“ black Imp la tua disamina mi ha convinto, penso che le ragioni siano proprio quelle e che alla fine un sensore siffatto può dare grossi vantaggi in molti ambiti fotografici. Non è un sensore per tutti e per tutti gli usi, ad esempio per chi come me fa 2000-3000 foto a viaggio per ovvie ragioni, ma credo che avrà una sua collocazione di mercato.
Non dimentichiamoci che le stesse critiche vennero fatte ai primi sensori apsc super densi, un sensore sony apsc da 24 mpx, che mi sembra non faccia poi così schifo, equivale a 54 mpx su FF.
P.S. lo scrivo pensando che per me (sottolineo per i miei usi) 20 mpx su FF stra avanzano. „
se il mondo è riuscito a trovare una collocazione ai tablet - e purtroppo ne ho uno anch'io - è possibile trovarlo a tutto 
io uso ancora 12 Mpixel e prenderò la 5d III probabilmente perché mi fa bene quello che voglio fare. Poi un domani saranno consolidati i 50Mpixel, quella macchina costerà poco, si scoprirà che avrà 20 stop di dinamica, le metteranno 16 bit colore e via dicendo... perché no? non capisco tutto questo preoccuparsi così fobico. c'è in commercio una 6d che ha dei file stupefacenti per dettaglio e toni cromatici. se uno è contento con quella spende solo 1250 euro e se la gode. :)