JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Consiglio Nikon d4s


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Consiglio Nikon d4s





avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 16:03    

per esempio una D5 con 54k scatti ma manca l’adattatore oculare e il carica batterie originale che costa 250 euro più l’adattatore oculare altro 70/80 euro, sinceramente no non la prenderei mai.


Che intendi per adattatore oculare, nella confezione originale non mi pare ci sia una cosa simile.

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 16:31    

La scatola originale serve eccome, per almeno tre motivi:

- riduce e di molto la possibilità di acquistare materiale di dubbia provenienza
- testimonia che chi vi vende la macchina ha avuto una certa cura nel tenerla
- aumenta il valore residuo dell'oggetto se lo si dovesse rivendere (esattamente per le ragioni di cui sopra, ma anche perché spesso chi spende una cifra non trascurabile per comprarvi una fotocamera usata ci tiene per ragioni psicologiche ad averla completa di tutto)

Poi è ovvio che se cerco un'attrezzatura al minor prezzo possibile, magari della scatola posso comodamente fare a meno; semplicemente io non comprerei mai una macchina usata di livello professionale al prezzo minore possibile, piuttosto prenderei una macchina meno "nobile" ma in condizioni migliori. Il rischio sennò è di ritrovarsi presto con un bel fermacarte professionale (e mi è successo, non si creda).

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 16:37    

Che intendi per adattatore oculare, nella confezione originale non mi pare ci sia una cosa simile.

Probabilmente intende l'anello di gomma del mirino (DK-17) che però è ben lontano dal costare 70-80 euro...
www.ebay.it/itm/336179488235?_trkparms=itmf%3D1%26aid%3D1110006%26rkt%

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 17:18    

Su una di quelle d5 manca anche il dk-27 ma sono comunque una trentina di euro...

Ovviamente il carica batterie è una mancanza più seria rispetto all'oculare...

Comunque abbi pazienza che mediamente una buona D5 ogni due settimane esce, nel giro di un mesetto dovresti trovare ciò che cerchi.

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 18:03    

Su una di quelle d5

...che non ho capito quali sono...
manca anche il dk-27 ma sono comunque una trentina di euro...

Vero, ma se lo compri a parte te lo danno con il gommino...

E il carica batterie originale si trova a 100 euro o poco più... certo che se uno lo vuole "vergine" allora...

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 18:21    

Lorenzo queste
www.mpb.com/it-it/prodotto/nikon-d5-dual-xqd

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 19:30    

Io avevo intenzione di acquistare la D5.Poi qualcuno qui ha testè affermato:
non hai provato la D6.Cool

avatarjunior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 20:11    

Ciao 750.000 sono un po tantini. Non che quando l'ho comprata io ne avesse molti meno, circa 450.000. Ma la presi almeno con garanzia Mpb e ovviamente l'ho pagata un po piu' del dovuto. Spendi un po di piu' ma abbassa il counter.
Ps la macchina e' strepitosa

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 20:17    

Lorenzo queste

Grazie, ora ho visto... e beh, non è simpatico dover comprare dei pezzi in giro
(E comunque, l'oculare ok, va preso... ma non comprerei il caricabatterie originale... ma è soggettivo)

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 21:07    

Ne é uscita una nuova che ha tutto

www.mpb.com/it-it/prodotto/nikon-d5-dual-xqd/sku-3985869

avatarsenior
inviato il 27 Giugno 2026 ore 22:14    

Probabilmente intende l'anello di gomma del mirino (DK-17) che però è ben lontano dal costare 70-80 euro...


Ah ecco, ricordo che ne comperai uno anti flog per la D3 su un sito che vendeva un mucchio di accessori per le nikon e lo pagai meno di 20 euro, dovrei avere su ancora qualche bustina con l'indirizzo, ricordo che presi gli adattatori per montare i mirini angolari a filetto tondo su oculare quadrato, scatto remoto e altro, prezzi molto accessibili rispetto al listino accessori nikon ufficiale di allora, che poi è pure sparito mi sa.

E il carica batterie originale si trova a 100 euro o poco più... certo che se uno lo vuole "vergine" allora


quello l'ho preso di terze parti quando l'originale si era piantato,

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me