JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Autofocus bizzoso R7, problema o accoppiata sbagliata?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Canon R
  6. » Autofocus bizzoso R7, problema o accoppi...





avatarsenior
inviato il 05 Maggio 2026 ore 22:37    

Fosse vero Giovanni

avatarsupporter
inviato il 06 Maggio 2026 ore 0:41    

Presto lo vedremo Antonio.. ;-)

avatarsenior
inviato il 06 Maggio 2026 ore 7:31    

40 mpx mi sembrano veramente troppi (avrestiunpixelpitchinferiorealmicro 4/3), ma staremo a vedere...uscisse stacked con flash in elettronico la comprerei.
Ad ogni modo oggi la r5 è un best buy, gran macchina con cui faccio di tutto.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 12:58    

Siamo arrivati al 22 maggio e non ci sono notizie...

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 13:09    

Immobilismo canon da guinness dei primati

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2026 ore 16:37    

Secondo me non se ne parla proprio nemmeno entro l'anno, però aspettiamo fiduciosi,

avatarsenior
inviato il 24 Maggio 2026 ore 9:44    

Questa attesa infinita fa' calare l'entusiasmo.

avatarjunior
inviato il 25 Maggio 2026 ore 14:59    

MAh sentivo voci su "tutto rimandato al 2027" ...boooo...onestamewnte credo che oltre a marcarsi a vista con la concorrenza, ancha Canon non sappia bene come "uscirla" sta mark2...il problema che l'attuale R7 è oggettivamente non più al passo...oramai ha il fiato corto...lei funzia, fa quello che faceva 5 anni fà...però in 5 anni è molto (tutto) cambiato...mah....

avatarjunior
inviato il 25 Maggio 2026 ore 16:27    

Insomma... Uno cosa prenderebbe oggi al posto della R7? No perchè a me non sembra che la concorrenza sia uscita con qualcosa di più...

avatarsenior
inviato il 25 Maggio 2026 ore 17:24    

Fuji o 4/3

avatarjunior
inviato il 25 Maggio 2026 ore 21:10    

Che siano ottime macchine non c'è dubbio... Ma che l'AF sia meglio, per il target della R7 (sport e avifauna principalmente) e da quel poco che mi hanno detto, storco un po' il naso.
Poi certo, se si passa alle FF allora ne sono uscite parecchie che sono meglio della R7.

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2026 ore 7:55    

Certo che se la R7 ha il fiato corto, chissà come faranno a fotografare quei poveracci che ancora usano apsc reflex... MrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Maggio 2026 ore 9:31    

Ovviamente io mi riferisco al mondo Mirrorless, visto che di R7 parliamo...poi, io da possessore, caccia aeronautica, chiedo una R7 mark 2 da almeno 1 anno (altro che rimandarla)...sono fortemente indeciso a passare alla R5II non tanto perchè come FF fà foto migliori (che ci stà ok) ma proprio per nuovo autofocus (secondo mè vero tallone d'Achille della R7) e anche per poter sfruttare appieno, finalmente, il mio 100-500L (pur perdendoci il fattore crop 1.6).
Sta cavolo di R7II serve e di corsa pure, sempre se Canon ci crede ancora nell'APSC!!!

avatarjunior
inviato il 26 Maggio 2026 ore 16:22    

serve se la fanno con un readout sensibilmente più veloce.

avatarsenior
inviato il 26 Maggio 2026 ore 18:01    

Mauro io sono uno di quelli con 90d e 7 d mkii e le foto in volo le faccio ma perdo molte occasioni.....
Certo che la R5mkii.....va bè tanto il budget ancora non è pronto e mi ci vorrà un po' solo che mi sarebbe piaciuto leggere e vedere intanto test af R 7 mkii...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me