“ A me basta vedere questa foto scattata con Canon EF 600 f4 L IS II + Canon TC 1.4x + Canon EOS R5:
www.juzaphoto.com/galleria.php?t=4121127&l=it per capire che con quella combo nessun risultato ti e' precluso.
A volte farsi venire un dubbio e' il modo migliore per migliorarsi.
Ma quel dubbio bisogna farselo venire.
Sarebbe salutare.
Poi puoi insultarmi quanto ti pare, credimi, mi scivola e mi fa sorridere.
Ma fatti venire il dubbio se vuoi migliorarti.
Hai un obiettivo che nuovo costava 14.000 euro.
Può essere davvero quello il problema?
Può Lorenzo Magnolfi (Panna e Fragola) tirare fuori quei risultati che, a leggerti, sarebbero preclusi alla combo e tu no?
Fatti venire il dubbio: il tuo problema non e' la tua attrezzatura.
Poi continua pure a rivolgerti a me come dici tu “al bar dello sport” se ti fa sentire meglio o se ti diverte anche se, credimi, questo non migliorerà la tua fotografia.
Fatti venire il dubbio che il tuo problema non risiede nella tua attrezzatura perché, con ogni evidenza, il tuo problema … non risiede nella tua attrezzatura e, credimi, questo e' sotto gli occhi di tutti, tranne che i tuoi.
Poi, se non vuoi dare retta a me dai retta almeno a due maestri di avifauna come Roberto Marchitelli o Angelo Bacchio:
“Ma come, il 600 nn andava una schifezza con la r5?”
Lorenzo non dire a tutti cosa si può fare ( sapendolo fare ) col 600 ed R5
Concentrati su quel “sapendolo fare”.
E mettiti in dubbio.
Io lo faccio ogni giorno e chiedo ogni giorno a chi (tantissimi) e' più bravo di me, accettando di buon grado consigli e critiche anche da parte di quell'utente che utilizza un doppio account (coraggioso!) per “commentare” o, meglio, denigrare, una mia foto.
„