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[negozio 19]- esperienza negativa


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avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 16:21

Con queste esperienze ho controllato un altro negozio che assicura fino ad un certo limite,che non copre minimamente il costo di ottiche pro,o corpo macchina e serve un costo aggiuntivo paragonabile a spese doppie di trasporto,senza aver letto questi casi limite non ci si pensa.
Hanno aggiornato i tempi di consegna proprio adesso per caso?Avevo letto che andava accettato con riserva, ma ora non trovo piu' la fonte.

user10190
avatar
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 18:43

Non esiste che si assicuri soltanto una parte del contenuto. Un negozio dovrebbe sempre imballare un oggetto costoso con il proprio nastro aziendale marcato e assicurare per intero. I costi di spedizione sono identici e cambia soltanto quello assicurativo. Lo so per esperienza diretta.

avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 18:55

Non esiste che si assicuri soltanto una parte del contenuto.


Infatti non dico questo, ma siamo sicuri che se mi viene spedito un' ottica da 2.000 e questa viene rubata A ME ritornano in tasca esattamente 2.000 euro ??? Secondo me no. Sarò pessimista, ma tra franchigie, scarichi di responsabilità, cavilli ed interpretazioni, alla fine i conti non tornano anche se la merce viene assicurata.

user10190
avatar
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:09

L'assicurazione sulle spedizioni è come una sulla casa o l'automobile ecc... Io pago un premio affinché tale cifra o valore arrivi integra ad un destinatario dopo un determinato percorso. Potrebbe anche starci una pietra all'interno o un petalo di rosa... se ho assicurato "e pagato" per quel valore e va perso mi deve venire risarcito. Se in Italia non lo si fa è perché la magistratura lascia correre...

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:16

io ho spedito ieri tramite le poste la 7d con Paccocelere 1 plus ...ho pagato un sovra prezzo di 2,5€ ca. per l'assicurazione ed ho dichiarato un valore di 1.000€ ...ed oggi è già arrivata al destinatario :-P

avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:29

Se in Italia non lo si fa è perché la magistratura lascia correre...


A parte la magistratura, sei proprio sicuro che se assicuro 2000 euro mi tornano in tasca 2000 euro?
L'esperienza diretta di cui parli è perchè ti è successo? E nel caso ti hanno risarcito in toto?

avatarjunior
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:29

io ho spedito ieri tramite le poste la 7d con Paccocelere 1 plus ...ho pagato un sovra prezzo di 2,5€ ca. per l'assicurazione ed ho dichiarato un valore di 1.000€ ...ed oggi è già arrivata al destinatario :-P


vabbè, ma qui si parlava in caso di perdita del pacco

user10190
avatar
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 19:48

Per me non c'è motivo di ridurre la cifra di rimborso, in quanto il premio è pagato in relazione alla cifra assicurata e non al contenuto in dettaglio, che non si è tenuti a specificare. Le poste mi sembra che accettino assicurazioni impegnative soltanto per pacchi adeguatamente confezionati. I corrieri sono diversi in quanto confidano che il loro personale sia più affidabile.

avatarsenior
inviato il 10 Gennaio 2013 ore 20:14

Ho visto questo negozio che dava la nital,lo confrontavo con conti,riportava spedizione standard con rimborso fino a 500-600€,poi c'era con aggiunta sulla spedizione, una assicurazione fino a 3000€,dovrei ricontrollare.

avatarjunior
inviato il 19 Gennaio 2013 ore 2:02

salve a tutti!
vi seguo con piacere da tempo anche se nn avevo ancora mai scritto.
Avrei preferito che il mio primo intervento sul forum fosse di natura piu piacevole, ma anche io mi ritrovo a riferire un spiacevole esperienza con questo negozio, oltre che a chiedervi qualche consiglio.
Vengo a conoscenza di [negozio 19] tramite un amico fotografo che da loro ha appena fatto un cospicuo ordine ( per altro trovandosi benissimo). purtroppo solo dopo aver fatto il mio ordine ho letto dei numerosi problemi riscontrati da vari utenti.
Lunedi 7 gennaio li chiamo per sapere se avevano un sb 910 a magazzino ( come risultava sul sito), la signora conferma e mi ASSICURA che mi sarebbe stato consegnato lo stesso venerdi ( il 12 ). Bene ordine fatto il 7 stesso ma consegnato semplicemente ieri. Morale della favola una settimana di ritardo, nessuna comunicazione da parte loro, tante telefonate e arrabbiature da parte mia e sopratutto un lavoro e un cliente perso a causa loro. Alla faccia della spedizione in 24-48 ore.
Non solo. Finalmente solo oggi ho il tempo di aprire la scatola al cui interno non trovo nient'altro che i fogli della garanzia mondiale, lo scontrino e il cartoncino per la garanzia con la loro intestazione. Punto. Non un manuale cartaceo ( a prescindere dalla lingua), nessuno di quei foglietti informativi che nessuno legge Sorriso ma che sono sempre presenti nelle confezioni...nulla di simile..
C'era solo un cd, palesemente non originale Nikon in quanto privo di qualsiasi scritta o serigrafia della ditta: praticamente uno di quei Sony bianchi. Per di piu' assolutamente VUOTO.
Insomma, nonostante il flash sia visibilmente nuovo (mie le prime impronte sopra), la confezione mi sa tanto di rimaneggiata..tra l'altro seppur di poco conto si vede che dalla confezione e' stato tolto un adesivo...Li ho chiamati ma ho potuto parlare solo ( e inutilmente) con un inserviente. Richiamero' lunedi mattina per cercare di parlare con un responsabile (la signora lo e' ?! ) .
A qualcuno e' gia' successa una cosa simile?! Per chi lo ha gia' comprato, quale materiale cartaceo e non dovrebbe essere presente?! in quel fantomatico cd cosa dovrebbe esserci?! Dovrei rivendicare solo il manuale e il cd o posso 'pretendere' altro?!

grazie delle eventuali info e dell'ospitalita'! ;-)

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2013 ore 8:49

I manuali li trovi facilmente in internet, dove costa poco la roba ha sempre i suoi svantaggi secondo me.. O capra o cavolo!

avatarsenior
inviato il 19 Gennaio 2013 ore 10:46

Dovrei rivendicare solo il manuale e il cd o posso 'pretendere' altro?!


Dipende.
Tu puoi rivendicare ciò che hai pagato, se doveva essere compreso un manuale ed un CD rivendica tutti e due se li vuoi tutti e due.
Cosa che mi sembra del tutto lecita!

avatarjunior
inviato il 19 Gennaio 2013 ore 21:18

e sopratutto un lavoro e un cliente perso a causa loro


Scusami ma non sono d'accordo. Certo loro non sono stati precisi e forse ti hanno anche raccontato una bugia, ma l'imprudenza è tutta tua.
Se sei stretto con i tempi NON PUOI comprare in questi negozi, vai nel primo negozio vicino a casa, lo paghi di più ma ce l'hai subito.

avatarjunior
inviato il 20 Gennaio 2013 ore 0:02

x Maestro
il senso del mio messaggio era proprio questo. Oltre che riferire una esperienza x lo meno singolare, il mio intento era ed e' quello di sapere cosa effettivamente DEVE ( e sapete) esserci nella confezione di un sb 910. Al di la' della sua eventuale ed effettiva importanza o utilita'. e' una questione di principio e di PROFESSIONALITA'. non ho comprato un flash usato, ma la scatola e' stata ugualmente rimaneggiata e 'manomessa'....

x Diego
il manuale l'ho gia scaricato e da tempo, ma questo non centra. Se si compra un oggetto NUOVO, nella confezione deve esserci tutto cio' che e' previsto che ci sia.
[negozio 19] non regala la roba, il flash l'ho pagato un prezzo che e' esattamente nella media dei prezzi import che si trovano in giro.. ho scelto questo negozio esclusivamante per il discorso della garanzia a 3 anni invece che a 2. Ma anche se lo avessi pagato poco scusami ma il tuo discorso nn regge.. faccio un esempio stupido... se comprassi un mac nuovo e in offerta non mi sembrerebbe affatto normale ( o giustificabile dal poco prezzo) il fatto di trovare che so, il tasto di una lettera sostituito da un bottone....


x Danilo
non c'e' bisogno che ti scusi :) . Anche perche' potrei condividere la tua affermazione, ma solo in parte. Avevo un margine di tempo sufficiente per potermi fidare ( qui di sicuro il mio errore) a comprare da un negozio definito come serio e professionale. Professionalita' non significa vendere un oggetto che ( quasi sicuro) non si ha in magazzino e tantomeno significa GARANTIRE la spedizione dell'oggetto entro una certa data e poi metterci il doppio x spedirla...o ancora vendere un oggetto dalla cui confezione e' stato tolto qualcosa ( e aggiunto altro di inutile)... Compro spesso su internet e non sono mai incappato in ritardi. Forse ho avuto sempre la fortuna di incappare in negozi seri, tranne questa volta. Proprio questo mese ho fatto altri acquisti, per esempio da negozi tedeschi: ordini spediti il giorno stesso dell'acquisto ( o cmq dell'accredito dei soldi ) e consegna del pacco integro :) nel giorno previsto.. solo un esempio.. ho pagato un euro di spedizione dalla germania e mi e' arrivato in 4 giorni. Da Conti ne ho pagati circa 10 per vedermi spedito il pacco dopo 9 giorni dall'accredito dei soldi e sopratutto rimaneggiato...


grazie del passaggio! ;)



avataradmin
inviato il 23 Gennaio 2013 ore 19:05

Chiudo qui il topic dopo aver ricevuto una comunicazione da parte dell'avvocato di FC che minacciava di andare per vie legali...contro di me, che non ho scritto neppure un post in questa discussione Eeeek!!!

Ho riletto la discussione e ho tolto i pochi post che potevano sembrare offensivi o diffamatori; per il resto, chiudo qui il topic, ovviamente ognuno tragga le sue conclusioni, a me fanno enormemente girare le scatole i rivenditori che mi mandano direttamente la lettera dell'avvocato senza neppure cercare prima un dialogo.



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