| inviato il 30 Agosto 2023 ore 13:55
È palese che ti hanno venduto un obiettivo demo nuovo da cui in precedenza hanno riscosso il crasbak. Io starei comunque tranquillo per la garanzia visto che te la riconosce il negozio |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 13:57
Non mi sono letto tutto il thread, ma all'epoca quando avevo Fuji X era successo anche a me in quel caso Riflessi aveva chiamato i suoi contatti in Fuji e mi hanno accreditato il cashback. Ora non so se è questo il caso... |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 14:09
“ l'hanno venduta per nuova; quindi casomai la sola l'hanno data loro; se gli hanno veramente spedito un precedente reso (magari è stato questo lo sbaglio - in buona fede o no non sta a me dirlo - )certo è che mi fa strano che qualcuno abbia comprato sta lente, abbia attivato la garanzia - cosa che fai se la lente la tieni - e poi la restituisci pochi giorni dopo „ fino a qualche tempo fa ricordavo che la richiesta di cash back si poteva fare solo dopo un certo periodi tempo (quello per l'eventuale restituzione) per evitare che uno compra, chiede il cash back e poi lo restituisce intascandosi i soldi del cash back. |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 14:10
Alberto perdonami, curiosità mia Ma quando hai avuto la lente, c'era il sigillo di garanzia? Cmq ascolta a zio Carlo,dato che in una situazione del genere mi ci sono trovato anche io (non con Fuji ma con Canon) prendi lo scontrino del NEGOZIO e non dico conservatelo, ma inchiodalo in una teca antiproiettili e fissalo su una parete. Semmai ci dovessero essere difficoltà future, o da Fuji o da fotoluce riguardo la garanzia, deve valere quello. |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 14:10
comunque se lo scontrino è del 2023 la garanzia la fornisce fotoluce, se poi fuijifilm non la riconosce sarà fotoluce a rimetterci. Ti auguro che comunque non serva il servizio di assistenza. |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 15:21
Grazie a tutti. Vi aggiorno ulteriormente in quanto Fujifilm mi ha chiamato nuovamente, cosa che apprezzo ulteriormente (mi hanno chiamato 3 volte nel giro di 24 ore). Hanno provato a sentire un po' chi si occupa del lati garanzia e cose simili e purtroppo confermano che non possono fare nulla. Mi hanno comunque offerto di restituire l'obiettivo se volessi, e acquistandolo altrove mi accrediterebbero comunque il cashback anche se fuori promozione. Dall'altro lato, l'operatore mi spiegava che avendo lo scontrino in un modo o nell'altro il negozio dovrebbe fornire per legge assistenza e in quel caso potrebbe essere che manderebbe il materiale a Fujifilm e pagare la riparazione (chiaramente questa è un'ipotesi plausibile che il gentile operatore ha potuto pensare). Lato mio, terrò l'obiettivo come dicevo ieri perché sono stanco di questi tiri e molla e visto che funziona bene, me lo tengo stretto. Sperando non succeda che debba ricevere assistenza. Ma in tal caso, saranno fatti del negozio e non miei |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 16:17
Premesso che la buona fede sicuramente si presume, e che in caso ci sarebbe quindi una colpa (e non un dolo), a carico di un soggetto incerto: una cosa è invece certa, ed è che non è colpa dell'acquirente il quale, come tale - diceva un vecchio avvocato - ha un obbligo solo e uno soltanto: quello di pagare. Cosa che nel caso ha fatto prontamente, e anche profumatamente. Alberto ha quindi tutto il diritto di essere stanco di tira e molla, una compravendita dovrebbe essere facile, scorrevole, queste cose possono mandare in fumo la piacevolezza dell'acquisto e pure dell'uso per cui è destinato l'oggetto, non certo economico. |
| inviato il 30 Agosto 2023 ore 16:23
“ Hanno provato a sentire un po' chi si occupa del lati garanzia e cose simili e purtroppo confermano che non possono fare nulla. Mi hanno comunque offerto di restituire l'obiettivo se volessi, e acquistandolo altrove mi accrediterebbero comunque il cashback anche se fuori promozione. „ A me in passato ... 40 anni fa, acquistai dei diffusori Hifi che costavano 6 milioni e 400 mila lire. Mi rivolsi a un negoziante che trattava quel prodotto e volle un anticipo di 1.500.000 lire. Dopo 2 mesi non avevo nessuna notizia. Telefonai all'importatore (italaudio) per l'italia e mi disse che quel negoziante non avrebbe mai ricevuto il prodotto, perchè non aveva saldato diverse fatture di prodotti già consegnati e venduti. Dovevo quindi farmi ridare i soldi e l'importatore avrebbe appoggiato la vendita presso altro rivenditore, cosa che feci ma con grande difficoltà. Quindi capisco che molte volte ci possono essere logiche non note e perciò rappoorti a noi incomprensibili tra rivenditore e importatore. |
| inviato il 01 Settembre 2023 ore 13:57
Scusa ma non hai detto che l'hai pagato 10% in meno del listino più i 600 di CB? Se dovessi avere problemi FotoLuce ti ha detto che ci pensano loro, mi sembra che hai fatto un ottimo affare altrimenti avresti già fatto il reso Solo che immagino che a quel prezzo ora non lo prendi più |
| inviato il 01 Settembre 2023 ore 15:04
@Al404 , non faccio il reso proprio per quel 10% che sono tipo 300€. Sennò lo avrei fatto. Ma come dici tu devo essere coperto da loro, quindi amen |
| inviato il 01 Settembre 2023 ore 15:30
strano veramente la garanzia l'ha presa senza problemi e il rimborso no ......fotoluce una garanzia i miei spacciatori da 20 anni seria e competente |
| inviato il 01 Settembre 2023 ore 15:59
Kawagia, no. Il rimborso me lo ha fatto Fotoluce perchè il cashback non lo ha preso. Poi Fujifilm mi ha chiamato e mi ha detto "guarda che questa lente risulta registrata dal 2022, quindi non è nemmeno in garanzia". |
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