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Micro 4/3: alternativa realmente possibile alle ML fullframe?


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avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 11:34

Cool

avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2022 ore 11:42

Nicolò è già in coda per il 40-150...

Vorrei un buono sconto perché a quanto pare il tuo esemplare non è nitido da angolo ad angolo MrGreen

user126294
avatar
inviato il 22 Marzo 2022 ore 11:50

Otto n° 1 Cool

Per me tutte le foto son state fatte col mft, 20mm+56mm +40-150

Giuliano


avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 11:54

Si, si scatta se serve e i soggetti sono fermi anche a 1 secondo.
Ma finisce la.

Macro a TA con il 12-100mm
www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=4201788
E' una lente che ha una nitidezza estrema già a TA. Il 24-20mm non lo conosco, ma il 12-100mm senza volerlo confrontare con nessuno è una lente di qualità incredibile ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 11:58

cosa dicevo?
Finiamola con i voli pindarici che iniziano sempre con A E' MEGLIO DI B.
una volta dimostrata la falsita', si inizia con A e' piu' facile da usare, piu' figa, meno costosa, piu' piccola, fa le esposizioni a mano libera da 10 sec ecc.



ecco
Macro a TA con il 12-100mm. Il 24-200 della Nikon ne è capace? MrGreen
">www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=4201788


avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 11:59

@Ulysse non ho fatto confronti e non ho detto che è meglio del 24-200mm, ho solo detto che il 12-100mm è una gran lente stop. Vabè inutile discutere. Buon proseguimento ;-)

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:01

Giov, hai scritto

Macro a TA con il 12-100mm. Il 24-200 della Nikon ne è capace? MrGreen


per poi rettificare in

Macro a TA con il 12-100mm

con
@Ulysse non ho fatto confronti


si, hai fatto confronti.
Saluti.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:01

ma il 12-100mm senza volerlo confrontare con nessuno è una lente di qualità incredibile


il12-100 è una lente unica che non ha eguali in altri sistemi.
esiste una 24-200 a diaframma costante , stabilizzato , tropicalizzato , a circa 1000€?

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:03

per poi rettificare in

C'era un punto di domanda. Il 24-200mm non lo conosco ;-)
Ho rettificato proprio per evitare inutili polemiche ;-)
E poi il titolo del thread è nato proprio per fare confronti. La tua risposta è un NO.
Ma non è detto che lo sia anche per gli altri, il sensore M4/3 non può competere in termini di QI al FF e non lo farà mai, ma i fattori di scelta di un sistema sono tanti, non solo la QI.
A è meglio di B, non è solo per QI. Questo è uno dei fattori

avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:10

Ragazzi, non perdete il vostro prezioso tempo a rispondere a chi ha la verità in tasca, gente che l'ha sempre avuta...da quando era in fasce MrGreen

Soliti soggetti che da anni dispensano il loro sapere.
Lo facessero in modo disinteressato e con umiltà ci potrebbe anche stare, ma quando si ergono a docenti universitari e salgono in cattedra fanno solo sorridere (o piangere, a seconda dei casi).
Più gli date corda rispondendogli e più loro godono.

PS: non sottovalutate la potenza del Blocco Sorriso

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:24

Per' Otto, io lo so che hai aperto questo topic per uno scopo... e l'abbiamo capito quando hai fatto la rivelazione.

Ma prima del twist, onestamente, lo scopo era mettere nello stesso topic personaggi leggendari (definizione da Treccani " di fatti, cose, condizioni, qualità eccezionali, straordinarî, o comunque largamente noti, accolti perciò nella tradizione popolare ") che Juza ha censurato gia da piu' di un lustro dalla potenziale condivisione topic?


avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:25

Otto, so che adesso che è stato svelato il trucco è facile dirlo, ma volevo chiederti con cosa avevi editato le foto perchè i files della mia R6 su Lr sono molto lontani come cromie dalle foto che hai pubblicato, col profilo "Camera Standard" ho i files praticamente pronti mentre quelle mi sembravano sbiadite.

Stavo anche per pubblicare una foto ma forse è meglio che ciascuno si faccia le sue prove in casa e se riesce a tirar fuori quel che gli serve da ciò che ha non voglio fargli cambiare idea.
Io sono un estremista, o massima qualità (FF) o massima portabilità (cell), tutto ciò che sta in mezzo è un compromesso che mi sta stretto. Dopo tanti anni di prove e soldi sp*ttanati ho capito che questa è la mia vera natura e ci convivo bene. Come convivo bene con gli amanti del m43. L'importante è non voler fare proselitismo a tutti i costi.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:38

Ma secondo voi Sony ha una resa più digitale e artefatta del m4/3? O viceversa? chiedo agli esperti

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:41

È tutta questione di profili colore e gusti personali .. non c'è più o meno esperto che possa risponderti.

A me il file della lx100 che uso spesso non piace .. col profilo colore della Canon 1D incredibilmente mi torna a piacere.
Stessa cosa per Sony .. il suo file non mi piace molto per colori, anche se lo trovo più gradevole di quello 4/3 pana, però come lavorabilità lo trovo migliore di Canon.

user228512
avatar
inviato il 22 Marzo 2022 ore 12:44

Tenente, tutta la fotografia digitale è "digitale". Checché se ne dica, non ci sono miracoli, per ogni marca o formato, la resa è digitale. Si può modificare la foto in post o allestendo un set ad hoc, ma una macchina digitale renderà sempre una foto digitale. Il set o la post potranno dare un impronta più particolare, ma restano sempre bit, una fila di 0 e 1. La pellicola è altra cosa, al netto di post, profili, etc... Con buona pace di quelli che vedono i miracoli nelle loro attrezzature. Ma si sa, ogni scarafone MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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