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Esattamente come per qualsiasi profilo . Per ricavare la foto da un RAW servono sempre e comunque dei profili di caratterizzazione; usare i miei significa arrivare alla foto con uno sviluppo diverso.
Ho scaricato la versione standard v1.2 giusto per provarla e vedere le differenze col profilo adobe standard. Quello che vedo è un leggero spostamento della tinta verso il magenta per quanto riguarda i verdi e i blu, migliorandoli abbastanza.
Da pentaxiano la cosa mi fa piacere visto che non è la prima volta che mi sono trovato a togliere un pelo di dominante verde del sensore della mia K5IIs (col profilo adobe standard) per dargli un filo di magenta in più.
Dal mio punto di vista non è stato un cambio drastico, ma comunque lo noto ed è in una direzione che mi piace
Appena avrò sotto mano quale rosso bello cattivo vedrò come si comporta in quel colore.
Non ho le competenze per valutare il lavoro fatto però tutto sommato credo che lo userò questo profilo. Quindi complimenti a Raamiel!!
No... solo con CameraRAW o Lightroom. Però puoi provare ad usarli su RawTerapee, che ha un supporto parziale ai profili .dcp, DarkTable non saprei proprio...
ciao, ho scaricato e installato i profili. Però quando raffrontando con Lightroom scatti fatti con stesse impostazioni tra macchine diverse mi trovo sempre le differenze che avevo prima. Ho sbagliato qualcosa nell'installazione o mi sono perso qualcosa circa l'utilizzo di questi profili??
Ma io vorrei capire se usando ad esempio un 5d III con un 50 mm canon o leica o zeiss o altro e poi usando il tuo profilo specifico per la 5d III i colori saranno sempre gli stessi? Cioè il profilo rende uguali i colori di tutti gli obiettivi usati con quella macchina (quindi anche gli zoom)?
Questo è il limite di questi profili Michelantonio... lui era a di renderli uguali partendo solo dal sensore... La variabile costituita dall'obiettivo purtroppo non viene considerata...
Tecnicamente i profili sono validi per la coppia di sensore/lente con cui è stata fatta la caratterizzazione. Quindi lenti originali del brand; ogni altra ottica rappresenta una variabile aleatoria.
Comunque, vista la situazione dei profili precedenti, la variabile indotta dall'obiettivo è marginale.
Lucadita allora è inutile montare gli obiettivi Leica sotto le macchine Leica o Sony! Lo si può fare solo per lo sfocato e cosa altro? E i colori Fuji, Canon, Nikon che fine fanno? E tante belle discussioni da forum? Acc. malediz. dannaz., y Caietano y lopez y Gonzales. Questo cambia anche il modo di pensare alla costruzione di un corredo! Vale la pena puntare solo sulla nitidezza e sfocato di un obiettivo non più sulla peculiarità dei colori che tira fuori. Al limite si guarderà di più a dimensioni e pesi. Si rivaluteranno i Sigma e i Voigtlander moderni che sono ultra nitidi ma secondo molti non hanno i colori degli obiettivi originali che sostituiscono!! Zen dovrà rivedere tutte le sue considerazioni su 85one e 50one. E i dubbi sui 35 L I o II pendono a favore del II?
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