“ Nikon, pur riconoscendo la bontà dei prodotti, non ha inventato proprio nulla. Forse il dual stream ma non è che con una r3 o una a1 non si riescano a seguire in maniera fluida i soggetti veloci.
Se vogliamo nikon è ancora parecchio indietro nei modelli di media gamma (fascia 2000-3000 €). Fra qualche giorno la tanto odiata Sony presenterà la serie compatta delle FF. Schifezze? minestre riscaldate? Può anche essere ma sono alternative che qualcuno può apprezzare e che in Nikon non ci sono. E poi, la zfc e la zf non sono anch'esse minestre riscaldate? Bisogna anche cercare di essere obiettivi.
„
Se pensiamo che fino solo a pochi mesi fa Nikon era data x spacciata, con le z9 prima e z8 ora è riuscita a sovvertire le carte in tavola, la ZF che dovrà essere presentata a breve fa gola a molti ,i nuovi supertele come il 400 4.5 ed il nuovo 180 600, hanno aggiunto grande valore alle nuove uscite e se si vocifera una A9II con battery grip senza otturatore meccanico, molto probabilmente Nikon, in qualcosa, è riuscita a sopravvanzare la concorrenza, ma magari mi sbaglio.