RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxia store


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxia store





avatarjunior
inviato il 01 Aprile 2015 ore 11:16

Ieri ho acquistato un 7DII, ma il bonifico arriverà loro solo il 24, vediamo quanto ci mettono a consegnare. Nel frattempo a riprova del fatto che rispondono eccome, tra info e conf. d'ordine ho ricevuto 7 Mail............


A conferma che quando la roba è disponibile a magazzino i tempi non sono poi biblici; come previsto, il bonifico è arrivato il 24-3 e la spedizione è stata eseguita ieri 31-3 cioè dopo 4 giorni lavorativi. Oggi pomeriggio vado a provarla:-P

PS. A scanso di equivoci, dato che un sito non è detto che sia aggiornato in tempo reale, suggerirei di farsi confermare tramite mail che la merce è realmente a magazzino............(io prima di ordinare da Galaxia avevo visto sul sito di [negozio 19] vedevo che sulla 7D2 era attiva la garanzia 4 anni e poi quando ho chiamato mi hanno detto che l'offerta non era più attiva da fine Gennaio....).Confuso

avatarjunior
inviato il 06 Aprile 2015 ore 22:06

beh io ho comprato un 50 nikkor,ho telefonato il mercoledi' chiedendo se ce l'avevano e se potevo ricervelo il venerdi' mi hanno risposto con gentilezza di si e il venerdi' mattina ariiva puntuale a casa mia,per me galaxia e' ok

avatarjunior
inviato il 07 Aprile 2015 ore 13:50

" Gli è arrivato dopo 14 giorni lavorati, considerando che era "disponibile in 3-5 giorni" e che loro si prendono 10 giorni per la spedizione, puoi immaginare il "problema". MrGreen" 
Considerando che aveva chiamato (bravo in questo) e lo avevano avvisato che l'ottica non era disponibile in casa e che avrebbero dovuto ordinarla e quindi i tempi sarebbero stati piu' lunghi...

Rispondo l ultima volta in merito all argomento perché ovviamente ognuno ha la propria opinione in merito.
Nulla di personale, ovviamente, ma rispondo portando un esempio per rispiegare a cosa mi riferivo quando ho aperto il topic "Galaxia store...pessimi!!!!"...
A inizio marzo ho acquistato un kit di pulizia x la fotocamera su Amazon da venditore asiatico.
era dato in consegna tra il 18 marzo e il 2 aprile.
Il 3 aprile non era ancora arrivato nulla.
Scrivo, mi rispondono immediatamente, dicendomi che la merce era in ritardo, si scusavano dicendomi che mi avrebbero fatto riaccreditare l importo, pur ricevendo il kit o mi avrebbero fatto un buono per altri acquisti da loro.
Il tutto ribadito in 3 mail e un messaggio.
In pratica, nonostante l importo non fosse pari a quello di un obiettivo, si sono presi cura di tutelare un acquirente perché in difetto, proponendo soluzioni alternative .
Per me questa è PROFESSIONALITÀ.
Quella di cui parlavo nel topic, sopra citato ed assolutamente assente in Galaxia (ad eccezione della cortesia delle operatrici) e dimostrata da questo venditore asiatico.

avatarsenior
inviato il 07 Aprile 2015 ore 14:21

Davids ma di che importo parli? Un kit di pulizia per la fotocamera non puoi paragonarlo a copi macchina ed obiettivi.
Cosa pretendi che merce da centinaia o migliaia di euro possa essere ordinata e cancellata così...le ditte così falliscono in tre mesi.
Anche a me è capitato di ordinare delle batterie per una compatta da M&L batteries in germania...ma siccome non arrivano li ho contattati e me ne hanno reinviate altre due...alle fine ne sono arrivate 4 tutte insieme. Li contattai riferendo che avevo ricevuto tutta lamerce ed ero intenzionato a pagargli anche le altre batterie...mi dissero che eravamo a posto e di non preoccuparmi. Erano però due batterie da 8 euro l'una....
Quella che tu chiami serietà è anche strettamente dipendente dal valore della merce.
Stefano

avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2015 ore 17:35

Dai dai pure io ho inciampato su Galaxia.Triste
Ho sempre acquistato quasi tutto da Galaxia e devo dire che fino ad ora era andato tutto bene ma ecco cosa mi è accaduto:
-13/4- faccio l'ordine di una X-E1 kit verificando lo stato "DISPONIBILE"
-22/4- invio una mail chiedendo se tutto fosse ok ma nessuna risposta
-24/4- mi accorgo che la X-E1 non è più presente nello STORE, mi assale un dubbioConfuso
-28/4- telefono, mi risponde Roberta che gentilissima mi dice che si informerà con l'ufficio acquisti e che mi richiamerà. Il pomeriggio con grande solerzia e cortesia mi richiama e mi comunica che la X-E1 non c'è, c'è la X-E2 oppure dovrei richiedere il rimborso, chiedo il rimborso.
-5/5- ancora niente rimborso e nessuna comunicazione da parte loro, non so quanto ancora dovrò aspettare.
A parte Roberta del Servizio Clienti che è stata veramente gentile per me possono andare a fare un bel "bagno"!

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2015 ore 23:13

Dal sito galaxia le condizioni sono chiare:
30 gg max per il rimborso, e teoricamente dovrebbero trattenere 30 euro per la gestione dell'ordine

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2015 ore 23:42

30 gg max per il rimborso, e teoricamente dovrebbero trattenere 30 euro per la gestione dell'ordine


Già, peccato che hanno ricevuto una somma di denaro impropriamente dal momento che non avevano la merce, io ho pagato sulla base di una conferma d'ordine che loro mi hanno rilasciato e che prevedeva l'evasione in 5 giorni lavorativi.
Ma la cosa che fa più specie è il totale disinteresse verso il cliente, è ormai passato quasi un mese e non ho ricevuto uno straccio di comunicazione Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 3:53

Dai ragazzi, lo sanno anche i pixel di sto forum che galaxia lavora alla caxxo !!

Lasciamola stare poverina. Dai si sà... Prezzi bassi (ormai in linea con tutti gli altri), servizio al cliente inesistente.

Non mi capacito di chi compra da galaxia e ancora si meraviglia se il prodotto gli arriva dopo 1 mese senza nessuna comunicazione e/o risposta a domande.

Cavolo ciotto, dai che lo sapevi come funzionava galaxia...

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 7:52

Io continuo a essere fortunato con loro. MrGreen
Telefonata per richiesta conferma disponibilità, ordine e bonifico fatti ven 17/4, ritiro del tutto lun 27/4.
Prezzi in linea? Sui prodotti Canon (quelli guardo e compro) ci sono ancora delle belle differenza. ;-)

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 9:22

Ruben anche a me fino ad ora era andato tutto bene, ho comprato una decina di volte da loro tra macchine ed obiettivi, lo scorso anno il 135L mi è arrivato in due (dico DUE) giorni Eeeek!!!, questa volta però mi hanno mostrato il loro "LATO OSCURO", non solo perché si sono dimostrati scorretti facendomi pagare su una Confermad'Ordine di materiale che non avevano ma anche scortesi (a parte ovviamente Roberta che risponde al telefono).

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 9:46

Ormai è un tormentone: a me è andata bene, a me è andata male, a me è andata così e così. A cosa serva proseguire con questo assurdo topic difficile dire; sembra trarsene l'informazione di una certa incostanza di prestazioni ma, una volta appurata la cosa, diamole un taglio;-).

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 12:12

A cosa serva proseguire con questo assurdo topic difficile dire; sembra trarsene l'informazione di una certa incostanza di prestazioni ma, una volta appurata la cosa, diamole un taglio;-).


+1

Se uno solo avesse la pazienza di leggere tutta la discussione si accorgerebbe che i temi sono sempre gli stessi e che si ripetono serialmente così come alcuni interventi che azzerano nuovamente la discussione per farla iniziare dallo stesso punto di prima.

L'aspetto negativo e per moltissimi "inaccettabile" dei ritardi di Galaxia nelle consegne è meno assurdo della intransigenza di principio che regola il giudizio di molti nella discussione e che si ripete sempre uguale senza alcuna variante.

avatarsenior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 12:58

Ruben anche a me fino ad ora era andato tutto bene...............questa volta però mi hanno mostrato il loro "LATO OSCURO"


Ma difatti (E QUESTA COSA È STATA DETTA UN MIGLIAIO DI VOLTE ED È IL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE GALAXIA) quando va bene va bene, è quando c'è un intoppo che la logistica e serietà del post vendita di galaxia fanno cagare.

user39791
avatar
inviato il 07 Maggio 2015 ore 14:16

L'unico problema di Galxia è che dicono disponibile anche se non lo è. Sono affidabili in tutto tranne nei tempi di consegna, ma visto gli ottimi prezzi se non si ha fretta di ricevere la merce vanno benissimo.

avatarjunior
inviato il 07 Maggio 2015 ore 14:45

In effetti non ho bene capito nemmeno io cosa ci si prefigga in questo post.
Che uno store faccia dei prezzi migliori di altri può essere apprezzato, ma bisogna tener conto che questi costi inferiori possono essere dovuti anche a politiche commerciali magari non condivisibili, ma di cui bisogna tenere conto, non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca!Sorriso
Sostanzialmente, quando uno sa che in certi posti spende meno, penso che dovrebbe essere consapevole di accettare anche qualche contropartita e che se ha un problema deve rivolgersi all'assistenza ufficiale, o sobbarcarsi qualche ritardo, presumibilmente, penso io, dovuto a mancanza di personale sufficiente per avere un servizio assistenza più reattivo.
Se gli sembra che il rischio valga la candela OK, diversamente, va in un bel negozio fisico, paga l'oggetto acquistato quello che lo deve pagare ed avrà sicuramente un servizio/contatto più soddisfacente.
La pretesa quale sarebbe , quella di avere i costi più bassi degli altri e gli stesso servizi?
Certo sarebbe l'ideale, ma mi sorge il dubbio che certi prezzi siano anche il frutto di costi fissi (personale) magari più ridotti di altri colossi presenti in rete ed allora fin quando c'è da prelevare e spedire, anche una o due persone possono fare tanto, ma quando ci sono dei problemi da gestire e da rispondere al telefono anche 8 persone possono essere poche e quelle 6 persone in più qualcuno deve pagarle ( tempi più brevi, ma costi più alti...), oppure se preferite quelle due persone (attenzione è solo un esempio, non so in quanti siano a Galaxia...) per fare il lavoro di 8 ci metteranno molto di più ( costi più bassi, ma tempi più lunghi...). Mi sembra logico no?
C'è poco da girarci attorno, si sa, a questo mondo tutto ha un prezzo ed ogni medaglia ha un suo rovescio. Vale la pena, non vale la pena? Sono valutazioni personali.



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me