RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Nikon d750 e otturatore : ma qual'è il vero problema?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Nikon D750
  6. » Nikon d750 e otturatore : ma qual'è il vero problema?





avatarsenior
inviato il 01 Luglio 2017 ore 13:35

Io sto aspettando che mi ridiano la mia. Sono passati 3 mesi e mezzo ed ancora nulla. Presa da Galaxiastore, i quali stanno gestendo la cosa con una indifferenza disarmante...


Eh però in questo caso non è colpa nè di Nikon nè di Nital, ma di Galaxia, diciamo che si può dire con certezza che il risparmio (notevolissimo) di comprarla import da store che offrono poi garanzia proprietaria può essere controproducente.

Se tu potessi tornare indietro, spenderesti i 500 euro in più per averla Nital? (ammesso che, tornando indietro, la comprassi nuovamente).

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2017 ore 19:23

Io sto aspettando che mi ridiano la mia. Sono passati 3 mesi e mezzo ed ancora nulla. Presa da Galaxiastore, i quali stanno gestendo la cosa con una indifferenza disarmante...


Ciao. Puoi spiegare ?

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2017 ore 22:54

Se tu potessi tornare indietro, spenderesti i 500 euro in più per averla Nital? (ammesso che, tornando indietro, la comprassi nuovamente).


Nemmeno per sogno, reputo Nital un furto autorizzato. Tornassi indietro acquisterei da sfera ufficio, citycom.it o forniture.c.o.n.t.i, dai quali ho già fatto acquisti ed hanno un servizio post vendita non dico eccellente (di eccellente c'è solo amazon prime) ma almeno esistente.
Oppure e-g.l.o.b.a.l, avessi dovuto spedirla in Cina io, adesso me l'avrebbero già ridata!

avatarjunior
inviato il 02 Luglio 2017 ore 22:55

Ciao. Puoi spiegare ?


C'è un thread dedicato goo.gl/rd76X9

Ciao

avatarsenior
inviato il 02 Luglio 2017 ore 23:51

Il vero problema sono i detrattori di questa reflex, chi la odia la odierà sempre, chi la ama è disposto a perdonarla;-)
Nital, ltr e compagnia bella sono un discorso a parte

avatarsupporter
inviato il 03 Luglio 2017 ore 7:49

Ho avuto problemi sia con Olympus che con Nikon....
Nikon Nital , sostituzione otturatore ( seriale non richiamato ma macchina in errore.) 10 gg.
Olympus distacco ghiera coassiale a pulsante di scatto OM Di em 10 mk1, Polyphoto, tre mesi prima ammettere che non erano in grado di ripararla e concedermi altro corpo.
Di Nital non posso lamentarmi. ..
E ho fatto pace con Nikon.

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2017 ore 18:21

Scusate la domanda, forse stupida, relativamente ai richiami della D750. Ho notato che il seriale della reflex in mio possesso (acquistata con garanzia Nital ad Ottobre 2015) rientra nel richiamo più recente (non rientrava negli altri). Mi chiedo se sia utile comunque mandarla in assistenza, per far sostituire l'otturatore, anche se al momento non mi ha mai dato problemi..Attendo un vostro parere..Grazie

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2017 ore 18:37

Frankys78
Mi chiedo se sia utile comunque mandarla in assistenza, per far sostituire l'otturatore, anche se al momento non mi ha mai dato problemi.


Certo che è utile... un otturatore NUOVO non si rifiuta mai MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2017 ore 18:42

Frankys78
Dipende da te e dall'uso che ne fai della fotocamera, non è detto che ti venga sostituito l'otturatore (probabilmente le D750 sono state assemblate con otturatori di 2 fornitori diversi), anche la mia acquistata a maggio 2015 non ha manifestato nessun problema fino ad ora ma comunque penso di mandarla a fare un giro in assistenza prima che scada la garanzia di 4 anni.
Per essere sicuri che la fotocamera sia in ordine ed eventualmente riparata ti conviene compilare il modulo di richiesta da inciare in LTR onde concordare l'intervento.
www.nital.it/site/index.php?module=support&method=d750

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2017 ore 19:33

- Lore-71

E' in effetti quello che ho appena fatto, ma per la verità sono un po' titubante nel mandarla in assistenza, anche per tutto quello che si legge in giro su LTR...L'uso che ne faccio è, ahimé, piuttosto sporadico..

avatarsenior
inviato il 16 Luglio 2017 ore 19:58

per la verità sono un po' titubante nel mandarla in assistenza, anche per tutto quello che si legge in giro su LTR.

Di solito chi non ha problemi con le riparazioni di LTR non scive niente, bisognerebbe sempre valutare le cose nella pruralità,
per quanto mi riguarda ho spedito ancora in riparazione la mia D300 tramite il concessionario nital della mia zona x la rimappatura degli hot pixel e controllo generale ed in 2 settimane ho riavuto la fotocamera perfettamente funzionante.
qui sotto la lista dei rivenditori di tutta italia.
www.nital.it/rivenditori/index.php

avatarjunior
inviato il 16 Luglio 2017 ore 20:23

Voglio chiarire....LTR è veramente seria....tutti i problemi...li risolve benissimo ed in tempi giusti....ho la 750 (indagata) non aveva niente ,,,portata lo stesso risolto anche se non aveva niente ok!!! Tantissimi anni fa ero canon ho avuto sempre problemi mai risolti e poi milano.......ho detto basta e adesso dormo sereno.....senza le s......ghe mentali...

avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2017 ore 17:33

La mia D750 acquistata a gennaio 2016, facendo il controllo del seriale, fino adesso era rimasta immune dai due precedenti richiami, ma dopo il terzo richiamo ufficiale del 12/07/17 rientra tra quelle con otturatore difettoso.
Devo dire che fino adesso ha sempre funzionato come un orologio, senza manifestare alcun problema di ombre o messaggi di errore. Quindi penso che aspetterò a mandarla in assistenza anche perché, dopo questo terzo richiamo, in ltr saranno sommersi di d750. Inoltre la mia è d'importazione... sicuramente daranno priorità a quelle Nital...

avatarsenior
inviato il 19 Luglio 2017 ore 17:37

se non manifesta problemi fai bene a non inviarla.
Anzi, usala e sfruttala per più tempo che puoi.

avatarjunior
inviato il 19 Luglio 2017 ore 17:54

bhe,non so quale sia il problema, ma è grave...io uso Canon,domenica ho fatto un matrimonio con il mio collaboratore per i video, a cui ho procurato una d750,andando anche contro il mio parere, che consigliavo una canon.Insomma per farla breve, lui non scatta mai usa solo per video, domenica mi dice"ti faccio una foto".Prova ma non mette a fuoco.Riprova,nulla.Allora la prendo in mano io, provo ed effettivamente non mette a fuoco.Tolgo la batteria, l'obiettivo e provo.Ok tutto a posto,mette a fuoco.pericolo scampato.
Scatto e...metà fotogramma nero.Riprovo.Uguale.In pratica lo specchio non torna al suo postosi blocca.Per fortuna avevamo finito il servizio altrimenti...
Morale...macchina partita oggi per l'assistenza,dopo nemmeno 100 scatti.Il mio collaboratore basito,appena torna dall'assistenza la vende e passa a Canon.
Come perdere un cliente.
Secondo me questa 750 la Nikon l'ha buttata fuori un pò di fretta.alla caxxo.
W CANON e SONY!!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me