JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad
esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i
Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie,
raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ Grohmann, quello che citi non avviene solo in India, in molti distretti scolastici degli USA, specialmente nel sud-est, nonostante le sentenze a favore dell'insegnamento dell'evoluzionismo espresse dalla Corte Suprema, influenti gruppi di pressione ne osteggiano ed impediscono l'insegnamento. „
Si, ne sono conscio. Spulciando tra gli articoli nella categoria del sito che ho postato, si trovano specifiche informazioni. Gli USA sono un paese pieno di contraddizioni.
Rocco, non solo posti a iosa ma pure a vanvera, deciditi, la vita nell'universo è comune o no?
Grohmann, più passa il tempo e più mi convinco che la vecchia e vituperata Europa, Italia inclusa, sia uno dei pochi luoghi sulla Terra dove ancora è possibile esprimere liberamente le proprie idee. Io sono fermamente non credente, ma non mi permetterei mai di impedire a qualcuno di essere credente, la mia compagna era credente ed islamica, ma di quelle con capelli al vento e cultura laica, quando, per giocare, la chiamavo odalisca mi scuoteva come un fuscello al vento, Per lei era inconcepibile che una religione, aperta e tollerante, come quella islamica si fosse ridotta ad un ricettacolo di ignoranti, mi raccontava di come uno dei più grandi protettori del profeta, lo zio Abu Talib, fosse non credente, e di come la moglie di Mohamed alla sua morte avesse preso le redini del nuovo credo. Dava gran parte della colpa di ciò al fatto che praticamente tutti i paesi islamici sono dittature o autocrazie, e che l'ignoranza sia più facile da governare della conoscenza, con il benestare dell'occidente democratico. Ma siamo oltre l'O.T.
Cmq per far capire la mentalità del complottista medio, su Facebook oggi mi stanno saltando fuori continuamente foto e video, in particolare dalla Sicilia dove evidentemente era più visibile, di un "UFO sigariforme".
Prima di tutto, è una linea bianca piuttosto lunga, la forma a sigaro non so dove la vedano, comunque nomenclatura a parte, è PALESEMENTE un treno di Starlink che ancora deve separarsi, e ovviamente cercando l'elenco dei lanci si scopre che ne è avvenuto uno esattamente il giorno in cui sono stati registrati i video (e succede la stessa cosa ogni volta che viene lanciato un gruppo di Starlink).
Lo spieghi nei commenti, e nonostante questo c'è comunque chi si rifiuta di credere alla spiegazione (che in questo caso è certa e verificabile), figuriamoci in video dove le spiegazioni sono meno palesi...
Si però una cosa è sfruttare la gravità naturale di un pianeta, un altra è costruire un astronave in grado di creare un campo gravitazionale autonomo da usare per avanzare nello spazio. Perché se si facesse un motore a curvatura la distanza non sarebbe più un ostacolo. E teoricamente è fattibile, potete documentarvi dove volete. C'è la famosa formula del motore di Alcubierre
"2 campi gravitazionali possono avere velocità relativa superiori alla luce... Noooo"
E invece sì.
E se dici coisì, questo significa, semplicemente, che tu in Fisica sei un perfetto ignorante, sei niente, sei uno zero.
Quello è uno dei principali derivati della Teoria della Relatività: se uno invece in Fisica non è un niente, uno sero come sei tu, può trovare conferma in "Teoria della Relatività" di Wolfang Pauli, con prefazione e commento di Albert Einstein.
Ma può anche consultare il lavoro di un Fisico dell'Istituto Max Planck per la Fisica della Gravitazione, a Potsdam, in Germania, il Fisico si chiama Miguel Alcubierre, si occupa di Gravità Quantistica ed il lavoro è abbastanza recente e si chiama "The Warp Drive: Hyper-fast travel within general relativity" apparso sulla rivista scientifica Classical and Quantum Gravity.
Lì si dimostra che due campi gravitazionali possono avere velocità relativa superiore a quella della luce.
Ma tu lascia pure perdere perché secondo me non sai nemmeno che cosa sia la Fisica, non hai mai letto nulla di Fisica , zero, non ci capiresti assolutamente nulla.
“ ho detto che non si sa che cosa è, né come si crea e neppure come porta i suoi effetti a distanza. „
per le prime due ripeto teoria della relatività generale, la massa distorce lo spazio tempo e crea un campo gravitazionale, dai si studia al liceo Ing.
per l'ultima effettivamente sto graditone ipotizzato non si trova, ma puo benissimo dipendere dal fatto che abbiamo acceleratori non abbastanza potenti
Pollastrini, non fare il gradasso con me, non sei nel tuo regno
Questo :
“ Del campo gravitazionale non sappiamo praticamente nulla, solo come funziona: e non conoscendo da che cosa è prodotta, non riusciamo ad interagirci e men che meno controllarla. „
l'hai scritto tu
Usarla come "fionda gravitazionale" significa interagirci e controllarla per i nostri scopi, chi è che non sa leggere e chi è che scrive balle?
“ Ma può anche consultare il lavoro di un Fisico dell'Istituto Max Planck per la Fisica della Gravitazione, a Potsdam, in Germania, il Fisico si chiama Miguel Alcubierre, si occupa di Gravità Quantistica ed il lavoro è abbastanza recente e si chiama "The Warp Drive: Hyper-fast travel within general relativity" apparso sulla rivista scientifica Classical and Quantum Gravity.
Lì si dimostra che due campi gravitazionali possono avere velocità relativa superiore a quella della luce. „
non metto in dubbio che tu lo abbia letto, dubito fortemente che tu lo abbia capito
se hanno un capo gravitazionale sono due corpi dotati di massa, come fanno ad allontanarsi piu veloce della luce, possono ma perche e l'universo che si sta dilatando, e in quel caso non vale il dogma della velocità della luce della relatività generale
ma non c'entra nulla con i viaggi spaziali, non possiamo usare l'espansione dell'universo per far andare piu veloci le navicelle spaziali
"non possiamo usare l'espansione dell'universo per far andare piu veloci le navicelle spaziali"
Non è necessario, basterebbe riuscire a comprimere e deformare la porzione di spazio circostante un ipotetico veicolo. Una sorta di cavitazione
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.