RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Olympus: ci sono cashback in vista?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Olympus
  6. » Olympus: ci sono cashback in vista?





avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 10:59

Io ho richiesto il cashback ieri, mi ha dato la conferma e mi sono arrivate 2 email, l'ultima con i dati di login per entrare nella pagina dove controllare lo stato di avanzamento della richiesta che risulta in corso.

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:01

Grazie per il feed, Mbuttazz ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:02

ho acquistato la e-m10 mkii due mesi fa e l'ho pagata 120 euro meno dell'attuale cashback


...ecco, appunto. Mah, questi comportamenti da parte di rivenditori e distributore mi sembrano davvero poco chiari. Confuso

user102065
avatar
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:04

Ho già segnalato il caso che oserei definire "scandaloso" della promozione sulla E-M1.
Ma non ci torno perché mi è già stato fatto notare che sono OT, non trattandosi di cashback.


avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:06

EmiLask a cosa ti riferisci?

user102065
avatar
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:06

Una modesta proposta:

Prendendo spunto dall'intervento di Seba87, proprio in questo post, che scriveva con riferimento ad Ollo.it :"Ho chiesto direttamente al venditore il motivo di questo cambio di prezzo quasi in contemporanea del cashback e questa è stata la sua risposta:
'Gentile cliente,
proprio in virtù del fatto che è iniziato il cashback, Olympus ci ha imposto di applicare un prezzo non inferiore a quello proposto da oggi.' "
Ho scritto a Polyphoto per avere chiarimenti. Se lo facessimo tutti, penso che potremmo avere delle spiegazioni più chiare e trasparenti.

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:10

Per bombardare di mail causa informazioni/spiegazioni non pervenute io sono sempre stato in prima linea!
Magari facciamo un gruppo su un 3d apposito, se siamo in un po'..

user102065
avatar
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:10

Ci sto! Raccogliamo adesioni!

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:20

io ci sto ma....considerate che....il brand in questo caso OLYMPUS, vende business to business; il cliente rivenditore, quindi, vende al cliente finale.
In questa vendita a catena, non è possibile da parte del cliente iniziale (in questo caso OLYMPUS), imporre un prezzo di vendita. Olympus può semplicemente "consigliare" un prezzo di vendita in quanto l'imposizione creerebbe un cartello e non favorirebbe la concorrenza tra rivenditori.

Capisco le perplessità legate all'aumento di prezzo effettuato dai rivenditori a fronte dei vari cashback, ma non possiamo farci nulla. Se non vogliamo acquistare li, ne scegliamo un altro.
STOP

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:25

Se capiamo l'italiano, la risposta del rivenditore mi pare abbastanza chiara..
Perdonami..

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:28

il rivenditore ha risposto, a mio avviso, quello che ha voluto per giustificare il suo comportamento. Non abbiamo mica la prova di cosa gli abbia detto Olympus...

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:30

Appunto per quello MrGreen
E poi perché Oly non potrebbe imporlo, scusa? Non è lei che li distribuisce?
Con questi comportamenti da imbroglioni (per dirla diplomatica) ci rimette anche lei, credo...

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:34

Olympus...cioè Polyphoto che è l'importatore ufficiale, distribuisce (cioè vende) alla propria rete di rivenditori sul territorio nazionale e dopo aver venduto al rivenditore e concordato il pagamento, ha perfezionato la vendita.
Sinceramente non frega nulla a Polyphoto a quanto venda i propri articoli il singolo rivenditore.
Se il rivenditore fa un mega stock, acquista ad un prezzo più vantaggioso e può permettersi di guadagnarci di più o di offrire un prezzo più basso per acquisire più clientela.
Polyphoto cura l'assistenza ed il lancio inviando i propri tecnici in giro a fare promozione.

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:42

Chiarissimo Niky, grazie :)
Così effettivamente direi che il giro sarebbe più complicato..ma indirettamente più gli imbroglioni aumentano e più rischia in ogni caso di perdere clienti. Se questi ultimi non richiedono più prodotti Oly al venditore finale, il venditore finale dubito abbia impellenza di chiedere ad Oly altri stock..

avatarjunior
inviato il 27 Ottobre 2016 ore 11:47

mi fa piacere che non sono l'unico che nota questi aumenti di prezzo ad ogni cashback, farlo presente anche a Polyphoto, magari cambia la tendenza, comunicargli anche la risposta ricevuta dagli store online che imputano la colpa a loro può servire ad evitare queste cose che danneggiano l'utente finale tanto quanto Olympus stessa che ci mette il nome



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me