JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
La funzione "aggiungi amico", la trovo gestita male. Aggiungo pinco pallino tra i miei amici e lui non sa nulla se non lo avviso io.
user35522
inviato il 26 Novembre 2014 ore 9:19
visto che uno dei problemi più sentiti e che torna periodicamente alla ribalta è la mancanza di commenti seri ed articolati anche con critiche, consigli etc. etc. non sarebbe male trovare un modo per invogliare gli utenti a lasciare commenti e critiche; tipo dare la possibilità a chi s'impegna a commentare di avere più gallerie o d'inventare una "categoria" particolare ( junior, senior ) tipo "commentatore" con l'implementazione di non poter essere bannato dall'utente che riceve critiche e con l'obbligo di lasciare un numero tot di commenti al mese
Grazie Guido_P83, è molto bello avere un'idea e qualcuno te la propone sotto un'altro punto di vista...e questo ti posso ringrazire.. mi ha fatto molto piacere i tuoi commenti... Le mie vogliono essere dei suggerimenti che possono essere degli spunti per migliorare...quello che vorrei far capire che questo è un sito di fotografia e sarebbe bello mettere in evidenza le foto belle... Io dopo un po che non ho riscontri su una foto, la cancello.. non ha senso lasciarla su Juza...
Grazie ancora Guido, mi ha fatto molto piacere il tuo intervento. Gilberto
Gilberto, ringrazio te per la risposta. Io fossi in te non lo farei (di cancellare le foto), se non per qualcuna sporadica. Del resto penso che se qualche tempo fa l'ho postata, ci sarà stato un motivo. Posso anche dedurre dei miglioramenti io stesso vedendo le mie foto passate e quelle recenti, o nessun cambiamento se non ho fatto progressi. Purtroppo con il forum così grande si va incontro alla grande possibilità che una tua foto bella passi inosservata. Non di rado ne vedi qualcuna che in tempo 2 minuti dalla prima passa alla seconda pagina come nulla fosse magari perchè l'autore seguente ne posta 15 o 20 di fila.
“ quello che vorrei far capire che questo è un sito di fotografia e sarebbe bello mettere in evidenza le foto belle... „
come posso darti torto in questo caso? Concordo pienamente con te. Differisce in alcuni punti, solamente l'idea di come farlo.
Buona giornata Guido
user55947
inviato il 26 Novembre 2014 ore 11:23
Ciao a tutti. Io sono iscritto da poco e ritenendomi per onestà "strettamente amatoriale" mi pongo sempre qualche dubbio nel proporre novità che incidano troppo nella gestione del sito. Per esperienza con altri siti penso però che puntare ad essere troppo selettivi rischia di impoverire il sito sotto l'aspetto della scambio tra utenti e infatti in precedenza ho proposto soltanto un area concorsi o foto del mese qualcosa che stimoli la fantasia degli utenti senza creare troppa competitività. Ho letto con interesse alcune proposte. Trovo interessante quella di Red Roby sui numeri di matricola delle attrezzature fotografiche, come anche un aumento delle gallerie (vintage e varie) proposte da Lorenzo Pardini e Andros51. Per il resto penso che il sito sia abbastanza ben strutturato e che introdurre troppe e ulteriori regole possa introdurre un irrigidimento da parte di molti utenti. Ad esempio, per quanto concerne la proposta di Gilberto sui membri SUPPORTER penso che non sia garanzia di qualità dare loro troppa forza in sede di commento dato che per scelta personale (anche economica) alcuni utenti molto preparati professionalmente in ambito fotografico potrebbero optare per la non iscrizione come SUPPORTER e inoltre si rischierebbe di creare una sorta di schieramenti contrapposti con discussioni varie. Introdurre troppe ulteriori variazioni presenta pregi ma anche rischi sempre presenti quando si va a modificare la caratteristiche strutturali di quello che reputo un ottimo sito. Saluti a tutti.
Scusate, forse è un po' tardi per dire la mia, ma per me a parte fare una sezione recensioni per altri interessanti articoli fotografici (monopod, filtri ecc che sarebbe utile quanto quella dei treppiedi) si potrebbe forse suddividere la categoria editor's pick in altre più selettive per esempio in EP ci potrebbe essere la sottosezione Fotografie animali e così via.
user35522
inviato il 27 Novembre 2014 ore 12:44
spostare le foto fatte in cattività nella sezione animali domestici, si eviterebbero tante polemiche
Mi accodo; non per ghettizzare fotografi o foto ma per mettere le cose al proprio posto. Sono appena intervenuto per l'immagine di un insetto in sezione uccelli; non era al suo posto nella stessa misura in cui non lo è uno scatto a Sant'Alessio tra scatti di animali liberi.
Quoto Gian, per la proposta della "pagella" + pubblicazione anonima per le prime ore + meccanismi di gamification più complessi, magari per valutare anche i commenti (e gli articoli, le recensioni etc), incentivare i commenti articolati e svalutare i "mi piace"
Vuoi giudicare nel dettaglio decine di foto ma non hai tempo..? Compila la "PAGELLA" Vuoi capire o dare il giusto valore a una foto prescindendo dai "mi piace"? C'è la "PAGELLA" Vuoi capire quali elementi fondamentali caratterizzano una foto? Studia le linee guide della "PAGELLA" Vuoi capire quali elementi mancano alla tua foto per migliorarti ? guarda la "PAGELLA" Vuoi pareri in merito ai punti deboli della tua foto? Prendi spunto dalla "PAGELLA"
1-Tecnica di esecuzione (esposizione, mosso ecc.) 2-Composizione 3-Luce (uso illuminazione) 4-Bilanciamento (equilibrio elementi dell'immagine) 5-Movimento (movimento visivo) 6-Emozione 7-Momento (attimo chiave) 8-Post produzione 9-Originalità 10 - Voto dell'esperto (chiuso a moderatori o utenti selezionati)
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!