| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 18:10
sony non è diffusa , ma con i suoi sensori sta mettendo a ferro e fuoco sia canon che nikon.. |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 18:10
“ ...Sarei curioso di sapere l'opinione di chi fotografa per lavoro è sui bordi di campi di calcio,automobilismo e avifauna cosa se ne fa del 4K in camera. E come scattavano al tempo della pellicola con sensibilità ASA 50,100,200,400 massimo 800... „ Domenico, in quel periodo fotografico, che per l'avifauna ho vissuto tutto, si cercava in maniera direi esclusiva la qualità; di qui la sensibilità più bassa possibile. Hai dimenticato il massimo: il Kodachrome 25 (che diventava Professional soltanto per la conservazione in condizioni standard controllate); il Kdc 200 era già pieno di una grana eccessiva, soltanto il 400 Fuji più o meno se la cavava ma era assai costoso. Era solo ritratto, il crop lo facevano in stampa le riviste di settore; con quegli i.s.o. e con l'af a venire i primi piani di soggetti in volo erano semplicemente impossibili da realizzare, quanto meno casuali. |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 18:14
Sì vero ottime macchine e ottimi sensori ma siamo sempre li. Quando sei su un bordo di un campo da calcio e piove e devi consegnare i file jpg senza post al fischiare della fine della partita, il sensore conta relativamente poco. Quello che vuoi è affidabilità, durata, af, impugnatura comoda e così via |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 20:00
"Alessandro, il punto interrogativo nell'annuncio sul sito ufficiale lascia il dubbio sul produttore del sensore; tra l'altro come è possibile avanzare dei dubbi su un aspetto di un proprio prodotto? Non mi torna chiaro." Non c'è scritto home made, ma developped, dunque il sensore, come per altre fotocamere Nikon nel passato, lo fa una società diversa. Fino ad oggi i sensori Nikon li ha fatti la Renesas, che un tempo si chiamava NEC, era la nota NEC. Ma per questa nuova D5 potrebbe tranquillamente essere qualcun altro, anche Sony stessa. Certo, per continuare lavorare bene a quegli ISO così alti, considerando che la gamma dinamica cala all'aumentare degli ISO, alla sensibilità minima nativa di 100 ISO, quel nuovo sensore lì dovrebbe avere, ed avrà, una gamma dinamica spettacolare, altrimenti ad ISO così alti una immagine buona non l'avrebbe. Vedremo. |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 20:04
Bhe costa il giusto questo corpo, e poi quello del fotografo è un lavoro ben retribuito quindi andrà a ruba!!!!! |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 20:17
4k in camera,“ Oggi devi averlo, come devi avere tante altre cose che possono non servire, ad esempio i 14 fps con lo specchio alzato su una reflex a che servono? „ Quoto Per poi utilizzare x la PP computer obsoleti anche se recenti. |
user14103 | inviato il 06 Gennaio 2016 ore 21:59
“ Comunque NON lo togli, il mosso è quello che rovina le foto, ho sempre affermato che preferisco 1000 volte una foto rumorosa ad una mossa. A 50mpx lo vedi, a 20, no? se non lo vuoi vedere, ridimensioni a 20. Fine del problema. Ma dove non c'è, 20 non è uguale a 50, there's no way. Hai delle idee un tantino confuse.MrGreen „ OTTO ...Si parla a vanvera ... senza aver provato ...ma per sentito dire .... ha le idee confuse non sa cosa sono 50mpx e come vanno gestiti ... |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 23:21
A questo punto Nikon dovrebbe prendere il sensore della D5 e metterlo nella D500. Corsi e ricorsi storici.? |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 23:45
Interessante la differente area coperta dal nuovo modulo af rispetto al vecchio nikonrumors.com/wp-content/uploads/2016/01/Nikon-D4-vs-D5-AF-points-coverage-area.gif |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 23:48
Non c'è una differenza enorme.... me lo aspettavo, arrivare a coprire parti sempre più estreme è difficilissimo; è proprio un discorso di fisica. Comunque ben venga qualsiasi miglioramento, specialmente se adesso anche i laterali sono a croce. |
| inviato il 06 Gennaio 2016 ore 23:56
Gli angoli sono una bella differenza, é proprio li che mancavano punti AF ... |
user58495 | inviato il 07 Gennaio 2016 ore 1:19
@Otto - Io direi finalmente qualcuno che con infiniti arzigogoli letterari e concettuali cerca disperatamente di dimostrare che in sensori da 36/50mpx può non esserci il micro mosso.Signori miei, Il micromosso é sempre il prodotto di una qualche vibrazione o non perfetta ammortizzazione ed é più' frequente in sensori come quelli da 36 oppure 50 mpx,proprio perché lo risolvono di più. Ci potete girare attorno quanto volete,ma il risultato é sempre lo stesso:sensori troppo densi o con un numero di megapixel oltre i 18/20mpx sono più un problema che non un vantaggio. Dopodiché se morite dalla voglia di farvi servire ad ogni costo 50mpx magari solo per visualizzare a schermo,fatti vostri.E' proprio a voi che mira Canon,eh eh eh! Nikon pare abbia fortunatamente capito che giá arrivare a 36mp non è proprio necessario,se non nei soliti rari e specifici usi professionali. |
| inviato il 07 Gennaio 2016 ore 1:27
Organizziamo questo pulmino per uscita fotografica e rapina banca per il prossimo weekend?? |
| inviato il 07 Gennaio 2016 ore 1:28
Ma non è che una macchina con sensore più denso vibra di più, anzi... spesso è vero il contrario. Un campionamento più fine implica una maggiore stabilità se non si vuole contaminare il segnale con il micromosso, ma in ogni caso il sensore più denso non è peggiore. In sostanza se hai del micromosso in uno scatto fatto con 36 o 50Mp, scalando il file a risoluzioni inferiori non sarai più in grado di notarlo. La mia D810 non manifesta più micromosso della mia D4s a parità di risoluzione, anzi semmai il vantaggio lo ha la D810 con specchio più ammortizzato e prima tendina elettronica. Gli svantaggi di un sensore denso sono altri; SNR e sostanziale inutilità con diaframmi molto chiusi. |
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