parere è l'unico zoom che ha senso di esistere e di conseguenza è l'unico che ho. Sempre a mio personalissimo parere meglio 2,8 se fai spesso cerimonie o foto simili e meglio 4is da cazzeggio. Per il resto ci sono i fissi e Mastercard ovviamente. |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 9:30
è un mondo controverso questo "di mezzo" quando si esclude il mestiere, credo che ognuno di noi abbia avuto almeno uno di questi tuttofare (io ho avuto 3 copie di 24-105 e 1 di 24-70/4) , certo che fanno comodo ma col tempo ho visto che, almeno nel mio caso, ne fanno sempre di meno. L'interesse per un eventuale 24-70/2.8 non era tanto per il "tuttofare" ma per raggruppare in uno zoom quella stessa eccellenza che ormai trovo sia nel 16-35/4 L IS che nel 70-200/2.8 L IS II (che attualmente non ho - ho preferito sdoppiarlo in due 135L+70-300L ma sono fasi che possono mutare). Quello che rimane sempre irrisolto è questa questione delle focali centrali dove, per l'appunto, si addensano giustamente i fissi luminosi perchè è lì che se ne sente la vera necessità ed è lì che si possono realizzare (non mi viene facile pensare ad un 16mm f/1.2 o un 600mm f1.4) Personalmente penso che la maggior parte dei non professionisti passino le scimmiesche notti insonni nel tentativo di trovare la quadra in questa fascia di prodotti. In questo periodo provo interesse sia per il 24-70/2.8 L II che per il 35L , probabilmente alla fine non ne farò nulla però la testa ci va perchè, siccome non sono ricco, per sperimentare cose che costano molto dovrei fare temporaneamente a meno di altre, e non è facile. |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 9:56
Sapete le sofferenze che ho patito per dare via il 35 art ed il 50L per prendere il 24-70 2.8 L II, che unito al 70 200 f.2.8 L is II sono l'eccellenza per foto da matrimonio ed eventi vari anche con poca luce. Però per la parte "artistica"? ho sempre il 135 f2 e l'85f1.2 II più il macro L is. Ma il 24-105 fin da quando è esistito non ne ho mai sentito il bisogno, anche se come tutto fare sarebbe stato il top se fosse stato almeno f.2.8 e con meno distorsione e perdita di qualità ai bordi. Ma non si può avere tutto, ho visto molti fotografi fare intere cerimonie con quest'ultimo, e non mi hanno mai entusiasmato. Ho preferito anche io come Peppe, spezzare il corredo. Poi col tempo chissà torno a prendermi il 35 art ed il 50 f.1.2, ma devo incrementare il lavoro di cerimonie, altrimenti per me non avrebbe senso. Nell'ultimo nozze "serali" che ho fatto, non avevo ancora il 50L e l'85L, ho fotografato un'emergenza con il 35 art che ha salvato l'occassione perchè all'uscita della torta, venuta fuori al buio e senza preavviso, l'altro fotografo era in bagno, ed io ho colto al volo degli scatti di coreografia che mi hanno salvato appunto l'f 1.4... non so se sarei riuscito con il 2.8, figuriamoci con il f4 del 24-105 |
user14103 | inviato il 26 Novembre 2016 ore 10:05
Pippopoint ....praticità e qualità a portata di mano ...con ottimi risultati...hai fatto la scelta giusta.. |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 10:31
Secondo me: due corpi meglio il duo, qualità maggiore ecc., un corpo meglio 24 105 per non giocare a Ping pong. Gli f2,8 li vedo utili solo per cerimonie |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 14:04
“ Nell'ultimo nozze "serali" che ho fatto, non avevo ancora il 50L e l'85L, ho fotografato un'emergenza con il 35 art che ha salvato l'occassione perchè all'uscita della torta, venuta fuori al buio e senza preavviso, l'altro fotografo era in bagno, ed io ho colto al volo degli scatti di coreografia che mi hanno salvato appunto l'f 1.4... non so se sarei riuscito con il 2.8, figuriamoci con il f4 del 24-105 „ piccolo OT : non so se l'altro fotografo fosse quello ufficiale o no, ma in casi simili un "pro che si rispetti" ha tra le mani o meglio " a portata di mano " : un paio di flash e un faretto luce continua per risolvere casi dove, anche se avesse l'f 1,4 o 1,2 , non c'è luce , quindi anche poco contrasto, stacco dei piani, dover in pp aprire le ombre con conseguente rumore digitale ecc ecc |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 14:26
“ venuta fuori al buio e senza preavviso, l'altro fotografo era in bagno „ Un vero pro che si rispetti, non caga mai |
user39791 | inviato il 26 Novembre 2016 ore 14:31
Hahahahah, bel colpo!!! Urca hai l'avatar modello par condicio???? |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 14:42
14-35-85-70/200 e vivete felici |
| inviato il 26 Novembre 2016 ore 14:58
“ Un vero pro che si rispetti, non caga mai „   |
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