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Passare a un corredo piu' leggero ma di uguale qualità


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avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2016 ore 9:05

A modo vostro, siete due estremisti. Uno sostiene che m4/3 sia il sistema migliore del mondo e l'altro che per fare una foto decente occorra un'ammiraglia reflex.

Intervenite in ogni discussione sempre con la stessa solfa.

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:09

Dario, se ti riferisci a me, ti invito a non mistificare. Io non ho MAI detto che serve per forza un'ammiraglia, ma che in certe situazioni un sistema diverso offre qualche possibilità in più (che QUALCHE volta significa pure portare a casa lo scatto oppure no).
E che il risultato varia, dai sensori da un pollice al MF.

user3736
avatar
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:13

8000 iso - f5.6 - 1/400

crop D750
flic.kr/p/JdvmVC

crop EPL7
flic.kr/p/J9Ur9R

Non venite a dire che la resa del sensore è la stessa....

Ottima macchina la Olympus. Dove mi serve portabilità uso quella. Per tutto il resto uso la reflex


nooo....una puoi stampare 1 metro e 20 e l'altra solo 1 metro.....


BEH guardacaso li ho pure io sti scatti....facendo la conversione del raw con olympus viewer devi guardare le foto al limite dell'ingrandimento per poter spulciare qualcosa di diverso,ti faccio presente che avresti avuto la stessa profondita' di campo dell'altro scatto a f2.8 con iso 2000 oppure diretto a f1.8 a meno di 1000 iso...bah....che cacchio serviva fare f5.6.....casomai a 2.8 su ff non te ne saresti fatto nulla di sto scatto....




















ragazzi basta pippe....col 17 1.8 scattavi sta foto a 1000 iso f1.8....usate gli obiettivi per quello che sono ...super nitidi anche a grandi aperture e la pdc basta e avanza....
grazie comunque per l'assist ;-)

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:27

Melody con questa storia della profondità di campo...mica deve essere per forza sempre uguale! A volte averne meno è un vantaggio. Il problema si pone soprattutto ad alti RR, dove infatti i sensori più piccoli hanno sempre detto la loro.

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:33

melody (luca) quegli scatti erano i miei che ti passai qualche tempo fa. Li feci soltanto per dimostrare che tra FF e m4/3 c'è una differenza di resa ad alti iso (sto parlando di rumore).

con questo ripeto, uso il m4/3 quando mi serve portabilità mentre la FF per il resto (e per le foto sportive)

ciao

user3736
avatar
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:44

smettila di girare la frittata....sono 8000 mila iso porcaccia miseria....con i fissi 1.8 da 150 grammi l'uno affronti QUALSIASI situazione....ma sicuramente tiri fuori l'avifauna...la formula uno...il poter scegliere a casa che ritratto fare da una foto di gruppo grazie alle infinite megapizze...non so cosa ti dia sto odio ....qua mi accusano di essere fanatico che parlo solo di micro.....SIETE voi che ogni giorno sbandierate potenza e qualita' parlando solo di un cavolo di corpo macchina ....e prendendo a spallate tutto quello che non sia formato pieno....ovvio che se è una partita tra una reflex apsc e ff sara' una esperienza migliore usare una ff ...finalmente un mirino decente,comandi migliori...file piu' robusti (con dei bei raw da 100 Mbyte l'uno)
sta gente che vi legge finisce per spendere 3000 euro per un corpo macchina che di innovativo non hanno nulla....manco il touch screen...da un a d60 di 15 anni fa alla d750 è aumentato il display da 2.5 pollici a 3 e l'amplificazione iso..ma le foto le faaannoo glii obietttiviii...chi ti da l'opportunita' di occuparti di un genere piuttosto che di un altro?chi è che genera una determinata focale con qualita' fatta di nitidezza centro/bordi contrasto etc etc se non gli obiettivi???
allora ti regalano una formato pieno che sia una 5D mk2 o una A7R mk2 ...e poi ????? facciamo crop infiniti dall'economicissimo 35 2.8 ??o dal 55 1.8 da 900 euro? ...o per farsi un minimo di corredo ...solo per avere 2 zoom 2.8 ci vogliono o no 4000 euro???? tutto sto casino per avere 10 centimetri a fuoco anzichè 20 ...no perchè di questo parliamo!!!!!

io lavoro col micro come lavoravo con 20 mila euro di roba canon....grazie alla scelta di ottiche si puo' sopperire a tutti quelli che erroneamente si pensa siano dei limiti....ci sono 4 f0.95 una botta di 1.8 dal 16mm 1.8 al 150mm 1.8 passando per gli zoom PROFESSIONALI 24-80 2.8 e 80-300 2.8 tutto stabilizzato....la epl7 che ha usato costa 250 euro ad oggi e d750 con quel vaso del 24-70 costa 3500....nella stessa borsa ci metti 2 corpi micro e 5 obiettivi!!!

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:46

Tra un po' mi fate bestemmiare e buttar fuori....MrGreen

avatarjunior
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:48

Mi sa che Otto inizierà a rimpiangere le discussioni con Paco... MrGreen

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:48

Invece negli altri formati esistono solo ottiche kit schifose da f/4-5.6, e quand'anche ci fossero, i fissi luminosi fanno tutti pietà e sono inutilizzabili se non chiusi di due stop altrimenti non hai 8mt di profondità di campo per inquadrare a fuoco anche il cartellone pubblicitario dello sfondo.
Che barzelletta.Eeeek!!!

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 10:59

Melody, prima di tutto le foto le fanno i fotografi.
Oggi non è vero che le foto le fanno solo le ottiche. Questo valeva ai tempi della pellicola. Infatti ti contraddici perché prima affermi questo poi dici che i corpi Olympus hanno una tecnologia e delle funzioni che altri non hanno.

Oggi le foto le fanno anche i sensori, i corpi con tutte le funzioni, i sistemi AF etc...

Ti ripeto, ho entrambi i sistemi. Sono contento di entrambi ma ogn'uno lo uso per degli scopi ben precisi. Non dico che uno è meglio dell'altro.

E' lo stesso motivo per cui l'autore del post ha chiesto quale mirrorless potesse avvicinarsi alla resa del suo corredo reflex ridurre pesi e ingombri. Le varie m4/3 le aveva già provate e non era rimasto soddisfatto. Non vedo il motivo per cui occorra continuare a voler dimostrare il contrario quando lui non era soddisfatto.


avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 11:00

Melody scusa ma non fai prima così, se proprio vuoi fare un test controllato?
www.dpreview.com/reviews/image-comparison?attr18=lowlight&attr13_0=pen
game over.

user3736
avatar
inviato il 18 Giugno 2016 ore 11:04

Vedi che la butti in caciara. ...certo che ci sono i fissi luminosi di qualità assoluta...esporre a 1.8 su l'uno o l'altro formato genera semplicemente una pdc un po diversa...mica parliamo di medio formato e nikon v1 con lenti f2.8 ...
Non si può ridurre la fotografia a ingrandimenti da 2 metri o schiarite di 4 stop di raw sbagliati....
prima di tutto occorre avercela dietro sta roba per fare foto....

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2016 ore 11:18




io mi sono rotto! mi ero ripromesso di non farlo, va contro tutti i miei principi, ma la cosa e' diventata insopportabile... tastino rosso di juza e via! mi viene voglia di buttare tutta la mia attrezzature u4/3. che palle!!!!!

avatarsupporter
inviato il 18 Giugno 2016 ore 11:20

Le schiarite le ho viste molto anche nei tuoi test, però...;-)
Esporre a 1.8 su uno o l'altro formato genera una pdc differente di circa due stop; qualche differenza si noterà pure.
Che poi spesso non è quella che fa la differenza, sono d'accordo. E' solo un'opportunità in più, da giocarsi quando e se serve. E NON è la sola differenza che passa tra un aps-c ed un MF, tanto per non fossilizzarsi sempre sul solito m4/3-FF.
PS: io non la butto in caciara. Ho fatto un po' di ironia. Da quello che scrivi sembra che obiettivi buoni/luminosi siano prerogativa di un solo sistema.
Piuttosto, vedo che anche tu giri la frittata quando ti fa comodo.;-)

avatarsenior
inviato il 18 Giugno 2016 ore 11:20

Dove stai Luca??
Passo in serata se vuoi...MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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